Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma grande!!!! Una tifosa juventina in più x stasera!!! Ma al di là del tifo penso che guardare CR7 sia un bello spettacolo ...( cioè ... voglio dire.... ma oltretutto hai visto che fisico che ha ?!?!) come se a me dicessero di assistere ad una gara di Valentino , pur nn capendoci niente direi di sì ...
Nn succederà nulla vedrai , solo una festa di sport. Buona partita!!!
Io per nn rispondere a domande insinuanti del genere ho tenuto la malattia x me... perché mi farebbero del male...
Secondo me puoi mangiare di tutto sempre con la solita regola della moderazione...
Io 4 giorni prima di essere operata mi sono beccata un virus e ho avuto l'influenza gastrointestinale ( o era solo ansia, chissà )... ho avuto paura saltasse l'intervento, dopo tanta attesa. Vomitavo sempre. In realtà pure dopo l'intervento ho continuato x ben 3 giorni.... ke ci vuoi fare, mi distinguo sempre !
Dada, se non digerisci i peperoni, nessun problema, puoi mangiare pomodori, sia crudi che cotti, crudi hanno alcune proprietà mentre cotti ne hanno.altre, o qualche altro prodotto che allo stato non mi viene in mente. Non per tutti lo stesso alimento, per un motivo o per un altro può essere assumibile, ma siccome in natura le proprietà nutritive nonché le caratteristiche varie sono distribuite in una vasta gamma di alimenti, esiste comunque la possibilità di non privarsene.
Camminata veloce. E cuffiette nelle orecchie.
Ciao Ely
Buongiorno RFS! Vorrei chiedervi un parere per chi ha fatto la chemio.
Mia madre (64 anni) venerdì scorso ha fatto la prima chemio con antracicline (Epirubina-Ciclofosfamide). I primi due giorni non ha avuto grossi effetti collaterali, solo vampate, domenica sera ha fatto una iniezione programmata ( non so di cosa ). Poi lentamente è iniziata a star peggio, molta stanchezza e mal di testa/nausea, fino a giovedì che gli è venuta un pò di febbre (37.5) e quindi è andata alla breast unit. Fatto emocromo completo dove sono risultati globuli bianchi bassi, quindi credo una neutropenia, con i seguenti valori:
Leucociti 2,24 (neutrofili 0,78 - Linfociti 0,97 - Monociti 0,23 - Eosinofili 0,24 - Basofili 0.02) gli altri valori dell'emocromo sono nei limiti. Gli hanno dato antibiotici e integratori ma nulla per i globuli bianchi perchè dicono che la puntura deve ancora iniziare a fare effetto e per loro i valori dei globuli sono abbastanza buoni. Ieri e oggi comunque mia madre sembra stare meglio, un pò stanca si, ma sembra molto meglio di due giorni fa.
A questo punto vorrei chiedervi se sono normali questi effetti collaterali, ma soprattutto se c'è un picco degli effetti collaterali della chemio e se per le prossime devo aspettarmi che stia peggio visto che mi pare di aver capito che le successive sono più toste da affrontare.
Saluti
Marco
Guardi che nelle ultime 48 ore abbiamo fatto il punto sull'alimentazione con piu' pagine.
Le riallego un link riassuntivo
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
Se cerca
Quindi
Cara, è la prima volta che mi sento di dare ragione ad una tifosa della juve!
Mi sto organizzando, per questa terapia
Sul tenere riservata la malattia, sono d'accordo, almeno fino a quando sarà possibile. Come nascondere gli effetti di una chemio ad esempio ai colleghi malevoli?
Che dite, intanto mi faccio un taglio corto ma figo? Così mi abituo un po' alla volta, ma rischio di spaventare le poche persone a cui l'ho raccontato, gli amici più fidati....
Se decidi di nn dirlo ... io sceglierei una parrucca molto simile al tuo taglio e quando inizi a perdere i capelli passerei direttamente a quella ... ma è una tua scelta e nn è detto assolutamente che sia giusta. A volte tenersi tutto dentro è difficilissimo. Per come sono fatta io però è stata la scelta migliore. Tieni conto però che sono stata agevolata, nn ho fatto kemio.
Si firmi sempre per favore !
Alimentazione. Siccome avevo scoperto che la maggior parte degli ortaggi può essere consumata cruda, spesso mi sono portata , in alternativa a pezzi di peperone crudo, pezzi di cavolfiore crudo, da consumare nei miei pasti fuori casa (sul lavoro ecc.).
Dott Catania,
Grazie. Io devo proprio ancora prendere la mano al blog, queste cose non le avevo viste.
Quindi se sono anticoagulanti questa settimana meglio non eccedere?
Io sono una che d'abitudine in estate si fa fuori un campo di pomodori intero.....e due campi di insalata l'anno. Ciò nondimeno, negli ultimi 3 anni (menopausa) ho preso 10 kg, di cui 3 dalla diagnosi di cancro ad oggi.
Tre dita di vino bianco a cena sono leciti, quindi? Anche con il mio fegato capriccioso? É dall'inizio dell'anno che combattono con le ggt alte.....
Io temo che gli effetti della chemio non siano visibili solo per via dei capelli, ma anche per via del gonfiore che ho sempre notato nelle amiche che ci sono passate.....poi mi chiedo anche se sia sano e giusto nascondere una cosa così.....in fondo, non è mica che una si mette le dita nel naso o fa cose maleducate.....É che una si sta curando, se la gente non apprezza, problemi loro.
Che però è cosa diversa dal dover raccontare ogni cosa a tutti, ripeterla decine di volte (sai che palle!)......o peggio ancora, combattere con le persone che, per motivi loro, sono malevole, e magari saranno persino contenti.
Stamattina mi alzo,metto crema in quanto sto facendo radioterapia e trovo vicino alla ferita (sono stata operata due mesi e mezzo fa) una specie di brufolo rosso piccolo con la punta che presenta un microscopico buchino lucido...non so come spiegare...
Avevo punti riassorbibili,potrebbe essere un rimasuglio di punto da espellere?
Cosa altrimenti potrebbe essere?
Ely, fai la scelta che ti fa stare meglio. Dire o non dire, raccontare o no, solo se ti ci trovi più a tuo agio. Io non ho fatto chemioterapia, ma ho parlato di cancro un po' con tutti, anche estranei, anzi soprattutto estranei, sia durante le cure che dopo, é una malattia che può toccare anche chi adesso sta bene, è anche giusto che ne sappiamo qualcosa. Anzi, proprio parlandone, scoprivo che tante ci erano già passate.
Come ti ho scritto devi fare quello che ti senti, solo tu in cuor tuo lo sai .
Io per il carattere che ho avrei sofferto troppo per l'ignoranza e cattiveria della gente... che davanti ti fanno il sorriso e dietro pensano che 6 già morta. Ne conosco molte di persone così , purtroppo. Quindi ho preferito concentrare le energie sulla lotta contro la malattia.
Devo imparare tutto sulla sordità selettiva e il ma dai... è un mio forte limite.