Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
PATTY
Mi sono collegata ora e........che bello vedo il tuo post
Bene, è sempre bello leggere quello che scrivi ! Ti ho pensata spesso in questi giorni e mi fa davvero piacere sentirti ! Ti mando un abbraccio super positivo
PAT
Anche a me dalla moc è risultata l'osteopenia. Comunque la dottoressa mi disse di non preoccuparmi che non era osteoporosi e di continuare con la vit. D.
Anche io ho dolori articolari soprattutto di notte alle dita delle mani, ai polsi, alle caviglie e alla spalla destra! La mattina quando scendo dal letto sono tutta incriccata e mi sembra di essere una vecchietta di 90 anni
Sono arrivata qui il 20 agosto, con la paura che stesse passando troppo tempo tra l'ultima chemio e l'intervento...questa attesa per me è stata il periodo più brutto, grossi momenti di ansia perché mi sentivo scoperta dalle cure in questa fase! Comunque oggi finalmente mi hanno chiamata, ricovero lunedì ed intervento martedì! Questi giorni ho cercato di distrarmi più che potevo per non pensarci troppo, cerco di raccogliere le forze perché mi aspetto che l'impatto con il dopo sarà inevitabilmente brutto...devo fare linfoadenectomia e mastectomia da un lato (la chemio ha pulito i linfonodi e ridotto il seno ma era G3 infiltrante e molto grande)...visto che al seno c'è ancora e che poi comunque devo fare la radio, il chirurgo mi ha detto che probabilmente sarebbe meglio rimandare ogni ricostruzione e mettere l'espansore 6 mesi dopo la radio....mi ha parlato di maggiore sicurezza nell'efficacia della radio senza l'espansore, per la mia situazione, e minori complicanze perche' cmq anche l'espansore con la radio si rovinerebbe un po'... a qualcuna è capitato di fare cosi? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...immagino che deve essere difficile guardarsi e accettarsi dopo questo tipo di intervento e mi chiedo come superero' questa cosa.
Grazie
Buona sera, stamani ho effettuato la CESM e la radiologa dopo ha detto che a questo punto meglio procedere con intervento che fare altri esami diagnostici. Non so se significhi che il referto desta preoccupazioni.
La Cesm ha scoperto che oltre ai due noduli ce ne sono altri: "l'indagine documenta al QIM e II sinistro formazioni nodulari parzialmente conglomerate".
Del seno destro nulla si dice per cui tutti insieme appassionatamente nello stesso seno quello sinistro. Tutto questo affollamento mi deve preoccupare? Le novità in questa storia cominciata circa un mese fa mi arrivano sempre di venerdì, sicché si aspetta e spera per due giorni interi e più. E pace.
STELLA
A proposito del mio albero resiliente !!
Giorni fa ho costretto (mica tanto a lui piace camminare in montagna) mio marito ad andare a trovarlo
Quando siamo arrivati su io e il mio albero abbiamo avuto uno scambio di opinioni (più che altro un monologo da parte mia !) Da vera fuori di seno gli ho detto: senti ti devo mettere al corrente che ora sei diventato a tutti gli effetti il mio albero resiliente ! Sei un esempio per me ! Si, perché sei nato in questo posto stupendo, ma hai scelto l'angolo dove tira un forte vento e tu per non rinunciare alla vista meravigliosa sei cresciuto orizzontalmente per non spezzarti. Sei stato molto forte, hai capito che era più importante crescere, non hai rinunciato e hai trovato un altro modo ! Ora vorrei e mi farebbe molto piacere che tu continuassi ad essere un esempio per me trasmettendomi po' della tua forza !!
Da vera fuori di seno
Creamy
Io ho fatto radio con espansore allora forse è stata meno efficace?
A me non lo avevano detto
Comunque ora ti faccio in bocca al lupo per l'intervento di martedì e non preoccuparti per come ti vedrai dopo , 6 mesi dopo radio passano in fretta e dopo piano piano con l'espansore ricomincerai a vederti il décolleté quasi normale
Didi
Non e' piu' preoccupante, ma probabilmente cambiera' il tipo di intervento.
Per favore non dimentichi mai di firmarsi
Eh sì sei proprio fuori ma mica tanto ... è bellissima l'immagine del tuo albero resiliente che pur di non spezzarsi cresce in orizzontale ... quando ci immergiamo nella magia della natura ne avvertiamo la forza , sicuramente il tuo albero continuerà a trasmettertela
Ha ragione sul firmarmi, ho dimenticato. In realtà stavo andando indietro a cercare le sue informazioni sul cambio immagine per noi nuovi arrivati ma non sono riuscita a trovare nulla, sono andata indietro di parecchie pagine.. Domani guardo meglio.
Riguardo al tipo di intervento era già prevista mastectomia, dottore.
Jenny
Devi dire al tuo albero che è diventato famoso!!!
Non se lo sarebbe mai immaginato di avere milioni di visualizzazioni
Un pò è anche il nostro albero ormai, il nostro esempio di resilienza. Fortissimo.
Abbracciare gli alberi è terapeutico, lo avete mai fatto? Io si, all'interno di un progetto di silvoterapia, e sprigionano molta energia.
La prossima volta Cri Cri abbraccialo anche da parte nostra (se non è pericoloso avvicinarsi troppo).
La prossima volta saluta il tuo albero resilienza anche da parte mia! Che poi tra l'altro sono tua omonima!
Permettimi di dirti che ho dei dubbi su questa cosa che ti hanno detto...
Si, si, abbracciati anche gli alberi, anche senza ruchè!
E quindi nel programma terapeutico non cambia nulla.
Dopo l'intervento con l'esame istologico definitivo avremo modo di rivedere tutto il quadro se lo desidera.
Grazie Maria e grazie Stella, purtroppo ci sono persone che forse godono a terrorizzare la gente anche in spiaggia...
Io dico ma farsi gli affari suoi e starsene zitta no?? Forse voleva fare la sapientona di turno ma ho capito che ha fatto una gran figuraccia.... Comunque ringraziando il cielo il nostro Dottor Catania mi ha risposto nel giro di pochissimo tempo e mi ha calmata... Ancora una volta è stato provvidenziale e la mamma di Sofia ringrazia!!
Grazie Stella per il bacino, glielo darò da parte tua!