Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ovviamente lo conosco...mannaggia.
Se vuoi sapere la mia opinione riguardo al tua situazione ho sempre pensato che sei stata un caso tra i pochi in cui la non cura dei precedenti episodi ti ha portato a quest'ultimo, ma mai, mai quanto hai scritto. Mai pensato che dovevi essere già morta per quanto avvenuto in passato. Rabbrividisco anche solo a credere che qualcuno l'abbia pensato.
La botta fa cadere ma ci si rialza e con alti e bassi e molta determinazione e resilienza ( non coraggio )si percorre la strada della vita.
Io no ho coraggio e non lo avevo prima. Ammiravo quando una mia amica a 37 con un bambino di 2 anni scoprendo il cancro lo aveva affrontato con grinta senza precedenti. La ammiravo e mi dicevo continuamente che se fosse capitato a me sarei morta perchè non avrei avuto la sua incredibile forza d'animo.
È capitato anche a me . E se non per il primo periodo di sbandamento la mia reazione non è stata quella prevista. Forse per il forum, forse per le sedute di psicoterapia, forse perchè non sai quanta forza hai finchè non hai scelta, fatto sta che ora vivo veramente , lontana dalla sedia a dondolo che ormai mi stava stretta .
Sulle montagne russe ci sono ancora, ma rimango sulla strada verso la guarigione senza sviare.
So che anche tu rimarrai su quella strada.
No, intendo dire che io avrei già tirato i remi in barca.
Ci vuole coraggio e forza (50% innata e 50% acquisita...ma forse a te è più la componente innata!) per affrontare tre volte tutto questo...
Da quello che ho capito in questi pochi mesi dalla scoperta del mio tumore, il carattere forte e reattivo è una componente importantissima per la risoluzione del problema, quindi da quel poco che ho letto di te, penso di poter dire che quella carogna ha deciso di tornare, ma capirà una volta per tutte di aver trovato un'avversaria più forte di lui!
Buona camminata
Grande !!!!
Ti dico in sincerità quello che penso io davanti a chi, come te, ha l'esperienza delle recidive. Scusa se ti dico cose che possono offendere ma il mio intento è quello di rispondere alla tua domanda.
Allora: due mesi fa, da persona che scioccamente si ritiene sana, invulnerabile e immortale, ti avrei guardato.con un misto di compassione e ammirazione. Ora, da persona che è dovuta scendere dal piedistallo e che deve fare i conti con lo status di persona a rischio, ti vedo come un mito. Il fatto stesso che tu sia qui a scrivere e condurre una vita normale ti rende un mito perché gestisci ansie, speranze, terapie ecc come una persona equilibrata e grazie a ciò vivi! Sinceramente non penso più a chi come te ha recidive come a una prossima vittima ma come qualcuno che fa i conti con ciò che la vita gli propone giorno per giorno. Che differenza c'è alla fine? Chi si crede immortale, come me fino a qualche tempo fa, vive solo di illusioni.
Non è una frase fatta ma dobbiamo per forza aggrapparci alla speranza anche io prendo l'antiormone e spero tanto che scongiuri le recidive !noi facciamo il possibile poi sarà quel che sarà! Io cerco di camminare spesso e da domani vado anche in palestra speriamo serva al Eno a scaricare l'ansia ciao
Ciao a tutti. Vi leggo sempre. Non sto scrivendo ma almeno non rimango completamente all oscuro di quanto accade nel nostro blog. Vi penso e so che anche voi mi pensate, Cristina, Dada, Lori, Didi, Maria. Ed altre di cui ora mi sfugge il nome. Cara Maria anche a me vieni in mente, pensando a quando ci siamo conosciute a Lecco e ricordo la camminata che facemmo fino alla stazione insieme alla dottoressa Lestuzzi, parlando del più e del meno approfondendo la nostra conoscenza. Vedo che sono entrate tante nuove donne, per lo più anche abbastanza giovani. A loro do il mio benvenuto e spero che trovino in questo spazio tanto sostegno, solidarietà, comprensione. In una parola spero che non si sentano mai sole. E vi assicuro che questo spazio fa miracoli! Certo ci vuole tanta buona volontà, fiducia ed ottimismo. Ma un passo alla volta credo che tutte, quando sarà maturato il tempo necessario, lasceremo la sedia a dondolo
dietro di noi e magari le faremo fare una bella capriola all indietro. Ci è stato tolto tanto con questa faccenda della malattia. Ma ci riprenderemo tutto. E con gli interessi. È l augurio che faccio a me e a tutte. Per questo tutte le altre faccende della nostra esistenza, anche se gravi, vanno necessariamente circoscritte. Siamo noi la nostra priorità, con i nostri sogni, i nostri affetti, i mille pregi e difetti che abbiamo. Stupendamente uniche. Un abbraccio a tutte e Un abbraccio grande grande a Paci (peraltro abbiamo anche lo stesso nome!). Paci datti tempo, tanta pazienza con te stessa e non ti preoccupare se spesso vedi tutto nero e l umore è altalenante. Verranno certamente tempi migliori. Stanne certa. Noi saremo qui con te e insieme a te aspettiamo che i tempi si rasserenino. Un megasaluto al Dott. Catania, sempre disponibile con tutte noi e prodigo di tanti consigli e rassicurazioni. Infinitamente grazie dottore per tutto quello che fa per noi. Ora rispondo al quesito dei cinque punti. Allora Nell ordine indico:
2
1
5
3
4
Patty
Spesso dimenticato cosa ho acquistato e quando arriva il pacco è una sorpresa tutte le volte
...Senza accorgermi ho messo alcune cose nel cestino, vietatissime in Italia e non solo (non voglio dire cosa senno mi prendi per più demente di quello che sono in realtà), alla fine del giro ho effettuato il pagamento convinto di aver comprato solo alcune cose (una decina)....poi, visualizzando la cronologia di acquisto ho visto anche questi materiali...ho provato ad annullare l'ordine ma era già partito...un mese di terrore di visite doganali, poi il tutto è arrivato tranquillamente e tranquillamente (dopo averlo rotto in modo irreparabile) lo ho buttato nel cassonetto, quasi rischiato la galera
Amica69
☯Fede
Ardesia
Mare64
E tutte le altre, tutte
Grazie mille x le vs parole. Adesso vado a camminare e pure a correre, alla faccia del cancro!
Grazie ancora.
dai vedrai che piano piano ritorneranno
Io non mi lamento, anche se i dolori ossei non mi danno tanto tregua, ma io ce la metto tutta, faccio stretching, cammino e poi faccio delle sedute di fisio in ospedale.
Non so, ma presumo sia la mia pastiglina ( aromasin) che presenta il conto....forse il mio corpo si deve abituare...sono solo 4 mesi che la prendo.
un abbraccio !!
Ciao pat_!!!
Anche io ne ho di dolori... ma cerco di nn ascoltarli... alle mani e alle caviglie appena sveglia... a una spalla...ho la leggiadria di un elefante.
Ciao Pat, mi pare che tu avevi parlato del risultato della moc di osteopenia. A me è uscita la stessa cosa ho fatto la moc un mese fa e ho osteopenia 1,5 a femore e tratto lombare. Io prendo letrozolo ed enantone da due anni. Ho 51 anni. Credo che sia l effetto delle cure. Penso che la cosa è da arginare con vitamina D più molto movimento. Credo. In effetti ancora non è osteoporosi. L importante è cercare di prevenire. Ciao!
Patty
Buongiorno
mia mamma aveva 44 adesso74
Un caro saluto a tutte e al dott.Catania
Voglio riprendere a scrivere quello che mi ha consigliato lei dottore in modo continuo
Sto allenando la mente a non cadere in trappola!!
Ieri sera ho resistito a non schiacciare anche dopo aver sentito la famosa sensazione che esca qualcosa
Le devo pero' scrivere questa situazione
Ieri sono uscita dalla doccia e mi sono messa il mio accappatoio non nero come mi aveva consigliato.....mi sono asciugata e mentre lo stavo per togliere ho sentito una goccia scendermi sulla pancia...
Ia mente ha provato a fregarmi ad immaginare che fosse uscito dal capezzolo del liquido tanto da correre fino sulla pancia
Allora mi sono fermata e ho ragionato e mi sono detta probabilmente vicino al seno mi sara' rimasta dell acqua che non ho asciugato bene.....e cosi al primo movimento e' scesa...
E poi non tanti giorni fa quando avevo reiterato aveva schiacciato e non era uscito nulla....
Non voglio cadere nella trappola
lascia stareeeeeeee....io quando mi alzo dalla scrivania e vado alla stampante sembro una vecchia di 90 anni....
il problema è la notte...mi dolorano le braccia e poi non so dove metterle...mannaggia! e allora non dormo e mi giro modello cotoletta impanata