Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dafne73
Dafne73
Elisabetta 63
Si anche io
Dafne73
Dafne73
pepeli
Siiii grazie!!!💪💪😘😘😘😘
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Farfalla spaventata
Una vita degna di essere vissuta pensa che io sono riuscita anche a diventare nonna due volte l ultima il mio nipotino è nato il giorno Dell ultima mia chemio... Si va a anti con tutta la forza possibile... Io n14 avevo i miei figli adolescenti e non ti nascondo che avevo paura di non vederli sposati e con figli.. Ma non è stato vosi😁bisogna sempre sperare.. Non devi abbatteri🙋‍♀️
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Dafne73
Il tuo ki quanto è? Il mio 67 la prima e 90 la seconda🙋‍♀️
Dafne73
Dafne73
Elisabetta 63
Ki 35%
Ex utente
Ex utente
Farfalla spaventata:
Non si guarisce mai quindi
Una volta che arriva un tumore poi torna quando vuole, che vita è


interessante... hai la fonte di questo studio?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patri:
Oggi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- LoryCalif ❤️
che fa il ricovero per intervento di mastectomia bilaterale 🌈🌈🌈

- Paola di Loris ❤️
che fa eco e mammo 🌈🌈🌈

- Isabella 2708 ❤️
che a fine mese deve fare esami del sangue 🌈🌈🌈

- Samantha 73 ❤️
che dovrebbe conoscere l’esito della microbiopsia della mamma 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Io ci sono!
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Topolovo
Non ho fonti di studio
Sono molto provata psicologicamente
Davvero come ho detto io non ho l'empatia per stare in questo gruppo.
Perché chi ci sta deve avere empatia, io sono nel pallone e questo non aiuta chi è qui dentro
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Stefania programmano la TAC per escludere ogni cosa non per trovarla!
Ti abbraccio
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Lulin:
È la vita che avrebbe voluto mia sorella e che avrebbero voluto le sue bambine... anche se ci si deve curare magari a vita è comunque vita è stare con i propri cari e può essere meravigliosa...io la vorrei per lei è anche lei l avrebbe voluta...

Penso spesso ad Eleonora e alle ragazze che ci hanno lasciato.
Non spesso anzi spessissimo. Loro fanno parte della nostra famiglia
- Modificato da Stella fiduciaria
Isabella2708
Isabella2708

Buongiorno blog e buona settimana,,,
Settimana iniziata un po' cosi' e fra un po' vi spiego perchè...
intanto...grazie Patri per l'agenda ma le mie analisi sono dopodomani...
Un abbraccio a Raffa perchè a casa possa finalmente stare meglio insieme a Marco.
Un benvenuto caloroso alle nuove arrivate e una mini tirata di orecchie alla Farfalla ancora spaventata. Con quel K li'....hai bisogno solo di metabolizzare, curarti e andare avanti come se niente fosse o quasi!!!
Non ricordo chi parlava di disturbi di stomaco...credo fosse Stefania.
Io è quasi un mese che ci sto soffrendo.
Da quando ho fatto la visita otorinolaringoiatra perchè non riuscivo ad ingoiare bene i pezzi di pane, visita dove l'otorino mi ha riscontrato "marcati segni di RGE", ho ricominciato la cura di Esomeprazolo e Esoxx. In realtà i sintomi sono sin da subito cambiati: ho iniziato ad avvertire come la sensazione di un corpo estraneo perennemente in gola e tanta tanta eruttazione. Dopo una settimana di cura i sintomi sono passati...3 giorni fa, venerdi, di nuovo...Da ieri va di nuovo meglio ma ho deciso di farmi comunque la gastro per vederci chiaro...ovvio che su Internet trovi la qualunque. Ho anche letto in un articolo che un recente studio incrimina in maniera decisa le bevande bollenti , bevute frequentemente a piu' di 70 gradi: sembra provochino K allo stomaco/esofago. Ora...io non so a quanti gradi bevo i miei te' e le mie tisane , ma di sicuro le adoro belle calde. Ecco che i criceti hanno fatto 2+2 e hanno iniziato a correre!!!!

Va..le
Va..le
LoryCalif:
mi operano domani

Forza Lory, intanto riposati, domani il bastardo sarà fuori dalle palle😃
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
E purtroppo le mie previsioni si sono sempre avverate.

Grazie Dott. per la puntuale e professionale disamina circa la “nuova” variante.
A tal proposito mi permetto di inserire lo scritto di un “addetto ai lavori” che seguo e stimo molto e che, secondo me, merita una lettura:

(PS: sono il marito di topolovo)

Non sappiamo se questa variante sia in grado di trasmettersi con maggiore efficienza. Sebbene infatti alcune sue mutazioni potrebbero facilitare l’ingresso in cellula, l’infettività dipende anche dalla carica virale che la variante è in grado di sviluppare in un ospite infetto, particolarmente a livello delle alte vie respiratorie; i dati che abbiamo, per il momento, sono troppo pochi, perchè mancano sia dati di PCR su un campione sufficiente, sia osservazioni epidemiologiche di cluster accurate per misurarne la capacità propagativa.
  
Non sappiamo in che misura questa variante sia in grado di evadere la risposta anticorpale dei soggetti precedentemente infettati o vaccinati. È certo che omicron sia in grado di sfuggire ad alcuni anticorpi monoclonali, e dunque è molto probabile che sia immunoevasiva a causa di un numero di mutazioni note per conferire questa proprietà, superiore a quello delle precedenti varianti. Tuttavia, altre varianti che preoccupavano per le loro capacità immunoevasive – come la beta – sono state soverchiate dalla delta, a minore capacità immunoevasiva, ma maggiore trasmissibilità. Il grado di immunoevasività e il grado di trasmissibilità, combinati insieme, sono il dato che ci manca per stabilire se questa variante sarà più o meno problematica per i soggetti vaccinati.
  
Non sappiamo se le mutazioni osservate nella omicron siano in grado di conferire proprietà immunoevasive anche nei confronti della risposta cellulare T. Alcune mutazioni ricadono infatti in regioni del virus riconosciute proprio dalle cellule T, ma essendo la risposta immune cellulare ridondante, non sappiamo valutare il significato finale di queste mutazioni – se siano cioè in grado di cambiare in maniera significativa la capacità delle cellule T di riconoscere il bersaglio.
  
Non sappiamo se questa variante abbia un effetto clinico diverso, peggiore o migliore delle varianti precedenti. I primi dati sembrano indicare il contrario, ma questi dati significano poco: sono basati su numeri troppo piccoli, su una popolazione prevalentemente giovane (gli infetti in Sudafrica), e spesso si riferiscono a soggetti vaccinati (che potrebbero avere un profilo clinico più favorevole, come per le varianti precedenti).
   
Potrei continuare con l’elenco, ma credo di aver identificato i punti più importanti. Ora, il fatto è che, ogni volta che identificheremo varianti mutate – e ne troveremo mutate quanto o più di questa, vista la capacità del virus di infettare alcuni pazienti con ceppi multipli e di ricombinare – noi saremo sempre in questa condizione di ignoranza; possiamo ogni volta riempire i titoli dei giornali e invadere la sociosfera virtuale con riferimenti alla “variante diabolica” o con altre similmente irresponsabili locuzioni, non importa se in senso dubitativo o meno?
   
Possiamo, a causa del panico diffuso in questo modo, permetterci una crisi di borsa – e non sono certo uno cui sta simpatico il mercato finanziario – ma soprattutto “sparare sul messaggero”, cioè causare l’isolamento economico di una nazione intera come il Sudafrica, che grazie ad una delle reti di sorveglianza delle malattie infettive fra le più progredite al mondo ha isolato il nuovo ceppo e ha prontamente condiviso i suoi dati?
   
Invece di starnazzare come galline quando entra la volpe nel pollaio, dobbiamo aspettare che si studi il nuovo ceppo. Da qui, otterremo i dati che ci servono, inclusa la capacità degli attuali vaccini di neutralizzarlo; se sarà il caso, questi saranno rapidamente – in pochi mesi – aggiornati, e nel frattempo il virus andrà contenuto con misure non farmacologiche e con i vaccini e i nuovi farmaci che abbiamo, se come è probabile manterranno comunque una certa efficacia.
   
Certo, è una seccatura continuare a vaccinarci inseguendo il virus; sempre meglio, tuttavia, che rivedere i camion di Bergamo o le fosse comuni di New York.
   
Intanto che, con una nuova dose, mettiamo una toppa al problema contingente, la ricerca di vaccini “pan-coronavirus” e quella di farmaci efficaci deve avere priorità; così come priorità dovrebbe avere, anche in Italia, l’organizzazione di una struttura di produzione in grado di fornirci quei vaccini che funzionano quando servono (perché il coronavirus non sarà l’ultimo dei problemi che avremo), visto che la produzione per fronteggiare una pandemia non può essere delegata a poche nazioni che se ne fanno carico per tutti (o per meglio dire per chi meglio paga).
   
Quante lettere dell’alfabeto ci vorranno, prima di rendersi conto di questi semplici elementi di realtà e di attrezzarsi, invece di scatenare ad ogni nuova lettera l’ennesimo sobbalzo emotivo di una nazione come l’Italia o del mondo intero?
Lulin
Lulin

[quote=Stella]Penso spesso ad Eleonora e alle ragazze che ci hanno lasciato.
Non spesso anzi spessissimo. Loro fanno parte della nostra famiglia
/quote]
Grazie Stella anche io ci penso continuamente a mia sorella certo ma a tutte le ragazze meravigliose e piene di vita è tutte accomunate (anche mia sorella e ve lo dico io che l ho notato) da una leggerezza nell affrontare le cose anche brutte senza lamentarsi mai... Creamy ❤Angel ❤la mitica Linda❤ Nina❤Sissi❤Ninni❤ Nonna Gilly e Mamma Luciana❤ Venus❤Rosa che non ho conosciuto perché sono entrata pochi giorni dopo che se ne era andata❤❤❤❤mi è sempre parsa una cavolata ma forse è vero che le persone migliori se ne vanno per prime? No non è così è solo sfortuna purtroppo...

Didi

Ex utente
Ex utente
Farfalla spaventata:
Non ho fonti di studio

Ergo possiamo affermare che quanto hai riportato è frutto di pura invenzione e nessuna evidenza scientifica?
Farfalla spaventata:
questo non aiuta chi è qui dentro

Come ti è già stato detto più di una volta e da più di una rfs, la condizione necessaria per "stare qui" non è quella di aiutare necessariamente, ergo anche questa tua frase è frutto di pura invenzione.

Posso assicurarti che oltre a queste, ne hai scritte tante altre di pure invenzioni, quindi o per qualche assurdo motivo ti piace collezionarle o, forse, sarebbe bene rivedere certe "idee" ed accettare ed ASCOLTARE (una volta per tutte) chi ne sa più di te.

Rispondi