Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Va beh dai caro denis... mi scivoli sul banale!
In bocca al lupo Lauren!
A me ciò che colpisce del forum è che si parla della nostra vita, delle nostre passioni, affetti, progetti e non solo di malattia. Mi piace molto questo aspetto che ci da la possibilità di conoscerci meglio. E non è un far finta che la malattia non c'e stata/c'è, ma è la possibilià di andare anche oltre.
Denis io lo conosco molto bene Wish
Spesso dimenticato cosa ho acquistato e quando arriva il pacco è una sorpresa tutte le volte
Buongiorno a tutti
Oggi ho fatto la visita radioterapica( me ne mancano solo 3).
Il medico mi ha detto che la pelle,essendo la seconda volta che viene irradiata, è al limite. Finirò le ultime tre sedute di radioterapia ma la protesi potrebbe avere effetti negativi almeno fino ad un anno dalla conclusione delle radioterapie. Paura!!! Io pensavo che se ci fossero stati problemi questi sarebbero venuti fuori da subito dopo la fine delle sedute.
Devo tornare x un controllo a fine novembre con una ecografia in mano x vedere appunto lo stato della protesi. Ansia!!! Tutto mi è tornato a galla:la paura, l'ansia, i dubbi e o timori dei controlli, ho ripensato alla pet che pur essendo stata dichiarata negativa leggendo il referto era menzionata una leggera captazione del radiofarmaco in corrispondenza dei fibroadenomi nel seno sano,ecc...chi più ne ha più ne metta!!!
Questa era la terza recidiva.
La seconda era comparsa sotto la cicatrice della prima...e se succedesse anche stavolta?
La prima e la seconda erano in situ,questa è infiltrante....forse ha meno possibilità di recidivare? Ma però può dare metastasi stavolta! Ma almeno stavolta faccio la terapia ormonale,almeno.....
Non so cosa sia meglio....mi è solo tornata la paura della paura della paura della paura della paura della paura della paura della paura della paura.....e sono stufa di tutto! Ci sarà una fine prima o poi?
Grazie a tutti x ascoltare il mio sfogo.
grazie dottore..ho letto anche la discussione del 2015 sul libro di Berrino
ma dove la trova la pazienza per rispondere a tutti?
ok grazie Michela, ma la Valeriana non è un medicinale quindi potrebbe contrastare l'effetto del tamoxifene?
Chiediamo anche al dott. Catania..
ecco quando leggo queste storie l'angoscia arriva a mille....poi respiro e penso: cacchio, questa con tre recidive sta ancora qui a scrivere!
Quindi Pepeli nulla: prova a tranquillizzarti perchè una cosa è certa, hai una forza incredibile!
In che senso? Intendi dire che con tre recidive dovrei già essere morta?
Te lo chiedo x curiosità e solo x capire cosa pensa una persona che non mi conosce xche gli altri (parenti,amici,vicini,conoscenti,ecc...) come saprai anche tu, mi dicono sempre le stesse frasi di rito e io non riesco proprio a capire se sono sinceri o meno, se provano solo pietà e magari dentro di se pensano solo "questa è spacciata, tira avanti ancora qualche anno e poi alla prossima stangata addio".
Ti ringrazio per il tuo messaggio.
Pepeli hai ragione non posso dirti altro con quello che hai affrontato altro che bisogno di sfogarsi! E farsi mille domande !comunque noi ti ascoltiamo
Vorrei un consiglio...
Come ho già detto, ho effettuato la prima chemio rossa una decina di giorni fa e le mie analisi di ieri confermano che il mio midollo per adesso lavora bene, infatti così mi sento, tanto da valutare l'ipotesi di tornare al lavoro (ovviamente rientrerei "ad intervalli", indicativamente una decina di giorni dopo la chemio, per i giorni che restano prima della seguente).
Il fatto è che lavoro presso una ditta di servizi che opera all'interno di un presidio ospedaliero e sebbene le mie sarebbero prevalentemente funzioni di ufficio, c'è la possibilità che io debba girare per i reparti di degenza: secondo voi, in previsione delle altre chemio che mi attendono, faccio bene o l'ambiente potrebbe essere rischioso per il mio sistema immunitario? Non so che fare...
Vorrei tanto rientrare, ma ho un po' di timori...
Ovviamente chiederò anche all'oncologa, ma intanto vorrei conoscere anche il parere del Dr. Catania e di "colleghe" che sono più avanti con la cura o ci sono già passate
Pepeli, Elisabetta Iannelli ha le metastasi da 25 anni, metà della sua età attuale, dati approssimativi. Vedi un po' tu cosa preferisci pensare.
Pepeli sei una grande donna.. io sono alla seconda recidiva e psicologicamente sono distrutta..
Ma hai fatto mastectomia bilaterale tu?
Scusa se domando non conosco la tua storia.. un abbraccio
Scusatemi, alle volte vado fuori di testa e non mi rendo conto che in fondo, nonostante tutto quello che ho passato e sto passando,sono cmq fortunata. Chiedo scusa a tutte non volevo mancare di rispetto a nessuno ma il mio cervello quando parte è come un treno ...
Mare64
Grazie.
Io mi aggrappo alla speranza che stavolta oltre alla radioterapia faccio cura anti ormonale, che le altre volte non avevo mai fatto.
Magari stavolta lo debello x sempre.......spero che questo mio pensiero non suoni come una cazzata...sia fondato...non so più cosa pensare,questa è la realtà.
Comunque l'ansia mi sta passando dai...ci vuole qualche ora ma poi mi passa. Mi è venuta voglia di andare a camminare,spero di distrarmi e così faccio esercizio fisico intanto. Due piccioni con una fava!
Ciaoooo!!!!!!
Mooolto bene...sono alla 5 radiata in tomoterapia.
Tutto procede bene, capelli ciglia e sopracciglia a parte che sono ancora parecchio latitanti....vabbeh!
Tu tutto ok?
Pepeli, ti metto il link con la storia di Elisabetta Iannelli http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/si_puo_vincere/2017/07/03/elisabetta-iannellicol-cancro-si-convive-e-ne-sono-la-prova_64563447-27ca-416b-a026-6b2d414fa33e.html
E questo è il link con la storia di Chiara Stoppa http://www.giornalemetropolitano.it/chiara-stoppa-racconta-la-sua-malattia-allo-spazio-banterle-di-milano/