Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Va..le, Sally quando avete prox terapia?
Io ci sono
Ciao a tutte,sono fresca fresca di iscrizione,ho 46 anni,operata due volte da agosto ad oggi,il mio tumore era ormonorespondivo agli estrogeni e al progesterone,due interventi subiti ,il primo una quadrecromia e il.secondo ho avuto uno svuotamento ascellare perché il linfonodo sentinella era positivo.Attualmente sto facendo terapia ormonale (decapeptyl 1 volta al mese e tamoxifene tutti i giorni) perché in totale su 28 linfonodi tolti ,positivi ne sono risultati 2.Attendo le mie sedute di radioterapia (25), intanto ho fatto gli esami di stadiazione: addome completo ok, scintigrafia ossea ha rilevato probabile principio di artrosi, lunedì contatterò la mia oncologa per fare indagini per artrosi.Speriamo sia tutto ok,sono molto preoccupata.Grazie al Doc che mi ha risposto 🙂
marea,paffi e dada62: allora il retrogusto affumicato è una sciccheria da ristorante stellato, solo a livelli molto alti di maestria si riesce ad arrivare ai vostri livelli...chapeau...
paffi : cercherò il film ma prima voglio guardarlo io da sola...intanto racconterò a Lorenzo come sarà l'operazione e come starò, cosi sarà meno spaventato
Fai un respiro lungo e anche due o tre..
Nel referto c'è scritto che NON c 'è interessamento linfonodale.
Questa è un' ottima notizia.
Anche se ci fosse e non è il tuo caso la situazione non sarebbe grave ma ci si può curare.
Tutte ti stanno dicendo che questo è il tuo posto.. Ti stiamo tendendo la mano e proviamo dispiacere per come ti senti.
Siamo qui per AIUTARTI. è questo lo scopo del blog.
Io il 14 dicembre dovrei finire le rosse, Natale in tranquillità e il 4 gennaio inizio taxolo.
Sto ancora smaltendo la rossa di martedì, in realtà mi danno più noia le punture per fattori di crescita che la chemio, domani ho l’ultima puntura poi starò meglio.
Un abbraccio cara
Ciao Claretta benvenuta anch’io quando feci la scintigrafia mi trovarono un po’ di artrosi da indagare e il risultato fu come avevano detto artrosi
Ciao Claretta benvenuta anch’io quando feci la scintigrafia mi trovarono un po’ di artrosi da indagare e il risultato fu come avevano detto artrosi
Ma allora perché nell'istologico nuovo potrebbe esserci? Il mio è infiltrante potrebbe avere preso qualche organo.
Io non vivo più dopo questa notizia
Benvenuta cara!
La Scintigrafia a volte scopre pure l'artrosi.Anche a me è successo.Vedrai che non dovrai fare altri accertamenti
LoriCalif
Per mano tesoro
Va..le
Natale salvo dalle cure,è una bella cosa
Un baciotto
Didi fiduciaria grazie,e grazie anche a te Da 62🙂
È molto difficile in quanto dai fattori prognostici e come ti ha scritto anche il Dottore, si tratta di un "tontolone" non particolarmente aggressivo!
Noi ti abbiamo mostrato che con istologico ben peggiori siamo vivissime.
Il resto lo sa solo il Padreterno.
Io più di così non posso dirti, né evidentemente essere di aiuto, alzo le mani e le pentole
Lo so che ha tenuto conto della mia situazione, le posso assicurare che vivere una condizione asperger non è un giustificativo ma una compromissione della percezione della realtà. Da un fibroadenoma del 29 ottobre ora siamo al fatto che forse i linfonodi son stati intaccati e se fosse la prognosi è buona lo stesso.
Io capisco bene di essere fuoriluogo qui e che ancora non le ho postato il referto completo ma per come sono fatta io non riesco a concepire questo genere di cosa. Io sono disperata e non vivo più da giorni. Non sono qui per fare la disturbartice.
Metto la mascherina fpp2 anche per fare una passeggiata, vivo a casa e lavoro da casa, non esco con nessuno. Non sono una sprovveduta no vax come aveva immaginato.
Se questo influisce sulla modalità di trattamento per dirmi non credo sia giusto perché rispetto le regole e vivo con l'amuchina anche a casa.
Sul referto della biopsia c'è scritto che non c'è interessamento linfonodale ma se nessuno può darmi certezza e le cose cambiano perché non mi sono vaccinata, potrei stare anche peggio a livello psicologico leggendovi.
Grazie cmq per il tempo speso.
Guardi che questo blog è nato come palestra di resilienza delle paure quindi perchè dovrebbe essere una disturbatrice ?
Riguardo al problema dei vaccini lei non è una NO VAX , ma ragiona come una no vax.
Ci si vaccina per proteggere in primis sè stessi e per un dovere etico verso gli altri, perchè per quanto possa stare attenta e conduca una vita riservata ci saranno inevitabilmente persone costrette a venire a contatto con lei a partire dagli operatori sanitari.
Quindi faccia questo sacrificio e anche se malvolentieri si vaccini e un giorno mi ringrazierà per averla spinta a farlo.
Continua ad avere fretta nel voler metabolizzare in un solo giorno lo tsunami che si è abbattuto nella sua vita. Questo è impossibile per tutti e non solo per lei.
Se ha pazienza , un passo alla volta, le dimostrerò (ma non mi scambi per il Padre Eterno), che ha scarse probabilità di morire di cancro e tante, moooolte moooolte di più di Covid.
Cominci quindi a vaccinarsi per ridurre il rischio e poi, con tutta calma trattandosi di un tontolone, ci occuperemo di lui