Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho preso diligentemente appunti !
Su questo ci studio da 40 anni , ispirato da Umberto Veronesi ed Ada Burrone , che non ci sono piu' !
Non arriveremo a conclusioni ma a qualche ipotesi senz'altro !
Elisa ha superato ben altro da quando la conosco !
Titti Inf
Infatti anno 1952 e 1977
Buonasera a tutti!
Mettendomi in pari con le pagine perse oggi, ho letto che si parlava anche di visite di controllo radioterapiche. Poichè la mia prima post radio sarà a inizio settembre e non pensavo ce ne sarebbero state altre, per curiosità, come mai si fanno? È prassi? Pensavo ne bastasse una.
Bentornata Nina!
Benvenuta Mare!
Considerazione notturna sulle statistiche: ma di quanti anni fa sono? Secondo me non sono mica così attuali.
Inoltre, io sono varianza. Quante possibilità avevo di ammalarmi a 33 anni, facendo tutti i controlli e senza base genetica? ZERO virgola qualcosa. È varianza. Continuo su questa linea!
Buonanotte ragazze!
Buonasera, heidi
Heidi
Ciao bentornata
Buonasera Ajtha!!!!!
Forse sono fuori tempo massimo, ho avuto telefono fuori uso x 2 giorni. La mia classifica: 5 2 1 4 3. Buona serata a tutti. Lella
Ciao Didi!
Salve Dottori, la mia ragazza ha un carcinoma ingiltrante al seno g3. Ha sentito due pareri. Il primo suggerisce l'intervento e poi l'eventuale terapia adiuvante. Il secondo suggerisce la terapia neoadiuvante prima dell'intervento seguita dall'operazione e poi dalla terapia adiuvante. Non sappiamo come scegliere la "strada migliore". Inoltre volevo chiedere se è un aspetto positivo il fatto che è Her2 positivo o era meglio se fosse stato Her2 negativo. A parer del medico è un aspetto positivo che sia Her2+ ma in rete leggo altro. Quale strategie di intervento scegliamo? Grazie.
Benvenuto utente XXX. Mancano alcune informazioni per capire se per il tumore della tua ragazza è opportuno effettuare la terapia neoadiuvante o quella adiuvante ( la dimensioni del tumore, il volume del seno e la stadiazione). Firmati con un nome di fantasia altrimenti non riusciamo a distinguerti.
Ciao cara, bentrovata! Anche io come te, nessuna familiarità, non solo di tumore al seno, ma di tumore in generale. Controllo fatto a giugno 2017 e dopo 9 mesi la scoperta... vabbè, così doveva andare. Ora spero di collocarmi a destra della curva di sopravvivenza e speriamo che sia bella lunga e soprattutto piena di cose belle.
Buonanotte a tutte/i
Marea, forse c'è differenza in base al tipo di radioterapia. Per la tomoterapia, innovazione di questi ultimi anni, ci sono visite scaglionate nel tempo, immagino per valutare eventuali effetti collaterali tardivi.