Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa se alla IEO di Milano si può essere ricevuti come pazienti oncologici o bisogna pagare?
Sono stata anche da Pluchinotta a Padova.
Esiste una quadrectomia dove già si corregge il seno?
Il mio primo messaggio risale a maggio 2019 un pò di giorni prima del Convegno a Roma. Tanto é che mi ero iscritta come partecipante al Convegno.
Poi però vi ho seguiti dal mio letto di ospedale perché fatto appena la mastectomia e riaperta il giorno dopo per aspirare il Grande Ematoma che si era formato.
Cacchio.. Son passati 2 anni e mezzo..
In quel maggio 2019 potevo chiamarmi come te FARFALLINA SPAVENTATA.
La mia mamma anche ha avuto un tumore al seno ma i miei genitori mi hanno fatto vivere le sue cure non accollandomi nulla: né preoccupazioni né tantomeno gioia dei risultati. Mi hanno tenuta fuori e basta. A 44 anni é toccato a me.
Sono andata da sola a fare ecografia e mammografia. I risultati della mammo non arrivavano. Le persone mi passavano avanti con il loro referto del tutto ok. Ero l'ultima in quell'orribile piano - 1 del Campus Biomedico.
Si presenta il primario di senologia a consegnarmi il referto chiedendomi se ero sola.
SI ERO SOLA e dovevo prendere la metro, un autobus e un treno per tornare a casa.
E dovevo dire tutto ai miei genitori e a mio marito.
Farfallina.. Non avrei mai pensato di trovarmi con un referto di tumore al seno.
Sono passati 2 anni e mezzo.
Ho fatto mastectomia bilaterale, chemio rosse, bianche, ricostruzione ed ho 2 GRAN BELLE TETTE SODE SODE
Sono in cura ormonale con caldane e per ora quasi zero dolori.
Controlli di continuo e tanta tanta vita in mezzo.
Una vita normale daii.. Posso dirlo.
Con una marcia in più o forse tante in più: bagaglio a mano, Prof. Salvo, sorelle Rfs.
Dio benedica noi. Dio benedica il Prof. Salvo che ha creato e che ogni giorno dell'anno ci porta per mano con competenza e con un cuore grandissimo.
eco addome fatto ✔️ tutto bene 😊 grazie per i vostri fili colorati ❤️
Bene Eli una boccata d’ossigeno ❣️
Ottimo
Anche io ero sola alla diagnosi sai? Perché mai avrei pensato… era un controllo di routine…
E io andavo ( e vado) sempre sola.
Però quel senso di terreno che manca da sotto i piedi, quello stato confusionale nel tornare a casa, quel nn sapere come dirlo perché avrei pugnalato chi mi ama…
Sensazioni terribili e indimenticabili .
Brava Eli! Sono felice con te!!!!!!
Oggi è la giornata di sensibilizzazione sulla violenza alle donne
Che dire, la trovo una giornata abbastanza inutile come tutte quelle dedicate a eventi particolari. E’ terribile la considerazione ma in Italia c’è ancora una cultura molto maschilista e a volte le donne con l’ ingenuità ci mettono del loro ( vedi gineporco).
Molte continuano a pensare che violenza siano solo le botte (situazione terribile per carità) ma violenza e’ anche in tutte le volte che un uomo fa sentire stupide, cretine, che tappa la bocca con la sua cattiveria e prepotenza. La violenza psicologica è subdola e terribile.
Vogliamo parlare poi di quando una denuncia? Lo Stato la protegge o la leggiamo sul giornale morta dopo una settimana? E i figli? Quando nn vengono ammazzati ( uno di 10 anni sgozzato dal padre la settimana scorsa a Torino, x far dispetto alla madre… uno dei tanti ) … condannati a vivere senza mamma. Si parla di scarpette rosse ovunque ma la vera realtà è che oggi 25 novembre 2021 la donna maltrattata vive in un acquario. Si esattamente, proprio come quando si scopre una diagnosi di cancro, e non c’è nessun Blog che la possa tirare fuori.
Il mio più grande e solidale abbraccio alle donne vittime di violenza domes
Brava Juventina....condivido ogni parola..... grazie per questo bellissimo post
Contentissima io!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😘😘😘😘😘😘😘
Dico solo che ci sono persone molto cattive nel mondo e capita a chi non ha mai fatto nulla del genere.
Ci sono diverse sfaccettature implicate in questo genere di malattia. Non è ovvio un giorno accettare ogni cosa, credo ci siano donne fragilissime ma che certe a livello psicologico non sanno come adattarsi a tutti ciò. Ho letto diversi articoli sull'oncopsicologia.
Ci sono persone che poi non riacquistano la confidenza del proprio corpo e verso la sessualità.
Da venerdì mi sono venute le extrasistole al cuore.
Prima quando parlavo di età non era per offendere o per dare meno importanza alle persone più anziane ma quando si è giovani si rischia di ammalarsi anche d'altro per l'angoscia continua di riammalarsi, che la propria femminilità sia compromessa
Ciao
Dove sei in cura? Ti hanno già anticipato come intendono procedere? Vuoi cambiare ospedale?
Scusami ma in mezzo a tanti post ho perso il filo....
È difficile fare dei passi verso un gruppo nuovo dove si parla di una malattia che tu sconvolge completamente la vita.
Secondo me non è giusto che capiti alle persone che non hanno mai fatto nulla di male al mondo, c'è gente cattiva che non ha nulla, che fa del male agli altri.
Il discorso dell'età è un discorso di accettazione che più giovani si è e più complesso è. Dipende anche molto dalla personalità. Io soffro di asperger. Faccio fatica anche a fare le cose normali perciò figuratevi un referto del genere. Sul fatto della guarigione penso che nessuno al mondo possa essere esente da scoperte o ricadute. La mia mancanza di sensibilità è derivato da un'angoscia terribile, essere rivoltata come un calzino, la paura dei referti.
Ripeto non è detto che ognuno di noi riesca accettare le cose/situazioni che altre persone ce la fanno a portare avanti. È un tabù parlare di depressione in queste situazioni ma ci possono essere. Quindi non è mia intenzione offendere essere poco sensibile.