Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Didi fiduciaria
In che senso non si sai se sei guarita?
Io non riesco a pensarla in termini di controlli continui, col pensiero che questa cosa mi abbia invasa. Secondo me l'età c'entra sulla questione accettazione e stile di vita.
Io non ho un carattere che si adatta alle situazioni nemmeno a quelle banali quindi stare sempre in ansia per tutta la vita non da qui ai 60 anni ma da qui ai 36 non è la stessa cosa. Mi scuso per il mio pensiero però ognuno vive le difficoltà in un certo modo
pepeli
pepeli
Farfalla spaventata
Ha ragione JUventina
E' comprensibilissimoora il tuo stato d'animo ma vedrai che riuscirai a superarlo, arriverà la forza della fragilità
Io mi sono ammalata a 29 anni, ora ne ho quasi 43 ed ho avuto altre due recidive, tanto per farti un esempio………….devi concentrarti solo sul fatto che le cure esistono e funzionano.
Cerca di non ingigantire tutto perché si tende sempre a quello ma è un dato di fatto che di cancro si può anche NON morire !! perché il contrario è una credenza comune ingiustamente consolidata oramai
Lela
Lela
Juventina
Concordo parola per parola!!
Io mi sento fortunata ad avere le cure e penso chi nn può farlo ..ora ho un’altra consapevolezza della vita ..prima davo tutto per scontato mi sentivo in una botte di ferro ..oggi sono solo felice di esserci!!
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
pepeli
Due recidive? Nel senso che dal seno è passato ad altre parti?
Scusa l'insensibilita' ma vorrei capire a cosa vado incontro. Allora meglio fare la mastectomia. Poi non so se dai linfonodi faccia disastri. Dipende se si è pronti a vivere in un certo modo.
Io credo di essere predisposta per il cancro al seno e poi ho preso quella schifo di minipillola al drospirenone che mi ha fatto male
pepeli
pepeli
Polda 1:
adesso guardo le persone che a loro volta mi guardano a volte con un po’ di “pena” mista a compassione o preoccupazione

si anche a me succede e ho notato che ora sono tutti molto più rispettosi verso di me , come se avessero paura di me, alcuni cercano di non farmi incaxxare , come fossi un'aliena….strana sta cosa...a volte penso che siano gli altri a toglierti la dignità, non la malattia……..
pepeli
pepeli
Farfalla spaventata:
pepeli
Due recidive? Nel senso che dal seno è passato ad altre parti?

No sempre al seno, ed avevo gia fatto mastectomia ma anche con mastectomia il rischio non è azzerato ma cmq molto molto ridotto.
c'è anche chi non ha mai avuto più alcuna recidiva!! e sono tantissime!
Io sono un caso raro.
Siamo tutte diverse, quello che è successo a me non deve succedere a te.
Siamo varianza.
Tu affidati ai tuoi medici e fidati di loro che sapranno consigliarti il meglio x te .
E credi nelle cure , non alimentare pensieri negativi ma cerca di nutrirti solo di buoni pensieri e positività. La mente aiuta e FA molto.
- Modificato da pepeli
Bibi82
Bibi82

La febbre è scesa con la Tachipirina, sto ancora un po' a riposo.

Dada buon complemerda donna meravigliosa ❤️

Farfallina spaventata di nome e di fatto. Stai un po' esagerando nelle tue paure. Un passettino alla volta e se ne esce. Il cancro non è una cosa bella nemmeno a 80 anni, non è carino quello che hai scritto. Dici che tu non riesci ad accettare nemmeno le cose più banali, questa è l'occasione giusta per lavorare su te stessa. Le breast unit hanno spesso un servizio di oncopsicologia, io ho usufruito del servizio e mi ha aiutato tanto. Prova a rifletterci.

Un grazie particolare a tutte le donne e uomini del blog che mi hanno aiutato nel periodo più difficile della mia vita, un pensiero a chi non c'è più. Buon anniversario blog!

Marea
Marea
Farfalla spaventata:
stare sempre in ansia per tutta la vita non da qui ai 60 anni ma da qui ai 36 non è la stessa cosa.

Come ti ho scritto prima, ma forse non hai letto o mi hai ignorata, non so, io ho avuto la diagnosi a 33 anni 4 anni fa! Oggi ne ho 37 e sono vivissima e felicissima e pazienza l'ansia, se ogni tanto spunta. L'età c'entra poco. Il mio messaggio voleva essere di non vedere tutto nero, perché pian piano aggiusterai il tiro anche tu! E di non pensare già a tutto quello che succederà, controlli, ecc... perché è bene fare un passo alla volta, altrimenti si va in tilt. Spero di esserti stata d'aiuto, il mio scopo è questo, diversamente dimmelo che mi taccio!
pepeli
pepeli
Dada 62:
Oggi ricorre il 4 anniversario per me
Sono grata di esserci

ecco io quando leggo "sono grata di esserci" mi dico:
ma come grata??
è il minimo che merito!!

sbaglio però , vero? è come se non avessi capito nulla della vita….

eh gli ultimi discorsi mi hanno un po' sballottolata...parlo parlo ma metto poco in pratica
- Modificato da pepeli
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
pepeli
È incredibile che pure la mastectomia non azzeri il rischio, mamma mia come è possibile che ci si ritrovi in queste situazioni.
Devi scusarmi ma credo che a prescindere da tutto, non siamo tutti predisposti ad avere le forze.
Ti auguro il meglio.
Io già soffro di irsutismo e rischio di trombosi con i farmaci anti ormonali non so cosa succederà.
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Marea
Ma no. Dovete scusarmi tutti ma non riesco a credere si possa vivere tutta la vita tra controlli e terapie.
Io già prima di questo referto psicologicamente ero fragile, figuriamoci ora. Quindi mi fa piacere mi scriviate ma poi credo anche che dipenda da persona a persona come si vivano le cose.
Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
Bibi82
Lo so che non è carino quello che ho scritto ma non sto bene dopo questo colpo ricevuto tutto è messo in discussione. Vivere con la paura è tremendo. Vivere appesi a risultati di esami, di referti.
Quindi rinnovo le mie scuse (fatte in altre risposte) ma credo dipende da persona a persona poi alla lunga come si vivranno queste cose.
La breast unit mi ha messo a disposizione una psicologa che vedrò il giorno della multidisciplinare.
Ho grandi incognite, paura dell'operazione, senso di ingiustizia, terrore, amici che mi parlano con pietà, su certi leggi il sollievo che non sia successo a loro. Per non dire che io credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la minipillola Slinda a base di drospirenone, senza estrogeni. Ad agosto ebbi dei dolori lancinanti al seno poi son passata a klaira e perciò ho fatto questa ecografia. 3 mie zie hanno avuto tumore al seno perciò queste due cose si sono sommate.
Ho preso la minipillola perché un uomo che mi piaceva non voleva che rimanessi incinta. Ora non si fa più sentire. Questa tempesta si è abbattuta su di me. Ho stima per chi ha un carattere combattivo e positivo.
pepeli
pepeli
Farfalla spaventata:
Devi scusarmi ma credo che a prescindere da tutto, non siamo tutti predisposti ad avere le forze

non sai quanto sei forte finchè essere forte è l'unica cosa che ti resta

Guarda che tutte siamo possate x la fase in cui sei ora tu e ti comprendiamo benissimo.
Ce la farai anche tu, arriverà la forza della fragilità, vedrai.
Sono certa che sei una donna piena di risorse ma che ora non sai nemmeno di avere.
Questa malattia te le farà conoscere e scoprirai di essere anche tu una meraviglia!
Non preoccuparti ora dei farmaci xchè ti daranno ciò che è meglio x il tuo caso, esiste di tutto e certamente anche ciò che fa x te
dai, forza, noi siamo qui sempre , quando vuoi, scrivi e sfogati, siamo x mano

Farfalla spaventata
Farfalla spaventata
pepeli
È tutto incedibile. Ma avete indagato sulle cause? Qualcuno di voi prendeva la pillola? Io penso sia stata la minipillola a base di drospirenone.
Qualcuna di voi è positiva ai test genetici?
Io ho il terrore che il tumore abbia preso altri organi.
Come si faccia a restare con questo tipo di angoscia non saprei dire.
Io uso lo xanax.
Grazie per le tue risposte incoraggianti.
Io non so se sono meravigliosa o no, so solo che fatico a bere, mangiare perché credo di nutrire il tumore che possa prendermi i linfonodi e gli organi. Mi sento invasa
Bibi82
Bibi82
Farfalla spaventata
Ci siamo passate tutte in questa fase, io volevo solo farti vedere le cose da un altro punto di vista. Bene che vedrai la psicologa. Sei nel pieno della tempesta, serve tempo per metabolizzare.

Rispondi