Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Messaggio personale
Coccinella75
Ho capito! È il giorno della scoperta che cambia la vita
Esatto!
Juven
La violenza sulle Donne non si può accettare!
Qualsiasi forma di violenza va fermata assolutamente.
Quanto descrive è quasi certamente conseguenza della microbiopsia ( ematoma)
Stia tranquilla ...si riassorbirà lentamente.
Grazie infinte, Dottore.
Se le cose non cambiano nel giro di qualche settimana, mi sottoporrò a visita.
Dove vivono? Su Marte?
Ok
Mi viene in mente un racconto non so chi l'abbia scritto.
Guarda quanti imbecilli con le fiaccole accese!
Noi non le abbiamo e ci vediamo benissimo
Ecco...speriamo che gli imbecilli Covidioti tengano le fiaccole accese
Grazie!!! Ho quasi finito tra poco esco!
Grazie a tutte
Buongiorno Dottore, sono il marito di topolovo e mi permetto di scrivere con il suo profilo per replicare a quanto da Lei digitato.
Non concordo per nulla! Personalmente ritengo la Sua presenza FONDAMENTALE per la vita del blog per ovvi motivi che non vado ad elencare perchè sarebbe superfluo.
Le persone si rincuorano e si sostengono SOLO con i fatti e le certezze. Le parole, anche quelle d'affetto, funzionano fino ad un certo punto. Una Topolovo non potrà mai dare reali speranze a chi chiede -terrorizzata da un nuovo male- aiuto nel blog. Salvocatania si! Topolovo può limitarsi a riportare la propria esperienza e stargli "accanto virtualmente" ma il vero "lavoro", quello di sostanza, quello che conta veramente, lo può fare solo chi conosce la scienza, chi ha offerto gran parte del suo tempo allo studio, chi è "addetto ai lavori"! Topolovo può quindi essere solo di supporto, null'altro.
Concordo invece pienamente sul resto di ciò che ha scritto anche se non mi sento di biasimare chi si allontana dal blog perchè ormai "fuori dal tunnel".
Si è mai domandato il perchè quello che fa Lei con questo blog non lo fa quasi nessuno?
La verità è che di SalvoCatania dovrebbero essercene molti di più perchè la vita spesso fa schifo ed il conforto spirituale non basta.
AUGURI DI GRAN CUORE al BLOG... e che le ali della speranza non perdano mai le piume.
Grazie!!!
Non ti ho ancora scritto ma voglio portarti anche la mia testimonianza… la paura è più che giustificata e anche il terrore all’inizio, non disperdere energie tentando di contrastarlo, va accettato. Non sarà sempre così è un momento, inizia a pensare anche alla speranza.. ad esempio tra i vari tumori il nostro è il più studiato quello con le maggiori opportunità di cura e di guarigione o controllo della malattia, nella sfiga poteva andare peggio. La radiologa che mi chiamo per il referto sentendo la mia angoscia per i figli ancora piccoli mi disse: LI VEDRÀ LAUREARSI E DIVENTERÀ NONNA! Ecco ancora oggi quando mi assale l’ansia mi ripeto nella testa quelle parole e intanto me li godo.
Ti ringrazio, io ho 36 anni perciò è molto difficile accettare e non capire cosa possa avere coinvolto il tumore. Pensare di prendere medicinali con effetti come la trombosi, dolori. Si possono sopportare forse a una certa età non a 36 non e concepibile
No no no sbagli approccio.. perché dai per scontato che avrai dolori? Io ho fatto chemio non vorrei mai rifarla ma ho seguito i miei figli sono andata a lavorare e in vacanza. Adesso faccio la cura ormonale e non ho dolori! Certo ci metto del mio cercando di muovermi e fare sport, ma soprattutto mi rifiuto di sentirmi malata, non ho nemmeno fatto richiesta del pass invalidi pet la macchina durante le chemio, forse è stato sciocco ma avevo bisogno di sentirmi normale. Non so se è stato questo o avete un fusico forte o culo ma sono davvero convinta che la testa faccia tanto, perciò forza adesso un passetto alla volta!
Ora sei terrorizzata e vedi tutto nero! Il risentimento per essere state colpite da questa malattia è una fase normale e comprensibile.Con il tempo subentrererà l'accettazione inevitabile e tornerà il sereno.Ci vuole tempo e pazienza.
Per ora ti teniamo abbracciata
Leggo che ti è venuta la febbre e mi dispiace tanto ma sappiamo anche che ora sei imunizzata
Scusa ma ti invito a riflettere sulle tue ultime parole. Sei mai stata in un ospedale pediatrico? Capita PURTROPPO nella vita di ammalarsi anche gravemente e di dover fare i conti con dolore PAURA DI MORIRE, PAURA di LASCIARE i PROPRI BAMBINI.
Ma si stringono i denti, ci si affida alla scienza e dopo lo smarrimento iniziale più che comprensibile si va avanti e si inizia a VIVERE il più intensamente che si può!
Ci sono ragazze che si sono ammalate più giovani di te, come ti facevo l’esempio prima ci sono bimbi che hanno il cancro!
Cosa c’entra che a 36 nn è concepibile? Tu pensi ai dolori delle cure… ma devi invece pensare CHE QUELLE CURE ti SALVERANNO LA VITA!
Mi intrometto sul discorso con Polda e capisco che una giovane età desideri ben altre cose ma anche dopo con il passare degli anni diventa difficile da accettare poi te ne fai una ragione e speri sempre che sia un periodo si spera , breve, che ha sconvolto la tua giovane vita
Credimi all’inizio è dura poi ti rendi conto che hai fatto il percorso di cure e hai finito e stai bene !
Quando mi chiedono se sono guarita rispondo che non lo so perché è la verità ma vivo ,certo i periodi dei controlli creano sempre ansia poi passano , e nel frattempo fra un controllo e l’altro la vita continua e sta solo a te come viverla se pensando sempre oddio e adesso cosa mi capiterà o semplicemente godendo giorno dopo giorno senza fermarsi mai a pensare troppo
A me un ex utente mi disse fai volare sulla tua testa gli uccelli con pensieri negativi ma non permettere mai che facciano il nido!
Ti mando un abbraccio Farfallina perché non sarai più ansiosa ❣️
Buongiorno,
aggiungo i miei fili colorati anche se ormai è ora di pranzo!
Io ci sono
Oggi una moltitudine di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Laila 80 ❤️
che fa RMN 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Annetta ❤️
che fa l’ultima rossa 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Eli Firenze ❤️
che fa eco addome 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 attese … come Lele84 ❤️ in attesa dell’esito della Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈e Danicz ❤️ in attesa dell’istologico definitivo 🌈🌈🌈🌈🌈[/quote]
Buon compleanno al Blog, di vero
E un milione di ringraziamenti al Dott. Catania per esserci sempre.
Buon complemerda alla nostra Dadina, il mio è il 19 dicembre, e saranno 4 anni anche per me!!!
Vorrei rettificare una cosa scritta stamattina… in realtà qualcosa è cambiato dopo il cancro, adesso guardo le persone che a loro volta mi guardano a volte con un po’ di “pena” mista a compassione o preoccupazione e vedo degli illusi che pensano che per loro la morte non esista e appartenga solo a chi ha avuto o ha problemi di salute e così vivono pensando di essere eterni… e si perdono molto. Poi faccio un po’ come i vecchi che guardano la pagina dei morti e dicono: tiè anche oggi non ci sono 😜