Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
buongiornola mia classifica è:1,4,3,2,5in particolare, secondo me, bisognerebbe chiamare il forum in modo diverso, vale a dire "chat" perchè ormai ha i connotati di una chat.

Ardesia,
qualche collega permaloso se gli avessero ridotto un blog di oncologia ...ad una
sarebbe caduto in profonda depressione.

Invece sa come reagisco io ?


perche' non ci e' mai riuscito nessuno al mondo a esorcizzare il potere simbolico del cancro.
Se lei vede il blog come una chat vuol dire che ci siamo riusciti noi !
Grazie anche alla mia testardaggine di voler coniugare la resilienza con l'ironia attraverso le immagini e le vignette strampalate e stupide.

E' un complimento unico poter sostituire se parliamo di cancro il verbo 'commentare" con CHATTARE. Non ci era riuscito mai nessuno !
I blog che si occupano di cancro evaporano inevitabilmente proprio perche' non si e' capaci di esorcizzare il tema di cui si occupano !




Vado a lavorare con altro spirito !


- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dimenticavo la classifica :
4
3
5
2
1

E grazie a tutte per i consigli,

Eliana
Eliana

Cosa mi ha colpito di piu' di questi dati
5
2
4
1
3

una semplice osservazione: noi siamo in una "discussione" di un forum non in un forum. Solitamente si evidenziano le singole discussioni e su ognuno di queste quanti post/commenti...Essendo tutti insieme appassionatamente agiamo un po' a ruota libera anche chattando, ma questo è bello e forse rende il "forum" unico (anche se un pochino confusionario tecnicamente nell'orientarsi nelle risposte) perchè penso sia un modo per allentare le tensioni e aumentare la socializzazione... In questa ampia discussione coesistono le nostre paure, dubbi, i nostri obiettivi e anche il nostro quotidiano come si evidenziano gli approfondimenti, i consulti e le richieste più tecniche. Direi che è una forza!

Paci
Paci

Ciao a tutti mi dispiace che non riesco a partecipare a vostro commenti ma non ho molto da dire... Sono in piena botta e non riesco a tirarmi su.. Mi sento malata... L intervento mi ha catapultato nella realta e non riesco ad accettarla...

Michel_a
Michel_a

Buongiorno a tutti quanti!!!!

salvocatania

Ecco la mia risposta: 1 - 4 - 3 - 5 - 2

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eliana:
Cosa mi ha colpito di piu' di questi dati5241 3una semplice osservazione: noi siamo in una "discussione" di un forum non in un forum. Solitamente si evidenziano le singole discussioni e su ognuno di queste quanti post/commenti...Essendo tutti insieme appassionatamente agiamo un po' a ruota libera anche chattando, ma questo è bello e forse rende il "forum" unico (anche se un pochino confusionario tecnicamente nell'orientarsi nelle risposte) perchè penso sia un modo per allentare le tensioni e aumentare la socializzazione... In questa ampia discussione coesistono le nostre paure, dubbi, i nostri obiettivi e anche il nostro quotidiano come si evidenziano gli approfondimenti, i consulti e le richieste più tecniche. Direi che è una forza!

Mi interessava molto il suo parere, perche' dal lavoro fatto sul nostro indice si evince anche il suo grado di competenza.
E non finiro' mai di ringraziarla anche per l'impegno profuso.

Su 15 adesioni all'indagine mi ha colpito il fatto che Lei sia l'unica ad avere messo al primo posto il numero degli utenti, che sono 330 .
Puo' darmi una spiegazione sulla sua scelta ?
Ovviamente non e' solo curiosita' fine a se' stessa.
E ha messo solo al terzo posto il numero dei volumi dei contenuti.
Mentre avrei scommesso che Lei l'avrebbe messo al primo posto.

Non si preoccupi a lesinare eventuali criticita'. Quelle ci servono per crescere.

E le anticipo che ancora stiamo tirando le somme invece del pezzo forte del sito :
TUTTE le utenti che frequentano da almeno 5 anni il blog sono VIVE in barba alle attese statistiche !
E se pensiamo che in maggioranza sono Tripli Negativi o pazienti metastatiche il dato quando lo pubblicheremo fara' balzare dalla sedia (*) molti malpensanti.

(*)...ma come si sono permesse di uscire dalle statistiche ?????????
Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte,
ieri sera sono tornata a Napoli, l'estate è ufficialmente finita ora mi restano mille bei ricordi e un milione di panni sporchi e valige da sistemare!!!

Ieri chiudere la mia casetta in montagna è stata un po' dura, non vi nego che il pensiero "ci ritornerò?" continuava a tornarmi in mente, ho provato di tutto per esorcizzarlo ma un leit motiv di malinconia ha pervaso tutta la giornata, stamattina fortunatamente va un po meglio.

Vava e Denis la perdita dei capelli effettivamente è stata anche per me il momento peggiore di tutto l'iter che ho affrontato, il momento in cui il proprietario del negozio di parrucche mi ha rasato è stato forse il momento più duro, quello in cui la dimensione di quello che mi stava capitando mi è stata davvero sbattuta in faccia. Poi però, grazie al fatto che pelata non stavo male e anche alla serena accettazione della mia famiglia, anche quello sono riuscita a superarlo. La parrucca la sopportavo poco, appena arrivavo a casa la levavo, il cane le faceva la caccia per rubarla e le mie figlie ridevano come pazze quando riusciva a catturarla e, forse scambiandola per qualche parente, la leccava e ci si accoccolava sopra...tutto questo per dire che se si riesce a sdrammatizzare si supera anche questo trauma, forse è stato peggio poi gestire la perdita di ciglia e sopracciglia. Per quanto riguarda la chemio io mi portavo una bottiglia da bere anche mentre la facevo, mi si seccava la bocca. gli effetti collaterali con la rossa arrivavano un po', ma molto poco, la sera dell'infusione. subito dopo l'infusione non stavo male, mi è anche capitato di tornare da Roma a Napoli in macchina da sola. con il tavolo invece arrivavano dopo un paio di giorni, e lì sono stata malissimo, mi sembrava mi fosse passato sopra un treno!

dott.catania
per il suo sondaggio la mia risposta è 4 3 1 5 2

- Modificato da Ninni
Michel_a
Michel_a

Richiesta di aiuto tecnico: esiste un modo di annullare IN MODO PERMANENTE le notifiche via mail? dimentico spesso di togliere la spunta al momento dell'invio .... e di lì a poco .. din din .... il mio telefono non riesce a reggere.

Qualcuno sa rispondermi???

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paci
Datti tempo tesoro...vedrai che ce la farai anche tu...come tutte sei già guarita!!!! Ora ti devi liberare della paura...piano piano
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paci:
Ciao a tutti mi dispiace che non riesco a partecipare a vostro commenti ma non ho molto da dire... Sono in piena botta e non riesco a tirarmi su.. Mi sento malata... L intervento mi ha catapultato nella realta e non riesco ad accettarla

Paci, Paci, Paci.......
Le e' appena passato un carroarmato sul suo corpo...e soprattutto spirito !

Cosa pretende ? Abbia pazienza e Fede (in se' stessa) !



Non sono ancora trascorsi 10 giorni dall'intervento !
Ci vuole piu' tempo per uscire dalla fase di confusione e "stupore"
Di questo ci puo' parlare qui senza remore
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninni
Ciao Ninni bentornata...ti sento in gran forma!!! ah ah ah!il cane che frega la parrucca, la lecca e ci si siede sopra!! Buffissimo...
Ora vai di stiroooooo!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Rori visita fatta, tutto a posto. Prossimo controllo a febbraio. Ti mando un mare di baci e abbracci

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FRANCESCA
BUON COMPLEANNO!

Grazie Yuventina!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Paci
Paci

So che l aspetto psicologico e importante e determina molto la guarigione ma in questo stato io saro morta certo.. Il mio corpo con una spirito spento dove trovera le risorse? Didi come dici tu e normale ora... Io oggi non riesco a fare diversamente... Che brutto amiche mie... Quanto dolore... E indifferenza.. Vorrei solo dormire. Sempre...

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Paci mi fa piacere risentirti... Abbi fiducia in te stessa tesoro mio, vedrai che un passettino alla volta troverai dentro di te la forza per "ripartire" ... Ti abbraccio forte forte

Ciao Ninni bentornata!!! Certo che tornerai nella tua casetta in montagna, certo che sìiiiiiiiiii !!!!! Pensa alle lavatrici e ai panni da stirare e via le paturnie Abbraccione

Rispondi