Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
@Donatella comprendo i tuoi sbalzi d'umore, credo che da una parte sia fisiologico e per questo io sto prendendo dei prodotti omeopatici stabilizzatori dell'umore che mi ha prescritto un medico di medicina integrata che collabora con la mia Asl, dall'altra credo sia comunque normale per il fatto che si sta allentando tutta la tensione accumulata nei mesi di terapie..e quando si è fuori ci sentiamo forse incosciamente meno "protetti"...non so se ti ritrovi in queste mie considerazioni.
@ Cristina, effettivamente capisco il tuo disagio sul lavoro proprio ora che hai vinto il concorso, magari che aspettavi da una vita... la paura di mettere in difficoltà i colleghi, di non rispondere alle aspettative del capo ecc..Mi sa che anch'io mi sentirei così...Purtroppo non possiamo prevedere con esattezza i tempi della malattia......Quello che puoi fare secondo me è dare il meglio finchè sei nella condizione di farlo e informarti bene sui tuoi diritti di paziente oncologico che in base al contratto cambiano e non poco. Io penso che l'atteggiamento giusto sia quello di non sentirsi in debito con nessuno perchè spesso la malattia ci fa sentire così. Se sei nel pubblico dovresti essere abbastanza tutelata e ci sono molte associazioni che si occupano di questo. So per esempio che anche Europa Donne sta approfondendo l'argomento a favore delle lavoratrici dipendenti perchè non sono pochi i casi di mobbing. Recentemente sono stata ad un convegno scientifico tenuto a Pavia sul tumore al seno ed è stato affrontato anche il tema Cancro e lavoro. Quindi penso che il modo più giusto sia quello di essere super informate su quello che ci spetta per affrontare con determinazione eventuali sorprese.
Ho un'amica che sta portando avanti una battaglia a livello nazionale per le lavoratrici autonome che sono molto più svantaggiate sotto questo aspetto. Forse qualcuna di voi ne avrà sentito parlare, ha aperto un blog che si chiama Afrodite K ed è apparsa in molte trasmissioni televisive, anche da Santoro.
Buon 2 giugno a tutte quante, oggi il mio bambino farà il suo terzo saggio di pianoforte e quindi sono molto emozionata.
ciaoo Nadine
No è colpa mia Nadine e non me ne ero accorto.
Comunque per non dover ripetere sempre il link il modo più semplice per entrare in quel blog dove fare il compitino o in altri è quello di andare alla colonna verticale in questa pagina alla sua destra dove c'è un elenco dei blog che ho scritto io e quello su cui fare il compitino è il primo. Clicchi il primo ed entrerà nel blog . IN ALTO IN QUESTA PAGINA A DESTRA
News in Oncologia
Dare sempre speranza: i fattori predittivi sono una mera informazione, non una condanna!
2014-05-19 17:47:33
◦Esiste l'empatia online? Altroché!
2013-07-14 20:08:50
◦FERMI TUTTI! La dieta anticancro si rimangia le regole!
2012-05-23 03:16:58
◦Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[/font]2010-11-26 04:06:24
◦L'effetto Angelina Jolie, l'oroscopo genetico e il rischio reale!
2013-05-26 18:52:05
Buon di ..mi serviva un vostro parere : allora un drenaggio e' ormai ridotto e chiaro, l altro il più abbondante dalla inizio ed ematico, e' ancora scuro e più pieno ...tutto nella norma o forse mi sto muovendo troppo ??? Grazie e buon 2 giugno. Tanto giallo dorato
L'altro che vuol dire ? Mammella, addominale ? Più pieno ...pieno QUANTO ? (in ml ! ci sono sul drenaggio i segni per misurare la quantità ). Nel dubbio......privileggiare il LENTE...per il Festina c'è tempo.
Cara Antonietta, sono Laura1.
Per la mia esperienza i primi tempi ( almeno 10 giorni) meno muovi il braccio e meglio è' e meno siero produci.
Io dormivo con il braccio in cui mi era stato fatto lo svuotamento ascellare leggermente rialzato con un cuscino.
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il reparto dove sei stata operata, mi raccomando!
Per i giretti di shopping regolati tu...io dopo un'oretta iniziavo a sentire la stanchezza. ...quindi...vai diretta al negozio dei desideri!
Scusate se non ho scritto subito dopo l'incontro con il dottor Catania ma mi faceva piacere fosse mio marito Andrea a scrivere prima e poi....appena rientrati Anna ha iniziato a piangere per il mal di orecchie: otite! E Giulia ha la tosse...insomma una convalescenza con i fiocchi!
Quindi rimando il resoconto !
Un abbraccio a tutti
Laura
Allora stamattina prima di svuotare un drenaggio era venti ed uno quello più scuro 50. Forse ho mosso braccio troppo?cmq non prendo pesi . Addominali non ne ho avuti . Ora siamo a poco ad entrambi.devo forse stare più ferma provero' a dormire come dice Laura 1. Grazie
Buona domenica a tutte/i,
Grazie per i vostri consigli e per le informazioni fornite riguardo al lavoro.
Link e indicazioni molto interessanti.
Siete veramente preziose, per i consigli e per la vostra disponibilità. CRistina
*mi correggo: Buon lunedì FESTIVO!
Buonasera a tutti.
Non sono belle giornate. Lo Xeloda dopo 5 cicli ed in attesa del 6, non é esattamente una passeggiata. Elena é TOTALMENTE senza forze. Tra l'altro convive con afonia e raucedine da quattro mesi. Ho letto che può essere effetto della prostrazione indotta dalla chemio. Siamo un po' giù.. Speriamo bene.
Francesco, Sassari
Coraggio Francesco!! Pensiamo molto a te e ad Elena. Vi mando un forte abbraccio.
Laura1
Francesco, ASF all'intruso! Un abbraccio forte a te e a Elena anche da parte mia!
Antonia
Nadine, Afrodite K ci è sta presentata in questo blog da Paola come esempio di vera Ragazzafuoridiseno. Concordo, è tostissima!
Antonia
Ciao a tutte/i sono max marito di ely è un po' che non intervengo ma tra bimbi cane e giardino mi rimane solo il tempo per il lavoro, concordo con andrea su tutto dell'utilità di questo blog,( che a marzo 2013 quando il dott Catania me lo fece conoscere ci vedeva dubbiosi poi fortunatamente smentiti) dall' importanza che ci sia sempre qualcuno ad ascoltarti e a dare un consiglio e sapere che si può sempre contare sul dott catania.anche io con la ely mi vedo su una barca magari scassata ma che naviga lenta ma non affonda ( a me va benissimo così) ai ragazzi come noi con bimbi piccoli posso solo consigliare di tenere duro e non mollare mai la presa che poi con il passare del tempo gli equilibri si riassestano. Qualche mese fa ho letto il libro di jovanotty e mi sono ritrovato in un pezzo dove a lui sembra di essere nato molte volte praticamente ogni evento della sua vita e in un certo senso è così anche per me, quindi quello che ci è successo lo rivedo come una nuova vita. Domani mattina la Ely ha gli esami x terapia di mercoledì
Un saluto a tutte le ragazze
#Francesco,
è tutto normale, si fa per dire. Ne parli con l'oncologo. Non sempre se ne identifica la causa (es. anemizzazione, altro ), ma nei casi di FATIGUE la componente depressiva ben comprensibile può giocare un ruolo importante.
http://www.senosalvo.com/La_fatigue_parte_I.htm
# Anto,
20+50 la si può considerare una secrezione fisiologica. Ha ragione Laura 1. Negli anni 80-90 tenevamo i drenaggi anche per 15 giorni poi si è visto che è la stessa presenza del drenaggio a favorirne l'incremento. L'ideale sarebbe ripartire con il movimento immediatamente, ma io da circa 15 anni e forse più consiglio addirittura un foulard o un tutore per una immobilità assoluta nei casi di rimodellamento del seno e/o di svuotamento ascellare per circa 1-2 settimane. Per l'attività fisica (camminate...ci sono...le gambe )..
Sulla importanza dell'attività fisica ho aggiunto uno studio doloroso-realisticoumoristico
http://www.senosalvo.com/possibile_sfuggire_alla_morte.htm
Grazie dottor Catania...ma non ho capito ancora cosa devo fare ! Allora ho camminato parecchio ma con il braccio faccio movimenti limitati...sicuramente però non lo tengo immobile. Cm domani ho controlli. Stamattina avevo ai drenaggi 15 e 38. Speriamo vada tutto bene....Voglio tornare dal mio piccoloooooo anto