Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie a tutte per avermi risposto come ho già detto non sono brava con il web perciò può essere che faccio qualcosa di sbagliato infatti non ho messo il mio comunque mi chiamo Patrizia
Ci sono riuscita hai visto per ora non so come muovermi non ho capito bene come funziona imparerò pian pianino ciao dani
Per il blog...
Non sono impazzita...ma ho avuto nel periodo nero della mia vita 2 donne straordinarie che mi hanno tenuto per mano...Ajtha e Patrizia..2 storie tumorali diverse ma accomunate da una generosità d'animo fuori dal normale...
Grazie ragazze....
Patrizia ho ancora negli occhi i profumi ed i colori della tua Maremma...visto che ce l'hai fatta ad entrare? Qua ti troverai bene...ora il dottore commenterà il tuo istologico...a presto!!
Per la PittaRosso Pink Parade il 28 ottobre 2018 a Milano, io avrei intenzione di partecipare, ma per l'iscrizione non provvedo in anticipo, perché avendo enfisema polmonare e BPCO, se piove meglio che io non partecipi. Già l'1 maggio dello scorso anno, avendo partecipato ad una performance all'aperto ispirata alla festa del lavoro, sotto un' acqua torrenziale, ne avevo risentito per un mese, senza voce ecc. Se la giornata è bella, è un tipo di manifestazione molto coinvolgente, è piacevole esserci, con l'atmosfera gioiosa e di festa che l'accompagna.
Se qualcuna volesse vedere il video dell'1 maggio dello scorso anno, è su YouTube, col titolo Cammino Popolare, abbastanza particolare con tutte le mantelline colorate per ripararsi dalla pioggia; e io sono quella col cappello nero e il soprabito lungo grigio.
Ciao Patrizia, bene arrivata. Prova anche a mettere il nick, magari diverso dal tuo nome, se preferisci. Io mi sono scelta questo, che mi piace.
Ciao ajthaho provato ma non sono riuscita in seguito proverò mi fa piacere averti ritrovata
Ciao Patrizia ben arrivata anche da parte mia !!!! Sono anch'io toscana (provincia di Siena), mi chiamo anch'io Patrizia Ho 59 anni e sono stata operata a febbraio con quadrantectomia seguita da radioterapia e da letrozolo per 5 anni. Al momento ho deciso di non pensare più all'istologico e di andare avanti con la mia vita ..., Vedrai che il blog ti aiuterà molto... Un abbraccio affettuoso
Grazie tante per l'accoglienza non siamo tanto lontane un abbraccio
Lo ha detto a me la mia oncologa della possibilità di essere investite d a una macchina quando ho chiesto quante probabilità a di guarigione avevo a quel punto non ho chiesto più
Occorre una visita per rispondere alla sua domanda, ma se ad esempio e' interessato il rachide cervicale quanto lamenta e' normale.
Oggi ho male al petto, proprio in mezzo ai seni. E' un bruciore piuttosto intenso. Avendo versamento pericardico, sotto consiglio dell'oncologo sono andata al pronto soccorso. Diagnosi: toracoalgia atipica. Fatto elettrocardio, ecocardio, rx torace e prelievo sangue.
Referto: si conferma presenza versamento pericardico non significativo emodinamicamente, invariato rispetto a precedente.
funzione sistolica ventricolare sin normale
atteggiamento proilassante della mitrale senza insufficienza valvolare.
minima insuff tricuspidale con PAPS normale. aorta e valvola aortica normali.
RX: non si osservano lesioni addensanti a folocalio in atto a carico del parenchima polmonare. RX evidenziabili. I seni costo-frenici sono liberi da versamento. L'ombra cardio-vasale presenta dimensioni nei limiti di norma. Si rileva il catetere venoso centrale il cui apice distale si localizza in corrispondenza del territorio di proiezione della VCS.
Sono più tranquilla perchè si può escludere che il dolore sia imputabile al cuore, ma resta il fatto che non hanno capito da cosa si origini questo dolore/bruciore.
La RX me l'hanno fatta quando gli ho detto che è più di un mese che ho una forte tosse.
Gli oncologi non ci hanno mai dato peso alla tosse, mai neanche scritto nel referto delle visite che mi fanno pre chemio, ma io tossisco in continuazione, a volte secco a volte no e mi pare che la cosa sia rilevante (oltre che molto scocciante).
Forse ho infiammato la trachea o i bronchi a forza di tossire e il dolore deriva da quello?
Cosa devo fare più che dirlo ai medici?
Ely, io in IEO faccio privatamente solo la visita senologica. Ho fatto intervento e accertamenti vari col SSN. Ho avuto rimodellamento del seno e non si capisce quasi che è stato operato, a parte la cicatrice che col tempo si nota sempre meno.
Raffa, a me con la TAC torace hanno visto come stanno i miei polmoni. In precedenza avevo avuto accessi continui di tosse.
Grazie....sono in crisi nera ma poi penso a VAVA...tesoro ,scusa... hai ragione ed a tutte le nostre compagne d'avventura che sperano nelle cure...questo ci accomuna...la speranza che tutto vada per il verso giusto e che il destino e la scienza e Dio ci diano una mano...
Ecocardio....e te pareva...chi aspettavano per testare il nuovissimo macchinario appena installato? Supertecnologico 3D( e se no che ecocardio è?)...morale erano 3 medici più il tecnico che insegnava loro ad usarlo...ed io distesa che aspettavo solo ed unicamente di sentirmi dire ..tutto bene alla prossima...come le altre volte..veloce , rapido,indolore... e via di corsa...macchè!!! E i piani...e gli scorrimenti...e il murmure(???)o era il rumor???...e la funzione x...e la funzione y...e l'aorta...ah splendida così non l'ho mai vista...e...puoi tornare indietro?... ma allora se devo...??? ..scusa non ho capito, ma se... fantastico questo da dietro, prima lo vedevo solo davanti...mentre il medico maneggiava e puntava lo strumento contro la mia tetta senza mai guardarmi una volta in faccia...mai...boh....sembravano i miei figli con il nuovo giochino della Play Station!!!!
La risposta?? Eh no! Torni fra 2 o 3 giorni...ora abbiamo acquisito tutti i dati e li dobbiamo elaborare( ma chiiii?)...ma come ? La risposta me l'hanno sempre data subito...
Non ti preoccupare , figurati. Il mio intento era quello di farti vedere il bicchiere mezzo pieno.
A me è capitata una cosa tipo il tuo ecocardio durante un'eco transvaginale in gravidanza...a un certo punto non ne potevo più e me ne sono uscita con un "non sono la nave scuola"...in 5 minuti sono spariti tutti