Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vede come ci stava bene....piuttosto che star zitti un bel
che in quella occasione avrebbe avuto il significato di un bel vaff
anche se ci sono poche speranze...perche' l'empatia c'e' o non c'e'
Sicuramente nulla di preoccupante. E' ovvio da verificare !
A me mai !
Vedra' che anche le sue compagne la tranquillizzeranno
Che tatto l'infermiera, bastava dire:
Le cure funzionano, ma funzionano meglio (placebo?) se crediamo nella cura. Ci deve credere e guarirà.
Sai che infusione( e la parola non è scelta a caso) di ottimismo mi ha dato l'infermiera quando al primo controllo per gli esami ematici inserendo l'ago in vena mi chiese quale fosse il mio percorso e venuta a sapere che i linfonodi non erano stati intaccati mi disse:
" Allora è guarita " e alla mia risposta "non lo so" ribadì " è guarita, ci si può riammalare ma si può uscire ed essere investite anche oggi, questa è la vita, ma lei al momento è guarita".
Parole che spesso ci ricorda il nostro Dott. Catania, a cui però perchè abbiano una valenza positiva occorre crederci.
Credici, credici, credici. La terapia monoclonale funzionerà. Ti abbraccio forte forte.
Grazieeee mille dott. Catania. Ho prenotato visita ginecologica. Speriamo bene!
p.s.
mi fa ridere anche se sono preoccupata
Buongiornoooo a tutttiiiiiii bellissime RFS Daniela collegaaa sei super
salvocatania
Oggi mi sono venute un sacco di domande per lei....in questi giorni sto studiando che non è mai troppo... perché nonostante la chemio, il lavoro più intenso in questo periodo strano della mia vita, una tesi che devo ultimare per novembre, sto facendo concorsi e le date si susseguono, mi devo impegnare e quando studio non posso e non devo pensare al K...le prove stanno andando bene...e devo fare del mio meglio. Mi sono laureata a novembre 2016 e gli ultimi periodi sono stati intensi e ho fatto uso di integratori tipo "Acutil fosforo" per tutto il 2016!!! che mi hanno aiutato tanto...potrei riassumerli? mi danneggerebbero? Adesso nonostante la chemio non ho particolare appetito, no zucchero e no sale (perché non riesco a gustarli) e faccio una dieta equilibrata, facendo piccoli pasti (5) nell'arco della giornata. La sera costantemente cammino ( a volte riesco anche velocemente per circa 4, 5 km) di più non riesco a fare....Sto assumendo per un ascesso antibiotico, purtroppo me la devo vedere con i miei denti. Potrei chiedere in farmacia visto che sono in terapia AC e congiuntamente assumo anche l'antibiotico una qualche soluzione depurativa per il fegato????Ah dimenticavo io non ho mai assunto particolari farmaci per lunghi periodi e non bevo alcolici di nessun tipo.
Dada
Io sono stata operata in un centro di eccellenza e anche di ricerca e anche il mio istologico è easy, quindi liberati da questi pensieri Stai serena
Ah dimenticavo...a volte gli infermieri dovrebbero non disquisire di cose che non conoscono..o conoscono poco....ti parlo della mia esperienza. Quindi "guarda e passa", fidati del tuo oncologo e stop
Arianna Il tuo abbraccio mi è arrivato...per ora siamo un po' svagate...ma mi hanno detto che è normale...e poi come i capelli tutto ritornerà come prima. Io al momento ho due neuroni, uno dorme e guarda l'altro che cerca di studiare e gli dice....ma daiiii...riposati pure tu...
Speranza
A me è successo, piccole perdite scure filamentose in una sola giornata...giorni successivi avevo (prenotata a prescindere) eco transvaginale e visita ginecologica con pap test (compresa colposcopia) e tutto era OKAY. Quindi fai un controllo per stare solo tranquilla!!!
fanc..merd....stron...vade retro....cazzo gufi.... porc ..putt..
DESTABILIZZATA...è bastato un attimo e ci sono voluti mesi per ripristinare...ecco...sto messa cosi
Dada le cure funzioneranno eccome! Punto e basta!
Sei una donna grintosa e forte, non ti lasciare destabilizzare da parole di una persona che tutto dovrebbe fare fuorché l'infermiera
Forza amica mia!
Ciao a tutti,
Titti inf io in accordo con l'oncologa assumevo pasticche a base di zeolite per depurare fegato e compagnia bella. Da sospendere 2 giorni prima e 2 giorni dopo la chemio. Mi sono trovata bene.
Dada l'empatia...questa sconosciuta!
Un abbraccio super dadina.
Titti complimenti per il tuo impegno! Brava! Andare avanti e porsi nuovi traguardi è importante! ti abbraccio!
Titti Grazieeeeee per la tua risposta al mio quesito
Grazie Stellaaa. Vediamo allora Grazie per il suggerimento
Riprendo in mano Platone, non sono un filosofo ma mi ritrovo spesso a rileggere questi scritti, non solo suoi, di 2500 anni fa, trovandoli di una attualità incredibile: a quei tempi la medicina era una cosa sicuramente diversa, si cercavano congetture tra i vari organi e l'anima, si parlava di sciamanesimo e di altre cose non proprio scientifiche...ma c'era il fondamento che la cura del corpo e dell'anima non potevano essere divise, perche rafforzando l'una rafforzi anche l'altra (tutto questo in parole povere).
Sono sicuro di ripetere un concetto più volte espresso qui ma che spesso molti operatori dimenticano, alla fine noi tutti, oltre alla nostra guarigione (e dei nostri cari) cerchiamo anche rassicurazione e questa rassicurazione (che non deve essere inquinata da false speranze) è la cura per la nostra anima, cura che ci permette di essere più forti e fiduciosi nell' affrontare questo percorso.
So di essere stato scontato nell'esporre questo concetto e mi scuso per lunghezza del testo, un abbraccio
1) Acutil fosforo e integratori !
Chi non ha assunto l'acutil fosforo scagli la prima pietra! Credo che l'abbia assunto anche Giulio Cesare al di qua e al di la' del Rubicone !
Ottimo placebo ! L'ho assunto a quintali agli esami di Liceo Classico ed anche nei primi anni di Medicina, poi per fortuna mi sono ravveduto trovando nelle mie motivazioni il supporto per la CONCENTRAZIONE.
Da oncologo sono diventato piu' reattivo e intollerante alle prescrizioni di integratori in generale, Salvo Complicazioni.
Mi hanno impressionato studi interrotti dalla sera al mattino perche' alcuni di questi che dovevano prevenire il cancro nelle nostre attese...invece lo facevano venire !
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
2) Soluzione depurativa per il fegato ?
Ma il fegato se la cava da solo a depurarsi se funziona bene !
Le soluzioni servono ai farmacisti per vendere !
Quello che serve di piu' e' depurarsi e disintossicarsi dalle
Sono bufale tutte le proposte alternative di depurazione epatica (lavaggio epatico, metodo Moritz, Clark...).
Così come giornali e tv sono tutto un tripudio di diete detox, tisane detox, prodotti detox.
I reni sono un vero e proprio "impianto di depurazione", un filtro per eliminare le nostre scorie con l'urina, ed il caro fegato e' lo sfasciacarrozze ufficiale del corpo: riesce a disassemblare e mandare in smaltimento praticamente tutte le schifezze che potrebbero farci male.
Conclusioni :
continui con lo stile di vita cui ha fatto cenno
e non si lamenti se non ha appetito...anzi, perche' tutte le popolazioni ricche, cercano di combattere lo stimolo dell'appetito ...
e si cancelli definitivamente dalla folta schiera dei
Questo e' altro discorso ! Scrivevamo insieme !
Integratori prescritti dall'oncologo !
Infatti ho scritto : Integratori MAI, Salvo Complicazioni !
Titti come tutti gli italiani voleva andare dal farmacista !
Cosa volete che vi dica il farmacista che di lavoro fa il VENDITORE ?
Il problema non e' il venditore, ma I boccaloni !
Ogni tanto mi fermo qualche minuto a guardare l'immancabile trasmissione di
https://ilfattoalimentare.it/panzironi-dieta-120-anni.html
di Panzironi, e non me la prendo con lui ma con il pubblico boccalone in delirio che assiste alle sue trasmissioni. Vi ricordo che Panzironi non e' neanche un medico.
Vi ricordo che i ciarlatani si riconoscono ad un miglio per determinate caratteristiche
cercate di memorizzare le piu' importanti
http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm
Grazie Dotttt compreso!!! ho letto tutto
Bufala/Boccaloni vs Titti = 0 vs 1
Buongiorno RFS !!! Eccomi rientrata da Londra.....sono stanca ma felice! è stato molto bello. Ora ho decine di pagine da leggere per mettermi in pari con i post.
Per il momento Vi abbraccio tutte !!
Entro brevemente per un saluto.
Sono finite le vacanze e io ho iniziato la Radio. Sono gia' alla 3 radiata che faro' oggi pomeriggio. Paura del macchinario: sconfitta. Mi hanno messo in Tomoterapia, con un ambiente molto luminoso. Meglio del bunker chiuso e tetro che mi avevano presentato all'inizio.
Evvai.
Il corso che sto seguendo mi impegna abbastanza, quindi scrivo poco, ma nei ritagli di tempo vi leggo sempre.
Un abbraccio a tutte