Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao, Lori!
Stai passeggiando sotto il sole domenicale in questo pomeriggio di tarda primavera?
Qui da me fa "freschetto", le cime sono ancora imbiancate e l'aria è frizzantina.
In compenso i colori sono intensi e sugli alberi di ciliegio sono spuntate macchie rosse gustose e golose!
Ieri in una passeggiata nel bosco ho raccolto le fragoline selvatiche... mmmmhhhh...!!!
Per facilitarti nella ricerca a ritroso degli interventi relativi al mio commento sul "granchio intelligente o meno", ti faccio copia-incolla del post e del periodo... mi piacerebbe leggere ancora quaòcosa in merito circa il tuo pensiero!
#1,949 Scritto: 16 Dic 2013 00:55
E pi ti aspettiamo "di là" sull'altro Blog dove hai scoperto che SI SPARLA di una Dolce Signora Persona Speciale... acc... ci hai beccati... ma come hai fatto???? !!!!!
Un abbraccione e un sorrisone, solo per te!
Rosella
Nadine,
dopo la sua attestazione geografica con " W la h..oca h..ola h..on la h..annuccia horta! " inconfondibile ho provveduto a correggere il file che avevo in archivio
Ho provveduto a completare anche il blog
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html
ed ora aspetto con tutta calma le vostre considerazioni + una delle tre risposte (1, 2, 3 )
# Lori
non è casuale che nei commenti abbia citato Lei, ma mantenendo il suo anonimato, perché questa nuova chiave di lettura mi aveva permesso di non arrampicarmi sugli specchi di venditore di fumo. Purtroppo quel di Rosella ha scoperto subito tutto . Meglio così comunque !
Benvenuto ad Andrea.... è un piacere averti qui con Noi sul Blog... benvenuto!
________________________________________________________________
Antogiallodorato!!!!
Evviva evviva... che bello leggerti!
Dai, che domani è un altro giorno ed è un giorno in più dal giorno della "liberazione" !
ADELANTE SIEMPRE e ASF a cosa sappiamo...!
Un abbraccione, facendo attenzione ai tubicini dei drenaggi!!!!!!!
_______________________________________________________________________
Buona domenica a tutte-a tutti... Lori Elisa Francesca Antonia Laura Laura Anna Rosa Lucia Lisa Patrizia Donatella Antonella Antonietta Elena Silvia Paola ... a tutte le Ragazze che non scrivono ma che leggono, che ci sono!!! ... ai Dottori e agli Amori!!!
Un sorriso grande come il cielo e profondo come il mare....
Rosella
Dottor Catania....
che ci fa sul Blog in quel di domenica pomeriggio?
Come mai non si sta allenando in mezzo al verde di qualche parco meraviglioso di Milano (o del suo natìo Paese, come ha ben spiegato...)?
Io, nei giorni di festa, La immagino con i calzoncini corti e le scarpette da corsa... ma anche con la fascetta sulla fronte, da vero atleta! Chissà perché????
Aaahahahhah... sarà perché ne ha ben donde di essere immaginato in questa maniera?
Buona domenica a Lei... di corsa o comodamente seduto al suo desk di lavoro... , da quel di Rosella!
@Ciao Vulcano/diavolessa ... dai .... chi altri può essere la nostra Dolce Signora Persona Speciale?
@ Lori
@ Andrea ben arrivato su questo bus sul quale la tua Laura 1 è foriera di saggezza e serenità! chissà come farà ad essere così, vuoi vedere che ........ il tuo PICCOLO contributo, nel renderla tale?
@CRistina ho fatto 6 cicli di CMF come terapia adiuvante e sono riuscita a conciliare cure e lavoro. Spero che essere inserita nel pubblico ti faciliti le cose, INFORMATI sui tuoi diritti, ho visto di recente in TV uno spot della pubblicità-progresso che rinvia a un sito del ministero del lavoro.
Un abbraccio e un saluto a tutte a tutti.
Buona domenica!
Antonia
@Elisa cara, se poi comunque quel corso di riflessologia plantare te lo fai fare e funziona ...... fammi sapere! Ringrazio l'inventore della tachi........ ma non avrei scrupoli d'abbandonarla in un angolino di un cassetto "dimenticatoio"!
Antonia
Eccomi qua ...nella mia veste di turista convalescente....dimessa ieri sto facendo km di passeggiata... piano piano ma sono stata in giro. Ora riposino ..dott. Catania dovrei stare piu' <riguardata >???? Inoltre volevo chiederle una semplice spiegazione e differenza tra trattamenti palliativo e trattamento neoadiuvante...poi le spiego perché ma serve prima una definizione sua. Scusate se non scrivo sempre ma ho problemi con tablet...saluti Anto giallo dorato!
ANTO,
so cosa mi vorrebbe chiedere veramente. Prima di farlo Le rispondo: è neoadiuvante il suo e NON palliativo.
E chi si è permesso di spararla grossa ed imprudentemente su questi termini...lo/la mandi a quel paese con l'ASF !
Io non sono il Padre Eterno, ma se la sua data di morte LUI l'avesse stabilita, supponiamo, per il 2098 allora sarebbe il suo, un trattamento...palliativo. Ma se non conosciamo quella data invece va considerato neoadiuvante.
Mi ha fatto venire una idea e stasera se ho tempo scriverò un articolo su uno studio vero pubblicato nel 2011 dal British Medical Journal, terrificante nel titolo, ma anche per i risvolti umoristici, molto tranquillizzante nelle conclusioni
" A CHE VELOCITA' VIAGGIA LA MORTE ?"
Antogiallodorato...
anch'io so cosa vorresti chiedere al Dottor Catania e mi permetto di dirti che più o meno TUTTE caschiamo nella rete di quelle domande... se poi i nostri dubbi sono malamente supportati da medici con la EMME minuscola, allora iniziamo ad ingigantire le nostre Paure e il vortice non ha fine!
Quindi leggi bene benissimo le parole del Dottor Catania, che si innervosisce sempre molto quando qualche suo ""collega" la fa grossa in fatto di poca professionalità!
Lui riesce a trovare le parole giuste per ogni evenienza!
Manda a quel paese la persona (ASF!!!!) che ti ha fatta preoccupare inutilmente e pensa alle tue passeggiate salutari che riusciranno sicuramente a darti la carica... passo dopo passo, FESTINA LENTE... e adelante siempre!
Rosella
Dottore, non mi ero firmata perchè prima spuntava il mio nome sotto l'avatar, comunque sono Donatella, sono stata io ad autoinvitarmi nella sua zona per poterla incontrare
---------------------
Volevo poi chiedere a chi si trova più avanti di me nelle cure se è normale che mi senta più depressa adesso che tutto è finito, mi sembra di essere tornata ai periodi della prima "rossa", basta un nonnulla e mi ritrovo gli occhi pieni di lacrime.
Un saluto a tutte/i, sono tante le cose che vorrei dirvi, ma per il momento non riesco a scrivere
Cara Donatella anch'io ho avuto penso una reazione simile (ogni volta), credo sia stato il fatto che le cure assorbivano tutta la mia energia fisica e mentale in atti routinari già pre-ordinati, dopo mi sono ritrovata a ripensarmi e a dover riorganizzare in prima persona la vita. Ho percepito un punto di rottura, un prima e un dopo e ....... che mi è successo? ..... e ora? e ...... sono ripartita FESTINA LENTE!
Un abbraccio!
Antonia
P.S: io ho avuto un confronto ripetuto più con un bradipo che con un granchio, non sono stata destinataria di prognosi infauste.
Un caro saluto a tutte e a tutti.
Antonia
;Dottor Catania...oltre che con turbante nel deserto...la vedo con sfera di cristallo...questo perché ci ha azzeccato....si ricorda il trattamento <palliativo> nella mia consulenza oncologica no??? Ora nella relazione post interventi ( ci mancava manicure e pedicure e facevo tutto )...si parla di paziente sottoposto già a terapia neoadiuvante....mahhhhhh ora sono NEoadiuvantata...??? Cmq dottor Catania convalescenza con km di passeggiate e shopping con drenaggi in borsetta come suggerito da Laura 1 non e' che mi faranno male ?? Notte a tutti Anto giallo dorata drenata
ciao a tutte/i!!!!
è un pò tardi, ma ho avuto ospiti e appena andati via mi sono collegata...
@donatella: mi dispiace molto sentirti giù, anche se credo sia normale avere alti e bassi nell'umore. nei primi passi che ho mosso nel blog sei stata proprio tu la prima a trasmettermi serenità e coraggio e vorrei essere in grado di fare lo stesso con te. posso immaginare (ancora nn lo so, ma già ci ho pensato) che quando si iniziano le cure si entra in un turbine di appuntamenti, controlli analisi super programmati, che scandiscono il tempo, e ci si butta a capofitto forti di stare cominciando un percorso di cura che, per quanto difficile e spesso in salita, ti dà la percezione che qualcosa stai facendo, stai agendo per il tuo bene. forse dunque una volta finito tutto, il primo impatto potrebbe essere della serie "e ora? che faccio?", però spesso ho letto soprattutto dal dott. catania le parole "ora si consideri guarita", hai finito le cure, nulla tornerà come prima (riprendo discorsi fatti un pò di tempo fa) ed è giusto e normale che sia così, la vita è cambiata, quindi direi "corri a vedere com'è!!!".
buonanotte a tutti
Lisa
# Donatella...quanto riferisce....è quasi la "regola"
# Antonietta.....FESTINA LENTE ...regolandosi secondo le sue possibilità, nel senso che da sola riuscirà a comprendere quali queste siano. Se sta esagerando lo capisce da sola.
Non sono un indovino, ma ricordo bene che fosse stata catalogata la sua cura in "palliativa", cosa che mi aveva fatto .....zzare non poco. Vuol dire che quando con calma mi farà il compitino su
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html ttivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna
non dimenticherà di raccontare questo episodio ( come si fa a dire in faccia ad un/a paziente che quella che sta praticando sia una cura palliativa ? O dobbiamo essere grati se non le ha anche regalato un bijou di cianuro ?)...