Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho letto velocemente il link che ha postato stanotte in risposta alla mia richiesta se conosceva il dott Dobrilla.
Non so se ho capito giusto ma in sostanza mi pare di aver capito che tutto ciò che si può leggere in internet relativamente al cancro e alle sue cure e terapie , se non si è esperti del settore, dunque medici competenti e con esperienza, è tutto un gran casino pericoloso in quanto non è possibile x una persona non competente riuscire a distinguere bufale da informazioni serie e verificate.
Il malato oncologico, nello sconforto e spesso nella disperazione, tende a seguire cure alternative in quanto ancor oggi le terapie anti cancro sono stigmatizzate come brutali , pesanti e devastanti . Quando in realtà si tende sempre più alla loro massima efficacia con la somministrazione della minima dose.
E' facile cadere nella convinzione diffusa di poteri superiori controllanti, teorie complottiste lobby governative o industriali che lavora solo x il profitto invece che al bene e alla salute comune.
Ho compreso bene ?
Grazie per gli approfondimenti su her2
Adiuvante neoadiuvante sopravvivenza c'è tanto da capire ...
Per ora pensiamo a Vivere
Si adesso non state a spaccare il capello in 4 per capire .
Volevo solo fare passare il messaggio che ora le cure ci sono.
- Elisabetta 63 ❤️
che fa eco addome completo e anche controllo del nodulo alla tiroide 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- la mamma ❤️ di Lost83 ❤️
che ha visita odontoiatrica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Con voi!
Mi parte che si intitoli "5000 anni di effetto placebo".
Sarei un po' curiosa ma non so se si tratta di un libro alla mia portata o solo x gli "addetti ai lavori".
Lei ne sa qualcosa?
Dobrilla è affidabile
Buondì RFS e Doc Salvo.
Oggi non è una giornata fantastica. Raff lamenta dolore al femore destro ( non quello operato), ma prima di allertare l'oncologo, vogliamo esser sicuri che non sia un dolore dovuto a cattiva posizione durante la notte, o muscolare, essendo venuto fuori d'improvviso e non evoluto nel tempo.
Il vento è decisamente negativo per la mia schiena.....dolore da sopportare.
Avrò i risultati il 17 novembre. Nel frattempo posso spararmi nelle gengive. Oggi mi fanno male entrambi i polsi, le dita di entrambe le mani ma specialmente la sinistra, non riesco neanche a tenere la penna (non mi si chiudono bene pollice e indice), l'alluce destro non piega bene e pertanto mi fa male quando cammino, ho fastidio sotto le piante dei piedi, il ginocchio sinistro mi fa male, davanti e dietro (non riesco a scendere le scale a piedi) e dulcis in fundo ho forte mal di testa da cervicale. Appena vado a casa dovrò riprendere Aulin. Questa storia va avanti dal giorno 28 ottobre, poi febbre alta per 4 giorni (da sabato 30 a martedì 2 novembre), tampone molecolare giovedi 4 negativo e siamo arrivati ad oggi, 8 novembre. Nel frattempo, come sopra. Non posso credere, e non mi do pace, per aver dato retta ai medici che mi avevano tutti caldamente consigliato (sia il mio che quelli del centro vaccinazioni) di fare comunque la seconda dose pur avendo già avuto il covid. A questo punto ho la certezza, per non essermi saputa opporre, di aver mandato in pezzi quella poca salute che mi restava. Mi sento come una bambola che è stata smontata completamente e poi rimontata male.
Scusate lo sfogo.
È per via dello spending review o è perché effettivamente non c'è la necessità? Questa se non ho capito male, era la domanda.
Noi al careggi cambia addirittura da reparto io mutata brca1 non ho la risonanza mammaria annuale Star mutata brca2 si🙄
La volta scorsa che ne ho parlato con l’oncologa ha iniziato a fare chiamate a destre e manca perché non ne sapeva niente 😅
Fate l'errore di considerare tutti i tumori sullo stesso piano
Il problema del follow-up c'è sempre stato ed il criterio guida è quello di tener conto del
basso-medio- alto rischio.
Poi non saprei dirvi in quale categoria vi abbiano collocate.
Non c'è dubbio ad esempio che Daniela Sicilia, come osserva Pepeli, con un basso rischio sia sottoposta ad una overdose di controlli. Ma in questo caso non saprei se sia la stessa Daniela a sollecitare i controlli inutili.
E da qui le mie battutacce sull'autopsia come esame strumentale di follow-up.
Vi allego un mio vecchio (di 16 anni fa e quindi merita un aggiornamento ) articolo che mostra come i criteri da sempre siano sempre gli stessi.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/follow-updopointervento.htm
Buongiorno blog!
Grazie Daniela per la tua testimonianza su Levopraid...
Minchia e a me l'oncologo ha detto "puo' fare tranquillamente la cura!""
Roba da matti!
Un bacino al topone di Juve!!
Grazie sempre Dottore per gli approfondimenti
Conoscevo già per averlo letto
Il problema rimane quello dei sintomi
Io non ho sintomi ma potrei avere una metastasi.
Ho gli esami ok compresi marcatori, ma non vuol dire niente.
Tempo fa Lei aveva scritto un interessante approfondimento sull'atteggiamento degli Oncologi più o meno ansiosi oppure fatalisti.Mi era rimasto impresso
E comunque grazie per tutta la dedizione nei nostri confronti