Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lori Fiduciaria
buonanotte Ragazze e dott. Catania, fate bei sogni
Elisa
Lori
Lori Fiduciaria
buonanotte Ragazze e dott. Catania, fate bei sogni
Elisa
Lori
Lori Fiduciaria
buonanotte Ragazze e dott. Catania, fate bei sogni
Elisa
Lori
Titina Fiduciaria
Buonanotte ragazze e Dott.Catania
Sonica
@Elisa
@Onde che piacere leggerti, mi ricordo bene di te dal convegno di Lecco
Juventina Fiduciaria
Buona notte anime belle
Annina
Ciao Onde!!!!!
Lost_
Buonanotte a tutti!
Franc.64
Un abbraccio a Elisa e a Morgana
Grazie Francescafiduciaria per il capitolo di oggi!
Onde
Buonanotte a tutte e tutti!
💚
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono
Alexa tanti auguri al tuo bimbo!
Buonanotte a tutti!
Alexa tanti auguri al tuo bimbo!
Buonanotte a tutti!
Ex utente
Buonanotte a tutti
Un per tutte le RFS nella stanza accanto..... ciao, ragazze!
- Modificato da Ex utente
Nussi
Io ci sono!
Nussi
Buonanotte a tutti!
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Onde che piacere risentirti e sopratutto sapere che stai bene. Ho un ricordo bellissimo di te marito e il piccolino che ci avete fatto conoscere al convegno dove anche tu eri bellissima e infondevi fiducia a tutte. Un caro saluto a tuo marito e un abbraccio forte forte a te. Ciao
Lori
Approfitto del suo post per un a ONDE
Non scriveva da quasi un anno Onde , ma questo ritorno per Elisa , che coincide anche con l'undicesimo anniversario del blog, per me ha un grande significato.
Alcune di voi avete conosciuto Onde al Convegno di Lecco. Io l'avevo conosciuta alcuni mesi prima mentre in gravidanza praticava la neoadiuvante con la quale ha disintegrato un tumore alla mammella di 9 centrimentri, metastasi ossee e una metastasi al fegato di 4 cm.
Le foto del Covegno di Lecco le trovate in questa pagina
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1039.html
A Lecco la feci intervistare da una giornalista del Corriere della Sera sul nostro palco nel novembre del 2017, dopo un taglio cesareo da appena 2 mesi con il quale aveva messo alla luce un bambino presente in platea al Convegno accudito dal papà.
Il ritorno di Onde va sottolineato.
Onde è amica di Elisa e suppongo che si siano parlate privatamente , ma Onde riportando il suo commento sul blog ha dato un grande significato empatico al suo gesto perchè il messaggio è indirizzato a tutti noi.
Chi mi conosce bene sa quanto ci tenga a sottolineare che ci sia una grande differenza tra l'empatia e la simpatia.
Perchè l'empatia non può essere indirizzata solo verso chi ci piace.
Troppo comodo, ma non è empatia.
Ripeto per l'ennesima volta che fa piacere venire a conoscenza delle vostre relazioni attraverso la messaggistica privata, purchè però questa si accompagni anche ad una condivisione di tutto il blog senza discriminazioni per alcuno.
Quindi apprezzo il gesto di Onde che ha voluto condividere pubblicamente il suo incoraggiamento per Elisa.
E' nelle corde di Onde da quando la conosco, quindi più di 4 anni, esprimersi in tutte le occasioni con il vestito della Speranza, non solo per sè stessa.
LA Speranza è una delle nostre principali emozioni, tuttavia definirla è difficilissimo.
Molti confondono la Speranza con l'ottimismo , cioè con la propensione a pensare che " in un modo o nell'altro tutto s'aggiusta".
Più di una volta ho cercato di spiegarlo a Pepeli che pensa che occora "un motivatore (coach) esterno per tirare fuori la propria emozione di Speranza.
In realtà la Speranza
è DIVERSA DALL'OTTIMISMO.
Non nasce dalle sollecitazioni a "pensare positivo" o dall'ascolto di rosee previsioni .
*La Speranza è il sentimento confortante che proviamo quando scorgiamo con l'occhio della mente il cammino che può condurci ad una condizione migliore.
* La Speranza non bisogna confonderla con l'illusione perchè non nasconde, nè sminuisce gli ostacoli e le insidie che incontriamo strada facendo.
*Avere speranza significa essere convinti di poter esercitare un certo controllo su ciò che ci circonda e su ciò che ci accade. Cioè essere convinti che le proprie azioni e scelte possono influenzare il corso degli eventi.
*In pratica la Speranza , e su questo occorre lavorare soprattutto attraverso la condivisione nel blog, permette di avere un PROGETTO
che ovviamente non è detto che si realizzi con certezza, ma è qualcosa su cui possiamo lavorare.
Questo permette di non sentirsi completamente in balia degli eventi.
*
Alimentare la speranza significa attenuare la paura.
Leggere Wanda , Onde che mostrano di non essere mai in balìa degli eventi , ma che mostrano un grande controllo sugli stessi, attenua le paure di tutti quelli che leggono.
Naturalmente paura ed ansia non vengono cancellate dalla speranza , ma imparando a farle convivere , si impara ad alimentare la speranza quella vera e non la falsa speranza o l'illusione
- Modificato da salvocatania
Juventina Fiduciaria