Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze a rieccomi, tra il lavoro e i giri a cercare un chirurgo, sto in croce.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha ragazzi adolescenti, e come hanno reagito. Io al mio l'ho già detto, e lo vedo come in un'altalena tra gli abbracci dei primi giorni e l'egocentrismo di questi giorni ultimi.
Tra poco ricomincia pure la scuola, mi stavo chiedendo se informare le prof, in modo che se avrà giorni no, sia compreso e coccolato.
Ragazze a rieccomi, tra il lavoro e i giri a cercare un chirurgo, sto in croce.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha ragazzi adolescenti, e come hanno reagito. Io al mio l'ho già detto, e lo vedo come in un'altalena tra gli abbracci dei primi giorni e l'egocentrismo di questi giorni ultimi.
Tra poco ricomincia pure la scuola, mi stavo chiedendo se informare le prof, in modo che se avrà giorni no, sia compreso e coccolato.
Altra domanda.
Il mio k è piccolino, 6 mm, nel qse. Pare che non ci siano linfonodi.
È vero che è possibile fare intervento senza rovinare il seno? Cioè, leggo che con tecniche oncoplastiche si potrebbe in un solo intervento far togliere il tumore, riempire il 'buco' e farsi fare l'altro seno uguale a quello operato?
Insomma, qualcuna di voi ha fatto un intervento così? Io ho 50 anni, ma amo le mie tette, le ho sempre amate e vorrei continuare a trovarle belle.
Ciao Ely, benvenuta.
Io credo che sia giusto informare gli insegnanti cosi' che possano essere anche di supporto e di riferimento se il ragazzo vorra' parlarne.
Creamy , forza. Sei nel posto giusto. Un caro abbraccio.
Piacerebbe anche a me fare il Camino di Santiago . Dev'essere davvero stupendo .... Intanto anch'io ho ripreso a correre. Qui si lievitava con ristoranti, fami nervose , non muovere neanche un mscolo. Stasera ho costretto i miei figli e mentre si lamentavano e volevano fermarsi , dopo neanche 5 min , io ho detto loro che stavo allenando la loro resistenza cosi' se andavano nel deserto come il mio amico Salvo Catania sarebbero resistiti a tutto.
Alla fine Giovanni al rientro ha detto" guarda come sto messo" era solo un po' sudato e Tommi gli ha risposto" non ti lamentare. Non e' niente in confronto all'amico della mamma."
Domani alzata e via a correre..
Buonanotte.
Francesca
Grazie purtroppo mi capita tutti i giorni....
Provvedo subito
Dott Catania, ho visto le foto del deserto, fichissimo. Se solo non facesse così caldo....
Francesca, quanti anni hanno i tuoi? Come l'hanno presa?
Il mio è un comodino, è abituato a studiare con me (e solo con me). La ripresa della scuola e la tenuta dell'umore mi preoccupa non poco...
Dott Catania, ha la casella piena? Colpa mia, l'ho sommersa nella ultime settimane!
Stia tranquilla..perche' ....a sommergere Lei puo' aver dato solo un piccolo contributo !
Ciao Ely quanti anni ha tuo figlio? Io ne ho una di 10 e l'altra che ne farà 13 a dicembre. L'ho detto subito a loro cercando di spiegarglielo nel modo più semplice possibile e sicuramente non è stato facile per loro capire ma devo dirti che poi mi hanno sorpresa..mi hanno aiutata molto soprattutto quando al rientro dall'ospedale avevo i drenaggi (la piccola diceva che non voleva vedermi con le "borracce" appese e poi invece era quella che mi controllava quanto siero c'era).
Certo inizialmente è stata un po' dura perché non volevano che andassi in ospedale e avevano paura di perdermi e hanno anche pianto ma io le ho sempre rassicurate.
Quando avevo dolore e restavo sul divano mi coccolavano...(o forse era la scusa per non fare i compiti e guardare la tv ) e persino nelle faccende domestiche mi hanno aiutata....dovrei far finta di stare male quando ho i mestieri da fare
A parte gli scherzi...dagli tempo e parlane con lui, vedrai che la affronterà con te questa situazione
Ciao, io ho fatto un intervento come il tuo.
Il mio era di 9 mm al qse sx. A distanza di un mese posso dirti che il seno è esattamente uguale a prima, cicatrice a parte. Il chirurgo mi ha detto che ha rimodellato la ghiandola del seno operato, l'altro non lo ha proprio toccato. Poi non so se dipenda dalla misura, io ho una terza scarsina.
Anch'io avevo timore ma dalla mia esperienza puoi stare tranquilla .
Buongiorno famiglia RFS,
Ciao Titti ti ringrazio !!! Spero davvero di riuscire a riprendere il lavoro senza traumi, sarà dura dopo la lunga interruzione!!!
Un caloroso benvenuto sul bus della vita a Ely
Ciao Raffa 72 ... "rimpicciolito... quasi impalpabile...". Bellissima notizia !!!! Stringi i denti e continua a tenere duro !!!! I risultati sono evidenti e molto consolanti !!!!
Ciao Sonica bentornata !!! Sì credo proprio che sia stato faticoso , ma alla fine sei riuscita a fare centro e mamma ha camminato !!!!
Ciao 67Stefy wuuaaauuu !!! Il Cammino di Santiago ... 320 km !!! Un sogno realizzato !!! Molto brava !!! Complimenti!!!
Ciao Dada. Titti in quanto a romanticismo del marito, a esternazione di emozioni ... e quant'altro ... lasciamo perdere ... stendiamo un velo pietoso ... Però a modo suo e con i suoi tempi sa essere un tenerone... Per esempio il giorno che ho fatto l'intervento per ASF al bastardo, mi ha portato una collanina con "l'albero della vita", non l'ho più tolta ( salvo per la parentesi radio )
Grazie mille dott. Catania per gli approfondimenti sugli autoabbronzanti
Ciao Enza io ho sempre fatto regolarmente la tinta per coprire i capelli bianchi: quella naturale dal parrucchiere (Kemon) o quella della Biokape acquistata in erboristeria ... Io ho problemi di allergia ad alcune sostanze contenute appunto anche nelle tinte per capelli, ma questi due tipi riesco a tollerarli... Cerco di fare le colorazioni il più lontano possibile l'una dall'altra (sempre oltre un mese) e per tamponare l' eventuale ricrescita, nell' intervallo tra una tinta e l'altra, uso un gel al mirtillo dell'erbolario (copertura leggera). Ho dovuto smettere di fare l'henne perché avendoli ormai tutti bianchi non riuscivo più ad ottenere una copertura è una gradazione di colore decenti. .
Bravissima Daniela Sicilia ottima scelta!!! Così si fa !!!
Buon martedì famiglia RFS. Un pensiero a chi fa esami, controlli, terapie o aspetta...
Minida, il mio ha 15 anni e mezzo. É nell'età che cominciano a staccarsi dai genitori e a diventare grandi e autonomi. Viaggia, adora viaggiare, è pieno di amici, sta sempre in giro. Ho scoperto che ha cominciato a bere, vino e birre vanno a fiumi nelle feste, d'estate. La nostra vigilanza è altissima, sai com'è.
Speriamo bene, che non faccia fesserie.
Francesca, sui prof, speriamo bene. A maggio ho avuto una peritonite. Mentre io ero in ospedale, lui - che veniva da me ogni giorno, si preparava pranzo e cena e si faceva la spesa, è stato interrogato due volte di fila in francese, e ha preso due volte 5. E dire che per tutto il resto dell'anno era andato bene, e aveva 7 e mezzo di media.
Ho parlato con la prof, ma il 6 in pagella non glielo ha levato nessuno. Alla faccia di tutti quelli che non hanno fatto un tubo tutto l'anno e poi con due mesi di lavoro hanno strappato la sufficienza.
OGGI ECOCARDIO
Spero sia tutto a posto...
Dita incrociate per te e per tutte le rfs che oggi hanno esami,visite,terapia o qualunque appuntamento medico.
Facci sapere!
Sarebbe così gentile da ripostare la pagina su Car T(quando ha tempo) non conosco questo argomento...sono farmaci nuovi?Grazie
DOTTOR CATANIA
Volevo chiedere perchè sul mio istologico non cè menzionata P66...ma soprattutto cosa esprime...l'ho letta in questo blog..grazie
ELY
Se scorri l'indice trovi approfondimenti su come parlare ai nostri figli di questo argomento...
Il tuo ragazzo è entrato in un'età complessa ma se hai seminato bene, non rimarrai delusa... parlare, parlare ,parlare...anche se hai indietro solo grugniti