Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
pepeli
Grazie ragazze è bello confrontarci anche su alimentazione.
😊😊😊
Paola di Loris
Io ci sono
Grazie per gli auguri del mio complemerda
Buonanotte ragazze
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Ieri ho inviato alla mamma di Lara il link alla pagina del blog in cui il dottore legge Sticazzi "insieme alla presenza della nostra Nina Lara nel cuore".
Si è commossa e la ringrazia molto dottore ♥️
Ha detto che con questi scritti le riportiamo una parte del suo tesoro.
Rosaria la mamma di Lara ha scritto anche a me .
E come vede avevo ragione io ad avere adottato la mia strategia che utilizzo sempre quando devo comunicare con un familiare , mamma e papà in particolare che hanno perso un figlio.
Mi spiego meglio ! Mettetevi nei panni di mamma Rosaria che legge i commenti sulla sua figlia scomparsa
Tutti, tutti, proprio tutti trovano naturale, quasi doveroso, continuare a ripetere alla mamma e al papà
*quanto fosse solare Lara
*buona, intelligente, generosa con gli altri
*anzi santa
*anzi "mi hanno riferito che avesse anche le stimmate e uno squarcio sul costato"
Tutte le mamme sono felici di leggere ed ascoltare queste filastrocche.
Filastrocche perchè era veramente questa Lara ?
NO era altro anche di più ! Quindi sono filastrocche che leniscono all'inizio il dolore, ma poi con il tempo sembrano persino non veritiere e comunque molto formali.
Come un "Buon Natale o Buon Anno " che non si nega a nessuno perchè non costa niente neanche se indirizzato verso persone di cui non ce ne frega nulla
Inoltre seguendo il copione su descritto si rischia di rappresentare una figlia assolutamente sconosciuta ai genitori, perchè disumanizzata dei difetti .
Perchè, ripeto. Lara era anche tanto altro, e non era solo la santa con le stimmate.
Ecco perchè sicuro che quella filastrocca, che chissà perchè la si riesuma solo dopo che una persona muore, quasi mai quando è in vita, diventa molto formale, quasi dovuta, io preferisco rappresentare una figlia, un figlio, un coniuge che non c'è più cercando di scovare aspetti inediti quasi sempre apparentemente strampalati (= Fuori di seno !). e centrati più sulle stravaganze ed i difetti che sulle virtù del familiare scomparso.
Ecco perchè ho scritto in ricordo di Lara quel commento Fuori di Seno che la mamma Rosaria ha apprezzato al punto da dovermi, molto commossa, ringraziare via mail.
Ecco l'immagine Fuori di Seno che l'ha colpita di più ..perchè stavamo parlando di Lara
- Modificato da salvocatania
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono
Mi limito a lasciare fili colorati a tutti oggi
Buonanotte!
Mi limito a lasciare fili colorati a tutti oggi
Buonanotte!
salvocataniaMedico Chirurgo
Sally 72:
Buongiorno doc,volevo farle una domanda, ieri visita oncologica prima della seconda seduta di chemio rossa,il nodulo alla visita mi hanno detto che è di difficile rilievo ,presumo che la terapia stia funzionando.
La mia domanda è questa: la terapia funziona in tutto il corpo?o dato che è un triplo ci sarebbe la possibilità che magari delle cellule maligne migrano per depositarsi altrove nonostante la terapia?
Ieri dopo una domanda all'oncologo che mi segue di come stessero andando le cose mi fa
Andremo fino in fondo ,un pò ci sono rimasta per carità non volevo che mi dicesse che è tutto finito ,so che non si possono sbilanciare però....è da ieri che ci penso,grazie anticipatamente se vorrà rispondermi
Non ho parole !
Ormai mi sono rassegnato !
Sia per i NO VAX che per il modo di comunicare di alcuni colleghi.
Perchè forse non arriveremo alla immunità di gregge, ma sicuramente abbiamo raggiunto l'IDIOZIA DI GREGGE !
Il collega aveva lo stesso tempo da impiegareper dire le stesse parole in modo corretto e che l'avrebbero tranquillizzata. Del tipo
"Sally , le terapie che sta praticando hanno lo scopo di curare eventuali micrometastasi a distanza perchè il tumore nella mammella lo curiamo con la chirurgia e non con la terapia medica "
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Buongiorno RFS buondì DOC.
Ieri colloquio con l'oncologa post prelievi ematici.
1) Parlato dell'influenza dei ---prazolo sulle terapie oncologiche, e mi ha detto che esiste in alcuni casi specifici e particolari una certa influenza, soprattutto con i farmaci che danno l'effetto opposto dei PPI. Nel nostro caso specifico (Pantoprazolo) l'incidenza è talmente bassa da essere trascurabile. Loro comunque nella lettera inseriscono sempre i farmaci che possono influire sulle terapie in atto.
2) Finalmente elimineremo il cortisone, che ho portato a un rigonfiamento del viso di RAFF (ritenzione idrica) e l'attuale pressione alta. Si è deciso comunque di iniziare già con la seconda parte di terapia ovvero la parte ormonale.
3) ci ha messo a conoscenza dello sporadico effetto collaterale della polmonite interstiziale, che è la reazione dei polmoni al farmaco, ma, ha ripetuto essere un evento raro. si risolve con sospensione del farmaco e antibiotico.
4) Oggi visita radiologica per capire se la radioterapia sui 2 puntini di natura secondaria alla testa e dell'ombra ad un osso della testa sarà unica o frammentata, e poi iniziamo nel frattempo la terapia al completo.
I dolori alla schiena sono forti, il c35 sempre più presente, fiduciosi nella terapia
Fiduciosi nella terapia
salvocataniaMedico Chirurgo
Danicz:
Buongiorno splendide ragazze
Ho letto la discussione in merito al pantoprazolo e agli IPP in generale. Io assumo peptazol 40 da un annetto, lo ho fatto presente al l’oncologa ma non mi ha detto nulla
E quindi andiamo avanti così !!!
Franc.64
Ci sono!
Buonanotte care Rfs e blog intero!
💚
salvocataniaMedico Chirurgo
Lulin:
:
Mi è venuta in mente ora una cosa di quando accompagnai mia sorella dalla dietologa dell ospedale dopo le prime 3 rosse e lei disse che non doveva mangiare pompelmi e poche arance, mia sorella ci rimase male perché lei aveva mangiato tantissime arance pensando che invece facessero bene... Sara stato quello? Boh magari lo avessero detto prima
Non si faccia venire sensi di colpa. Il problema è del tutto differente riguardo al pompelmo
Spremuto o intero, secondo un’ampia ricerca, può interferire con molti medicinali, creando un sovradosaggio farmacologico
Il pompelmo fa bene, ma… Si sospetta da tempo che possa interferire con molti medicinali, aumentando la biodisponibilità del principio attivo presente nel farmaco, il che equivale a creare un effetto di sovradosaggio. Questa azione è dovuta alle furanocumarine, sostanze organiche che alcune piante producono contro i predatori.
Ora un gruppo di ricercatori canadesi ha presentato sul Journal of Canadian Medical Association una sintesi della letteratura scientifica su questo problema, che può interessare molte persone. In particolare gli anziani, che sono in genere in trattamento con farmaci, e che consumano volentieri il pompelmo. Non cambia nulla che il frutto venga consumato intero, o sotto forma di succo, oppure in confettura. Le interazioni tra medicinali e pompelmo sono specifiche dei prodotti e non sono un effetto della classe terapeutica.
Piuttosto guardate riguardo alla frutta e verdura anche un altro aspetto : quello dei veleni
http://www.senosalvo.com/verdure_veleni.htm
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stefania BS:
come si fa a cancellare un messaggio? Va su modifica e lo cancella !
Io lo sostituisco con ERRORE !!!
Il post non può essere eliminato del tutto
Monica
Marea:
Dipende da cosa esce dalle mie manine fatatePerò un bel gelatino cazzocucca non farebbe male alla salute.
Buonanotte a tutti e al Dott.Catania
Ex utente
Buonanotte a tutti
Un immenso per tutte le RFS nella stanza accanto ..........ciao, ragazze!
- Modificato da Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Piuttosto guardate riguardo alla frutta e verdura anche un altro aspetto : quello dei veleniLetto, forse dovrei ridurre/evitare frutta fuori stagione...
Grazie Doc!
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
A me manca l'alcool.
Ciao, sono Marea e non bevo da tre giorni.
Marea,
l'abbiamo scampata dalle metastasi al fegato , ma se continua così io al suo centesimo compleanno la vedo così