Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🌈🌈🌈💚
Mi hai fatto ridere!
Ciao Roberta di Leopoldo
Risultato bellissimo
Sentiamo il parere del Dottor Catania
Troppo forte la foto di Mina che legge con lei il libro
Rebecca
Bellissima assomiglia tantissimo alla sua mamma
Eli Firenze
Stupenda la tua cucciola bacini a Gingi tanti grattini a Viola
Stella
Ciccionetta è cresciuta tantissimo sempre stupenda
Mare64
Auguri buon compleanno a Fabio!!!!!
Eli Firenze dita super incrociate per la tua amica
Ciao a tutte,
Volevo dirvi che stamane ho iniziato il tdm-1.
Pet di rivalutazione tra 3 mesi.
Che dire il mio stato d'animo è un misto di gioia, per la possibilità di avere ottime cure a disposizione e di potervi accedere, e disperazione per la non accettazione dello tsunami che mi ha colpita . Io la parola met××××si manco riesco a dirla. Mi dispiace non essere più presente giornalmente per cercare di aiutare le altre, ma quando le cose vanno bene e' molto più facile. Nel frattempo sto vivendo, non mi sono mesa in un angolino. Esco, programmo, ho partecipato ad una festa di halloween coi miei bambini. La vita è fatta di lacrime e sorrisi..oggi però ci sono più lacrime.
Grazie del vostro affetto.
Morgana ❤
Ti abbraccio e mi fa piacere leggere che continui a stare immersa nel Vivere
Le cure funzionano!
per:
- LoryCalif ❤️
che alle 9 fa l’ultima eau de taxol poi toglie il picc ed alle 13:30 ha la risonanza seno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Sally72 ❤️
che fa la seconda rossa 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- l’amica di Eli Firenze ❤️
che fa l’intervento e si libera del bastardo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog!
fili colorati per tutte le Rfs!💝💝💝🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Stamattina sono andata al dh per il lavaggio del porth!
Mamma mia quasi due ore di attesa e rivedere quelle poltrone e il rumore della macchinetta della terapia fa un po' effetto!
è bella e dolce come la mamma !!
Che carine Gingi e Viola
Avrei una domanda per il dottor Catania. Dalla tac e mammografia post chemio neoaudiuvante non c'è più traccia di nulla, solo delle cisti di tessuto cicatriziale. Tuttavia i margini del tumore dall'istologico non erano puliti (copio sotto la dicitura dell'istologico) e mi dissero che si rivalutava, a fine terapia, per un'eventuale allargamento. Dal momento però che adesso non si vede più nulla, è stato preso in considerazione dai medici anche la possibilità di non riaprire, ma è tutto da decidere. Dottore, lei cosa farebbe? Io so che quando i margini non sono puliti il rischio di recidiva è alto anche a distanza di anni.
Carcinoma invasivo NST, multiplo, mediamente differenziato, Grado 2. Dimensione della componente invasiva maggiore: 29 mm (QSI/QIntC). Ulteriore focolaio: 2mm (allargamento areolare). Estesa componente di carcinoma duttale in situ associata alla componente invasiva, nel frammento di allargamento inferiore (0 max 2 mm) e nel frammento di allargamento areolare (estensione massima 25 mm), di tipo solido e cribriforme, di grado nucleare intermedio (GII), con necrosi centrale. Margine areolare focalmente interessato dal carcinoma in situ. Invasione emo-linfatica: presente focalmente nel parenchima peritumorale. 5 linfonodi intaccati su 14 tolti
Ki 67 20%
Her 2 1 + neg
Er 95 %
Per 90 %
Nello specifico riguardo ai margini, l'istologico riporta: distante dalla cute 0,2 cm e
Faccio presente inoltre che il mio seno è molto grande e mi hanno valutato macromastia.
Attendo gentile consulto. Grazie.
Roberta
Intanto leggo solo buone notizie !
Ho postato qui non recentemente uno studio che mostrava come fattibile, ma ancora non rientra tra le linee guida, la possibilità di non eseguire più in casi analoghi al suo alcun intervento di radicalizzazione.
Al suo posto feteggerei e basta e lascerei decidere al chirurgo se procedere ad una ulteriore "pulizia" PROBABILMENTE ECCESSIVA , e motivata solo da un eccesso di prudenza.
Io che ho vissuto da giovanissimo chirurgo il dramma di mastectomizzare tutte le donne con un tumore anche di pochi millimetri quasi mi stupisco che poche donne riescano a comprendere appieno i miracoli operati dalla neoadiuvante.
Quindi intanto....
e lasci al chirurgo la decisione finale, anche perchè un reintervento di radicalizzazione è semplicissimo e soprattutto poco invasivo .
Sono ancora frastornata giornata uggiosa e andare al dh non aiuta l'umore!
Auguri buon compleanno a Fabio!!!!!
Eccomi 🌸
Ci sono
Siamo con te
Tra gastrite e reflusso...una pacchia
Mare64 tanti auguri a tuo figlio Fabio!