Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annetta
Annetta
CHOKIE75
Bellissimi
Annetta
Annetta
pepeli:
infiammazione pro cancro intendi oppure x l'intestino ????

Spiegate anche a me sta cosa? La correlazione cancro - infiammazione?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Annetta:
Spiegate anche a me sta cosa? La correlazione cancro - infiammazione?

C'è , mi pare di ricordare, un approfondimento del Doc.Guarda all'indice qui sotto

Pepeli
Dieta variata il più possibile, tenendo conto di evitare gli alimenti meno indicati.Uno sgarro ogni tanto...e culo.Nessuno ha la verità in tasca.Nemmeno Berrino
Alexa
Alexa
marea
questo blog è pieno di ragazze speciali...
Tania
Tuo marito dovrà volare basso e alzare poca polvere per un bel po' di tempo, no??
CHOKIE75
CHOKIE75
Annetta:
pepeli:
infiammazione pro cancro intendi oppure x l'intestino ????

Spiegate anche a me sta cosa? La correlazione cancro - infiammazione?

Anche a me interessava la correlazione dei cibi alla malattia, ma non trovo l'approfondimento specifico.......chi lo conosce può copiare il link?
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Pepeli
Sul latte ci sono 3 approfondimenti ma nn riesco a postare il link

CokiePepeli

Indice degli argomenti ( x chi scrive da cell è in basso…3 lineette con puntini)
Scorri fino a prevenzione primaria, alimentazione , attività fisica
Ex utente
Ex utente

Buongiorno blog 🌸

Speranza
Patri
Nina74
Marea sei fantastica, tesoro! Un esempio
Tania70 mi spiace molto, forse si sarà sentito in difficoltà e avrà avuto una reazione un pò particolare...diciamo
Chokie75 e Raff siete stupendi, siamo con voi!
LoryCalif
Titina

Va..le
Va..le
Annetta
Esami ok, tra un po’ inizio.
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
1) ci mancherebbe che io leggessi nelle sue parole intenti polemici . Quindi sia ben chiaro che neanche nelle mie ce ne siano.
Io però ho il dovere dopo 11 anni ( a novembre undicesimo anniversario del blog ) ad occuparmi del funzionamento del blog e di ribadire quali siano le sue finalità per evitare equivoci.
2) Se ci avesse seguito con costanza avrebbe letto tante volte che questo sia un blog di Medicina Narrativa che cura ! Non è un blog come tanti di Storytelling.
E' un blog di AUTO-mutuo-aiuto non un bancomat cui chiedere aiuto al bisogno e poi sparire con il pretesto di non avere neanche il tempo ogni tanto di un IO CI SONO , che richiede 2 minuti di connessione .
Che non serve a Salvo Catania ma serve a rassicurare TUTTA la famiglia del blog.
Non è una forma di rispetto verso Salvo Catania , ma una iniezione di fiducia per tutto il blog

3) Se lei avesse partecipato con una certa costanza averebbe appreso che negli ultimi tempi sono stati apportate tante novità nel blog , tra cui la possibilità di pubblicare immagini, ma è evidente che ancora restano tante cose da fare. E quindi è comprensibile che lei se ne lamenti con Titina, ma la differenza sta nel fatto che pur se inefficiente il funzionamento del blog Titina trova sempre sempre il tempo per un IO CI SONO quotidiano sotto forma di diario della gratitudine.

4) Quindi per concludere non prenda le mie osservazioni come personali a Topolovo, ma solo come un pretesto per ricordarlo a tutti ( e lo faccio da sempre sino allo sfinimento anche del sottoscritto) che in generale, e ripeto non riferito a lei

chi c'è c'è
e
chi non c'è non serve

5) Sperando di avere chiarito però dopo che ha scritto 4 volte ancora non ho capito a cosa avrei dovuto rispondere

Concordo su tutto ciò che dice ed infatti non mi stancherò mai di elogiare (come credo lo faccia chiunque si trovi a passare di qua anche se non si sofferma) il suo immenso lavoro in questi anni. Come già detto, è stato mio marito a farmi conoscere il blog. Mi ha iscritto (io non lo saprei fare) e mi ha detto di cercare di leggere ciò che scrive lei (un pozzo senza fondo di scienza, saggezza e cortesia! parole sue). Io però non ho la sua forza. A lui piace la medicina, io la odio. Lui riesce a sopportare la lettura di certe cose. Lui è uno che si fa le punture da solo, è capace di cucirsi un taglio o bruciarsi dei nei. Io non sopporto la vista del sangue, di sentire del dolore delle persone, non ce la faccio. Ho perso i genitori a 30 anni e sono rimasta praticamente sola con una sorella da pulire, vestire, imboccare, ecc ecc. Nei primi giorni di lettura del blog, non riuscivo a dormire, pensavo alle donne qua presenti, ai loro dolori, alle loro famiglie. Ho trascorso delle giornate per nulla serene, ricordando cose che non volevo tornassero alla mente. L’ho anche scritto al tempo sapendo di ricevere critiche (legittime per carità). Ad ogni modo, cercherò di essere più presente compatibilmente con le mie rotture di balls quotidiane.

PS: con Titina non mi sono lamentata del blog, si figuri. Lei mi aveva gentilmente scritto in privato dicendomi di ricopiare il commento e le ho risposto che non mi sembrava corretto riproporre un messaggio.

PPS: riguardo Facebook, mio marito mi ha spiegato che il social non cambierà nome. E’ la Società che è diventata Meta. Facebook, Instagram e Whatsapp quindi manterranno i nomi di sempre.
Sally 72
Sally 72
Annetta
Io fatto prelievo,domani chemio,buongiorno Annetta,buongiorno belle ragazze che impedita in bocca al lupo Va.Le
- Modificato da Sally 72
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
annetta

A me l’oncologa aveva spiegato che il tumore è causato da cellule che si infiammano e successivamente si modificano.
Pertanto anche con l’alimentazione è necessario ( prevenzione primaria) cercare di evitare ciò che può innescare questa catena.
Qui si è scritto più volte che il consiglio principale è mangiare un pochino di tutto, con moderazione.
Personalmente mi faccio seguire da una nutrizionista che lavora in oncologia perché con la menopausa chirurgica tendo a ingrassare.
Per riassumere e nn annoiarvi mi conferma anche lei la dieta mediterranea di base, variando i cibi e riducendo zuccheri e carboidrati.
Ex utente
Ex utente
Va..le:
Esami ok, tra un po’ inizio.

Forza tesoro
Annetta
Annetta
Va..le:
Esami ok, tra un po’ inizio.

Sono qui, ti penso, oggi sei a metà
LoryCalif
LoryCalif

Eccomi qui! Visita OK, ho un fibroma di 4 cm, ma x ora pensiamo a sistemare il tumore al seno....poi con calma togliero utero e ovaie in via laparoscopica...dottoressa tranquilla e gentile...intanto controlli con lei ogni 6 mesi.

Annetta
Annetta
Sally 72:
Io fatto prelievo,domani chemio,buongiorno Annetta

Andiamo a raffica ormai con ste rosse

Rispondi