Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ex utente
Paffi:
Solo che HO DOVUTO mangiare formaggio alla piastra con polenta e patatine fritte…
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Castrare le castagne significa fare un taglietto sulla gobbetta della castagna specialmente per le "frogiate " cioè castagne al forno o meglio cotte nella padella bucata sulla brace ! Le ballotte sono quelle cotte con la buccia in acqua salata e semi di finocchio ,
I Peloni sono le castagne secche che vengono usate per le minestre o per fare la farina di castagne ! Ormai mi ci sono messa ti ho detto tutto quello che so sulle castagne
Monica:
Anche a Bologna si dice così... Quante ne sapete !
Ma come siete esagerate nel linguaggio !
Castrare addirittura le castagne !!! Che termine forte per un piccolo taglietto sul dorso delle castagne che non possono neanche lamentarsi.
Lo so bene bene perchè io ho dovuto affrontare questo tema con termini più leggeri con le mie pelosette giustamente risentite
Isa55
Io ci sono!
Titina ti vengo a fare compagnia vedrai che non dovrai fare biopsia!!!💝💝💝🌈🌈🌈
Isa55
Fra
Ma tu mangi di tutto!!!
Ma tu mangi di tutto!!!
Monica
salvocatania:
Monica la smetta di copntagiare anche la sua famiglia e occupi la sua mente cercando di "castrare" correttamente le castagne!
Spero di essermi fatto capire !!
Lo so dottore ma è lui che mi ha fatto vedere questa pallina e a quel punto ho guardato bene...nell'altra non c è.
Comunque dalla sua risposta ho capito che non è nulla di preoccupante.
Grazie
Monica
mare64 se non hai mai provato un' altro metodo di cottura per i maroni dopo averli castrati è in una padella magari vecchiotta versare del sale grosso e adagiare i maroni con incisione in alto e poi coprire con il coperchio.fuoco basso e almeno 30/40minuti di cottura.
Sono molto buone
Sono molto buone
Michi2
Buona festa di Ognissanti a tutto il blog! Ci sono!
Titina Fiduciaria
Grazie Dada Isa55
Dada 62 Fiduciaria
Monica:
averli castrati è in una padella magari vecchiotta versare del sale grosso e adagiare i maroni con incisione in alto e poi coprire con il coperchio.fuoco basso e almeno 30/40minuti di cottura.Lo dirò a mio marito!
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Lo so bene bene perchè io ho dovuto affrontare questo tema con termini più leggeri con le mie pelosette giustamente risentitePoveri Pelosetti
Ex utente
Fra76:
Mia zia, quella che è morta qualche giorno fa, ogni anno mi faceva degli scialle di lana da tenere in casa. In inverno li metto sempre. Quest'anno ancora di più.Che cosa dolce. Aveva trovato un modo per abbracciarti e farti sentire avvolta e al caldo. E, in questo modo, continuerà a farlo
Paola79
Meraviglie del creato
Ho passato questi due giorni Venezia,mi sono goduta Murano, Palazzo Ducale e un bellissimo giro in gondola,al tramonto.....e della tetta ,mezza tetta,per ricostruzione e demolizioni varie....non c'è tempo....questi pensieri occupano tempo ed energie meglio volgersi ad altro
Stella fiduciaria
salvocatania:
Lo scrivo ancora oggi perchè poco fa raccontavo in macchina a Stefania dei miracoli del blog
" mi sembra così surreale ed invece fa parte della vita normale che sto andando a trovare una persona (Rosa) al cimitero che avevo operata 20 anni fa ed è entrata nella mia vita, addiruittura nella mia famiglia , visto che tu sei in contatto con la mamma tutti i giorni.
E mi sembra così surreale , ma è reale, sentire il bisogno di chiamare Antonio per monitorare l'elaborazione del lutto della sua famiglia , che non ho mai conosciuto nella vita reale.
E mi trattengo dal chiamare, ma il pensiero è reale, la famiglia di Lara solo perchè sicuramente lo farà Stella
E mi trattengo dal chiamare TOSHIO , ma la tentazione è reale, per monitorare l'elaborazione del suo dolore. Non lo faccio per non turbare il suo percorso rassicurato dai suoi., suppongo sofferti IO CI SONO che interrompono i suoi silenzi assordanti"
Questi sono i miracoli del blog , in cui la passione è alimentata dalla benzina
dell'IO CI SONO.
Con la mamma di Lara ci sentiamo spesso, oggi e domani non le mancherà il mio "io ci sono".
È un modo anche per me di sentire la mia amica Nina vicina. Ultimamente più che mai la sento presente. La penso tanto, anzi tantissimo.
Guardo le sue foto, alcune inviatemi dalla sua mamma, e mi trasmettono tanto amore. I suoi occhi esprimono amore anche solo attraverso la foto.
Mi danno forza, la forza che Nina mi ha sempre trasmesso.
Anima speciale e rara un onore averla incrociata nella mia vita.
Ciao Ninetta
Sei sempre con noi.
Ex utente
Titina:
Ficus orecchio d'elefante? Mai visto lo cerco poi su internetNe sono innamorata, Titi, spero che il benjiamin non se ne accorga o mi si secca…
Mare64:
spero che ti arrivi il mio conforto!Grazie Mare, un po’ sì, mi sento meglio
Dada 62:
Espìa Espìa...intanto te lo sei magnato
Ma quanto è buono???
Non avevo alternative, lo giuro! Credo mi abbia persino parlato, a un certo punto, “ lascia stare lo spiedo…mangia me…mangia me…
Comunque, Dadi, non ho quasi sentito il sapore. Trattenevo il respiro per non peccare troppo…
Ex utente
Stella:
Anima speciale e rara un onore averla incrociata nella mia vita.
Ciao Ninetta
Sei sempre con noi.