Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte ❣❣❣
Con te, per mano
Però un po' ci ho creduto e ...la casa ora la sento accogliente.
Vi auguro buona giornata, è dura, ma ho vicino una famiglia meravigliosa che mi sostiene.
La mia dottoressa mi ha parlato di una ragazza in cura nel mio ospedale con una storia praticamente uguale alla mia. Dopo gli zumab, lesione ad una costola, fatto radio e passaggio a tdm-1. Ora sono 6 anni che lo usa e non c'è più alcuna evidenza di malattia. Ho paura di sbagliare, di sciegliere male, di perdere tempo prezioso. ..e poi sapete cosa mi fa girare i coglioni? Non poter più correre, io adoravo la corsa era mia valvola di sfogo..vaffanculo.
Scrivevo questo post nel nostro blog 8 anni fa.
Questa ragazza è ancora viva e vegeta con una vita assolutamente normale...anzi !
Ora mi vado a vedere a S. Siro INTER-TOTTHENAM, ma prometto a Rosa in particolare che stanotte Le racconterò una storia reale di una ragazza che io ho operato all'età di 28 anni e che nonostante le sue metastasi alla colonna, continua a fare attività sportiva agonistica e a 42 anni mi chiede consigli perché VUOLE UN FIGLIO mentre tutti glielo sconsigliano.
P.S.
Questa ragazza ogni anno ha bisogno di un certificato d' idoneità agonistica e teme che qualcuno possa scoprire il precedente del secondarismo. Viene da me con il pretesto di un controllo ma in realtà viene a fare l'ultima prova per sostenere la GRANDE BUGIA da recitare al centro di Medicina sportiva. Io le raccomando (pronto a sostenerlo anche in tribunale o dinnanzi all' Ordine dei Medici) di NON MENTIRE MAI, ma di non dire nulla perché tanto i medici che non sospettano non le farebbero mai domande specifiche...e poi la fretta, malattia molto diffusa tra noi, mette ulteriormente al riparo da sorprese.
Ma è sicura che si vuole vestire così ??
Dovrebbe esserti arrivato un questionario sul gradimento delle prestazioni. Credo sia anonimo, puoi dare la tua opinione sulla giornata. Quando ho fatto il day hospital preparatorio all'operazione c'era una dottoressa della chirurgia plastica acida peggio di un limone. Tutte le donne uscite da quell'ambulatorio erano nere me compresa per come erano state trattate e probabilmente avevano segnalato la cosa nel questionario perché non l'ho più vista neanche nello staff. Allo IEO ci tengono moltissimo a far sentire i pazienti accolti e a far lavorare i medici oltre che competenti anche empatici. Per questo viene inviato il questionario
Dovrebbero avere il coraggio tutte le strutture. Fare compilare un questionario sul quale segnalare gli aspetti negativi e positivi. Invece
Primula
Tu staresti benissimo
Questa ragazza è ancora viva e vegeta con una vita assolutamente normale...anzi !
Sono felice che adesso la casa tu la senta veramente tua. Bravo il marito a insistere ❤️🌹
Io ci sono
Dada aggiungo anche il mio PORCATROIA!!
Felicissima per Marea, Stefania BS e Alexa
Mi mancano tantissime pagine, sto vivendo un periodo piuttosto denso, ma devo assolutamente condividere con voi il fatto che ho finito le chemio!!!
Infusione n.30 andata! Chiudo questo capitolo
In compenso mi stanno programmando un sacco di esami:
18 novembre Tac,
26 novembre Scintigrafia ossea,
29 novembre Eco/mammo
Ho visto anche un dermatologo perché sul dorso delle mani sono comparse innumerevoli macchioline in rilievo, difficile notarle tra le lentiggini. A prima vista sembrano verruche piane, probabilmente hanno preso il sopravvento approfittando delle mie difese immunitarie bassine. Il dermatologo ha preferito programmare la biopsia per questo lunedì per escludere che sia altro...
Certo che alcuni dottori si spaventano davvero quando leggono la nostra storia!
Mi ha cmq rassicurata che è un'eventualità remota, quindi non ci penso e tagliamo la testa al toro
Loris sabato mattina farà un piccolo intervento per togliere una lesione dal naso che da due anni non riesce a guarire, continua a chiudersi e riaprirsi.
Abbiamo scoperto che si tratta di un tumore, un Basalioma BCC, che fortunatamente rimane localizzato e non si diffonde ad altri organi o tessuti, ma è maligno e bisogna toglierlo perché continua ad ingrandirsi.
Mio suocero per fortuna sta sempre meglio, cammina col bastone ma è abbastanza autonomo, e aspettiamo ancora l'istologico...
Morgana76 ti sono vicina, io ho appena finito 14 infusioni di TDM-1 e ti assicuro che è affrontabilissimo, neanche paragonabile alle chemio della neoadiuvante.
Quando tornavo dall'ospedale passavo 2-3 ore a letto ma poi il cortisone mi ricaricava. Un po' di stanchezza dal terzo giorno, più che altro fisica, no nebbie mentali come le rosse.
Da tenere d'occhio i valori del fegato, ma i miei erano sempre vicini al limite e non si sono alzati troppo.
L'approfondimento del dottor Catania sul Deruxtecan me lo farebbe sembrare un farmaco ancora più efficace. Di sicuro solo un medico può consigliarti al meglio.
Ti abbraccio stretta
Ci sono!
Monica, che dolce canino!
Manuele, tanti fili colorati per la tua mamma e un abbraccio a te!
Dark anche stasera al TG hanno parlato di Trieste e delle manifestazioni no vax
Mannaggg quanto mi fanno rabbia!
Un abbraccio!
Bimbe, arrivo! Aspettatemi, che coi tacchi non ci so camminare
Nottata di festa!🥂🍾🥳🍾🥂
congratulazioni, sei una forza della natura. Ti stimo sister
Buonanotte carissimi
Buonanotte blog! Stasera tanto per cambiare mi sono pure sentita una mini bozzetta sulla poccia sinistra, mi fa pure tanto male, spero sia x il ciclo. Martino ha appena cagato in camera nostra, mia suocera parte domani e adesso dorme, il vikingo sta leggendo accanto a me. Che quadretto. Ho tanta paura ma cerco di dormire. Notte a tutte e fili colorati a chi domani è in agenda