Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Stella

Sei stata molto brava a gestire il tutto e non credo proprio sia stato semplice

Un abbraccio

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Rosetta
Grazie della tua testimonianza un abbraccio
Ex utente
Ex utente

Minida

Ora noi leggiamo te e oltre a farci piacere ci è di aiuto
Ognuna di noi porta il suo vissuto al blog che automaticamente diventa un contributo che aiuta tutte noi

Un abbraccio

☯Fede
☯Fede
Dott. Catania

Non capisco leggendo le storie delle RFS come sia possibile che alcuni tumori piccoli ormonali e G1 possano intaccare i linfonodi e altri come il mio, mediamente grande ( 2.5 cm ) e G3 ormonale non l'abbia fatto ( 0/6).
Esiste una spiegazione o è semplicemente varianza?
Arianna 76
Arianna 76

Ciao a tutte, volevo fare una domanda ma se a mia mamma é stata fatta la Pet ad aprile durante le cure neoadiuvante e quindi è coperta fino al l'intervento che sarà ad ottobre perché a fine settembre gliene fanno fare un'altra?

Minida
Minida
Didi
Hai ragione e questo vale anche per me...
Qui trovo risposte, consigli ma soprattutto persone con cui condividere quello che sto passando.
E come hai detto tu ognuna di noi diventa un contributo per altre
GGO16
GGO16
Dada62
Come vanno le tue scariche? Si sono fermate?

Titti
Bellissima. Inoltre ho la fortuna di conoscerti posso dire che sei proprio una bella persona!
GGO16
GGO16
Rosetta
Anche io mutata Brca1, g3,triplo negativo, non appena la chemio me lo consentirà togliero' ovaie e tube. ..
Intuisco il motivo dell'oncologo a 1000 km...certo che qualche scomodità ce l'ha...
Enza
Enza
Paci
Sono contenta che alla fine tu ti sia tranquillizzata, da ora si guarda avanti alla risoluzione... io almeno la sto prendendo cosi!

Dada62
Titti
Anche a me la foto di Titti ha fatto pensare alla ragazza con l'orecchino di perla! Hai davvero un fascino particolare...
- Modificato da Enza
Titti inf
Titti inf

Buon giornoooooooo scusate se la mia foto è arrivata prima di me, i primi giorni post chemio dormo che è una meraviglia!!! RINGRAZIO TUTTEEEE Dada 62 , Fede , Rori , Speranza, Pepeli ( e scusate se ho dimenticato qualcunaaa ma i miei neuroni sono in pausa ) per i complimenti immeritati sul mio selfieee. Volevo dire che in questo periodo non mi trucco e nessuna ha notato le mie occhiaie , nessuna ha notato che il caro betametasone (cortisone) mi ha gonfiato il viso a palloncino insomma ho potuto notare che mi vedete tutte con gli occhi del
Poi aggiungo che nella foto ero un po' tirata in viso perché avevo paura non dell'infusione ma che perdessi l'accesso...al solito le mie vene mi hanno dato da tribolare. Ma adesso sono a MENO TRE!!!!!
GGO16
Anche per me è stato un piacere conoscerti di persona e abbracciarti forte forte. Ricambio in toto il tuo sentire e sia virtualmente che di persona sei una persona dolcissima e speciale!!!!!!
Benvenuta a Minida
, Paci io al posto tuo in base a quello che ti ha detto il chirurgo mi aspetterei solo buone notizie. Forza!!!!, Dada 62 sei proprio speciale e quindi mi viene da dire tale madre tale figlio. Le tue vibrazioni positive mi sono arrivate anche mercoledì nel giorno della chemio!!! e cmq vi ho sentito vicine tutte!!!! Onde guarda e passa...veramente in questo periodo ho imparato che solo le cose belle mi devono attraversare e come Speranza voglio allontanare da me tutto quello che non mi piace e sentirmi vicino solo quello che riconosco utile....il resto sono bla bla bla bla di tanta gente effimera, superficiale e che vive nell'ignoranza e nel e del nulla!...per l'intervento poi con tutto quello che è stato il tuo percorso, sarà non dico una passeggiata ma affrontabilissimo!. Creamy con questo tuo nik mi fai ricordare i miei cartoni di gioventù...buone terme!!!! e sano relax. Rori goditi il mare e tutto quello che viene, il tempo è ballerino ma ancora qualche giorno di mare lo farà fare sicuramente

- Modificato da Titti inf
pepeli
pepeli
Claudina
Ciao come va?
Ex utente
Ex utente
Ajtha Acklo:
Penso che il virtuale consenta anche a chi nella vita reale non se la sente di uscire allo scoperto con la malattia, perché lì magari non troverebbe validi interlocutori, di esporsi e condividere i propri stati d'animo e le proprie preoccupazioni, oltre ad avere l'opportunità di scambio di utili informazioni. Anche se effettivamente il numero delle persone che si ammalano pare sia molto aumentato, credo sia soprattutto consolante sapere dell'incremento esponenziale delle guarigioni o quanto meno cronicizzazioni, ed è questo che ci può infondere ottimismo.

Buongiorno Ajtha

Non abbiamo mai affrontato l'argomento con vergogna, anzi ne parliamo tranquillamente con parenti ed amici ma il problema, come tu hai detto, è la cultura "popolana" che ha la media delle persone, mentre qui trovi gente che in qualche modo la malattia la ha dovuta affrontare, fuori invece sono tutti pronti a darti buoni consigli ma senza un minimo di base cognitiva....come ho detto tempo fa tra consigli e varie ci saremmo dovuti fare il giro dell' Europa per curare la malattia di mia moglie, io, anche se qui non sembra, sono una persona piuttosto riservata, i panni sporchi si lavano in casa cosi come le decisioni vengono prese all'interno del nostro ristretto nucleo, affronto tranquillamente l'argomento ma poi faccio quello che ritengo più opportuno senza farmi influenzare da gente che non sa nemmeno dov'è.
Titti inf
Titti inf
Stella Ti ho letto di un fiato sei una donna veramente in gamba per come hai gestito anche il tuo angioletto di figlia!!! Spero che il mio abbraccio ti arrivi forte!!
Patri
Yle Sei bellissimaaaaaa e siete veramente una bella coppia
Ajtha Acklo
Mi chiedevi del Pic, la dott mi ha detto che ha valutato ( per il caldo, il numero di AC ) ed in base alle mie vene consultandosi ha deciso di continuare senza Pic. Alla fine le infermiere hanno trovato un buon accesso mercoledì e oggi non ho nemmeno dolore o indurimenti. Mi è andata bene
Rosetta Anch'io un linfonodo preso ma un G2 spero di rispondere alle terapie come te. Inoltre come la dolce Didi ricorda il 3 settembre ho il prelievo per sapere qualcosa in più se ho una mutazione di quelle conosciute, consapevole che sono cmq mutata di qualcosa di sconosciuto in caso visto la mia storia familiare. Prenderò le decisioni e andrò avanti man mano che si presentano!
Dottor Catania
Oggi le pongo un quesito inquietante che veramente mi vergogno anche a formularle...oggi sto bene a distanza di soli due giorni di chemio. Ieri mi sono fatta 4, 5 km a piedi e sono soddisfatta....l'oncologa il giorno della chemio visitandomi dalla testa ai piedi mi ha detto che mi trova in ottima forma..ho un ottimo emocromo e mi ha detto che mi inserirà nelle sue statistiche per aver avuto durante la terapia problemi banali cioè problemi come punture di insetti (saranno attratte dalla chemio ma mi pungono all'inverosimile) e problematiche vene...è venuta più volte mentre facevo l'infusione. Veramente carina è di origine catanese come lei, qualche anno meno di lei ed è una vera dolcezza di umanità. Detto ciò nelle mie paturnie quotidiane la domanda è!...."ma non è che visto il mio modo di reagire del mio corpo, la chemio non sta facendo il suo dovere????". Mi creda lo so che è una domanda stupida ma non riesco a non fargliela. Poi l'oncologa mi ha chiesto: quando farà la prox puntura ed io il 30 agosto ricordandole che questa sarà la quarta puntura di Decapeptyl. Mi ha chisto "riferisce effetti collaterali?" ed io: "No nessuno".... mah non starà facendo effetto nulla Le auguro buon lavoro e buona giornata!!!!!
- Modificato da Titti inf
Claudina
Claudina

Pepeli al momento benone lo so che gli effetti si avranno con il tempo ma la mia paura era lo stomaco visto quanto ho vomitato con le rosse

Claudina
Claudina

Fede la stessa domanda me la sono posta io com è possibile che il mio di 1,7 cm G3 k67 60%
non ha fatto danni visto che L oncologo dice essere molto aggressivo forse fortuna bo chi può dirlo

Rispondi