Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Claudina
Tu da Decapeptyl non hai nemmeno caldane?
Zero di zero?
Minida
Minida
pepeli
Pepeli anche tu la cura come la mia...per 5 anni?
Vampate da subito o con la seconda di puntura?
Marea
Marea
Onde
Che bello, applausi per il ciuffo!!!
Posso chiederti quando hai finito la chemio? So che anche questo è soggettivo, ma io fatto l'ultima il 7 marzo e ancora non sono "sparruccabile". Comincio ad essere molto preoccupata, non mi sembra normale e ho paura che ci sia qualcosa che non va (Anche i peli sono pochi e crescono lenti).
Secondo voi dovrei rivolgermi a qualche specialista?
Ecco, sedia a dondolo di brutto.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
ONDE CIUFFONA!!!!!

Sicuramente stragnocca visto che la eri anche senza capelli...

MAREA
Capisco davvero la tua frustrazione e sarei preoccupata anch'io, inutile girarci intorno... soprattutto in vista del tuo matrimonio ...una visita tricologica?si chiama così? Forse il dermatologo? Può essere che il tuo organismo manchi di qualche sostanza...visto quello che hai passato!!!
Io ho finito chemio il 23 maggio e sono corti ma folti....una moquette insomma ...
e anch'io li vorrei già un pochino lunghi come un taglio per il caldo....porta pazienza tesoro...sono certa che sei una gran gnocca anche tu
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Raffa72
Raffa72

Buongiorno a tutte/i.
Benvenuta Minida.
Mi sono autoinviata una mail con il copia incolla della meditazione di Fiorella. Grazie per avercela data Dott. Catania. La rileggerò domani mentre faccio la 2a di taxolo, visto che ho notato che al solo pensarci mi viene un po' di nausea (come per le parrucche che infatti non metto). Pensiero positivo perchè le analisi vadano bene e io possa proseguire con la cura. Avanti tutta e un abbraccio a chi ha da fare in ospedale in questi giorni.

Riposto per il Dott. Catania:
salvocatania
Buongiorno Dottor Catania, ho letto la risposta sulle cure termali post intervento. Bene! Molto confortante.
Vorrei sapere invece se si possono fare massaggi linfodrenanti (manuali, da mani esperte) durante la chemio per alleviare il gonfiore alle gambe. Vanno per caso evitati per non "disturbare" il sistema linfatico?
Idem vorrei sapere se si possono fare trattamenti fisioterapici al collo e schiena durante la chemio per alleviare tensioni.
Grazie mille.
Aggiungo: creme anticellulite e/o fanghi in casa durante la chemio si o no?
arigrazie

Onde
Onde
Marea
Viaggiamo di pari passo... ultima chemio il 16 Marzo.
Qualche massaggio alla cute per stimolare i bulbi dormienti? Io ne ho fatti un paio. Armati comunque di santa pazienza, cresceranno come vuoi tu prestissimo!
Anche a me il resto della peluria è ancora scarsa e molto sottile

Lascia in pace la sedia a dondolo che sei splendida anche se non hai la chioma giusta per sparruccare ! Vorrà dire che ti regalerai una settimana questo autunno/inverno in una meta esotica
Onde
Onde
Dada 62

Grazie

Quanta dolcezza il tuo "bimbo" grande. Sarai super coccolata dai tuoi ometti, che bellezza
Marea
Marea
Dada 62
Onde
Grazie, siete dei tesori.
Chiedo solo al dottore se è il caso di rivolgermi a uno specialista, a questo punto (Non saprei neanche io che tipo di figura...). Intanto provo con i massaggi di onde!
Michel_a
Michel_a
Minida:
Ecco una 41enne che approda qui grazie al consiglio di un'altra ragazza già fra di voi...e il motivo è perché, pur avendo le persone che mi stanno vicino...mi manca avere qualcuno con cui confrontarmi.
Mi intrometto fra i vs messaggi (che cerco volentieri di leggere anche se sono davvero tanti) e sperando di non annoiarvi vi racconto a grandi lenee la mia storia...magari simile ad altre che fra i tanti messaggi avrete forse già letto o scritto...
Sono stata operata il 3 luglio di quest'anno per un K duttale di tipo G2 con necrosi e invasione vascolare focale. Mastectomia al seno sx con ricostruzione immediata e mastoplastica al dx per avere simmetria fra i due seni.
Scoperto casualmente più di un anno fa mi avevano detto di stare tranquilla perché si trattava di un semplice fibroadenoma...
Purtroppo però ha iniziato a crescere così mi sono rivolta presso un'altra struttura per un ulteriore parere (non convinta della prima diagnosi) ...dove poi, a seguito di esami, è risultato tutt'altro come io sospettavo!!
Per me la cosa più difficile oltre a dover accettare di avere un tumore è stata quella di dover sollevare il morale alle persone a me vicine mentre io avevo bisogno di condividere quel momento con qualcuno che capisse davvero ciò che stavo passando.

Ciao Minida!!!

Benvenuta nel forum + bello che ci sia.

Tu ed io abbiamo molte cose in comune (ho 41 anni , sono stata operata -quadrantectomia- il 6 luglio, anche a me l'ospite è stato lasciato "a maturare" per + di un anno e adesso devo fare radio e terapia ormonale con tamoxifene).

Qui, TUTTE, capiamo bene cosa stai passando, ma vedrai che in compagnia tutto è più affrontabile (per me è così)


Michel_a
Michel_a

Ciao a tutti!!!

Scrivo poco, ma vi leggo sempre

pepeli
pepeli
Minida
Più dopo la seconda....chissà x quanto dureranno?
E tu?
Ex utente
Ex utente
Minida:
Grazie Denis
Il fibroadenoma...così diagnosticato inizialmente...era già un K come mi è stato detto poi dal successivo senologo al quale mi sono rivolta...
Peccato solo che la senologa che un anno fa mi visitò (quando era di pochi mm) mi rassicuró dicendomi che non era nulla di preoccupante ma se invece avesse approfondito con ulteriori esami lo avrebbe visto anche lei!
Si hai ragione..ho trovato il forum perfetto per confrontarmi..siete in tanti e molto carini compreso il Dr.
Grazie ancora

Grazie a te di essere qui, anche se talvolta è difficile seguire tutto, più siamo meglio stiamo...anche se sarebbe bello sentire talvolta le storie di chi ha chiuso (se possibile) definitivamente con questa, passami il termine, "merda".
In ogni caso mia moglie ha una storia non molto dissimile dalla tua, i vari "non si preoccupi" si sono sprecati per poi trovare, finalmente, una persona che ha voluto andare a fondo e metterla di fronte alla realtà. Senza fare complimenti gratuiti al Dott. Catania ricordati, come dice l'uomo, di rileggere, nel tuo percorso qui, i vari post che hai scritto: dal primo a quello che scriverai tra un po di mesi o giorni...ne resterai stupita .
Intanto ti auguro una guarigione veloce e priva di imprevisti, un abbraccio Denis
Luciano
Luciano

Buon pomeriggio a tutti finalmente il 4 settembre si avvicina ,data in cui conosceremo il dottor Catania di persona e spero riesca a tranquillizzare Marika e magari convincerla a seguire questo forum !!! Nel frattempo volevo chiedere un parere al Dottor . Catania e a quante di voi hanno avuto la comparsa sull'addome di puntini rossi detti Angioma Rubino sono venuti fuori dopo l'inizio della Chemio sono preoccupanti ??? Un abbraccio a tutte voi

Ex utente
Ex utente
380325:
Devo dire che oggi è uno spettacolo godibilissimo vedere tutti i caregivers schierati in parata sul blog.
Vi fa tanto onore occuparvi delle vostre donne.
Conosco persone con i mariti che scappano alla brutta notizia.
Complimenti

Scusa 380325 (ma avrai un nome ? O è il numero che ti hanno dato in carcere )
Non vedo eccezione o cose straordinarie in chi si prende cura dei propri cari...tuttavia vedo una forma di vigliaccheria portata all' estremo di chi scappa, anche se alla fine, se uno ha determinati comportamenti, è meglio perderlo che trovarlo e cercare in se la forza di affrontare "il problema" da soli, ciò è contrario a qualsivoglia comportamento umano ed etico.
Luciano
Luciano

Buon pomeriggio a tutti finalmente il 4 settembre si avvicina ,data in cui conosceremo il dottor Catania di persona e spero riesca a tranquillizzare Marika e magari convincerla a seguire questo forum !!! Nel frattempo volevo chiedere un parere al Dottor . Catania e a quante di voi hanno avuto la comparsa sull'addome di puntini rossi detti Angioma Rubino sono venuti fuori dopo l'inizio della Chemio sono preoccupanti ??? Un abbraccio a tutte voi

Rispondi