Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
sulla presenza di sole persone anziane in chemioterapia voglio dirvi cosa è successo a me: anche nel mio caso ero sempre l'unica giovane o al massimo c'era un'altra più o meno della mia età...ma la cosa più sconvolgente è che le più anziane entravano e uscivano tutte le volte, quasi come se niente fosse, mentre io ho dovuto rimandare due rosse una di 1 settimana e l'altra di 10 giorni perchè stavo troppo male.
e vabbè...è passata...domani invece sarò a metà perscorso di radioterapia e oggi l'amaro incontro: appena mi hanno fatto entrare il bunker non era ancora libero. Ne è uscito un ragazzino di circa 12 anni, con tanto di mascherina alla bocca. Mi si è stretto il cuore. Non si può essere malati a quella età, è profondamente ingiusto!
Grazie
Volentieri perché sicuramente qui troverò consigli e anche conforto!
Da lunedì riprenderò a lavorare a tempo pieno ma troverò il tempo anche per voi
Benvenuta!
Anche se vorrei che non fossi qui!!
Hai già iniziato il Decapeptyl e exemestane ?
MA DAIIII???!!!
Dott. Catania genio
Ciao a tutti,
Patri io ti ringrazio per le parole che hai speso per me, mi si riempie il cuore. La stima è reciproca!
Io mi sto mettendo a nudo con voi e mi sta aiutando tantissimo raccontarvi anche della mia VITA senza malattia. Vedo che qui c'è una gratificazione reciproca che è la base per i rapporti duraturi.
Ed è vero che questo forum pullula di VITA.
A proposito di vita...ieri per tirarmi su mio marito mi ha detto che mi voleva fare un regalo. Voi direte: ti ha portato in una gioielleria.
No, non mi piacciono i gioielli! Per farmi felice mi ha regalato un paio di scarpe da running
Le vecchie, dopo circa 600 km, erano un pò consumate all'esterno. Con queste posso fare anche una maratona.
Avete sentito Maxi e La Sara???
Ora non si scherza più
Minida benvenuta anche da parte mia cara.
Dada che carino tuo figlio! Amore della mamma sua.
Un bacio a tutti e a stasera!
Un in bocca al lupo anche alla giovane paziente del dott. Catania!
Speranza bello lo zainetto
Grazie!
Ho fatto solo una puntura e il 4 settembre farò la seconda e in concomitanza prenderò anche la pastiglia.
Per ora a parte il gonfiore addominale e un ciclo inaspettato non ho avuto altri effetti collaterali ma solo perché sono all'inizio e la pastiglia ancora devo prenderla....poi vedremo
Grazie!
Ho fatto solo una puntura e il 4 settembre farò la seconda e in concomitanza prenderò anche la pastiglia.
Per ora a parte il gonfiore addominale e un ciclo inaspettato non ho avuto altri effetti collaterali ma solo perché sono all'inizio e la pastiglia ancora devo prenderla....poi vedremo
Dr. Catania non scrivo da un pò, ma il suo "MA DAI" geniale mi ha riportato indietro al 2011 quando durante i suoi corsi in Attivecomeprima ci spiegava come rispondere agli idioti di turno e noi tutte incredule la guardavamo in silenzio perplesse pensando all'unisono "ma questo è veramente fuori...."
A distanza di tanto tempo devo dire che quel bisillabico è entrato nel mio linguaggio anche quando mi rivolgo al mio cane.
Salvocatania
Intanto maschi caregivers vi rendete conto cosa scrivevate a fine anno scorso e cosa scrivete adesso ? Il primo ad essere felice sono io ovviamente perche' ci ho messo anche qualcosa del mio.
Andate a stamparvi i vostri commenti di allora e confrontateli con quelli di adesso !
Mojito e Spritz esistevano anche a quei tempi ! Dr Catania, siamo molto ma molto riconoscenti per il suo contributo personale e professionale che ogni giorno ci offre. Mia moglie l'ha capito da subito come affrontare la malattia
e le terapie (...la chemio non le ha fatto mai paura. Anzi, fosse per lei, avrebbe fatto volentieri ulteriori infusioni) mentre io (e qui viene il bello) ho dovuto lavorare tantissimo sulle mie paure...se oggi affronto la situazione in un certo modo lo devo a lei Dr Catania, a voi RFS e a me stesso.
Volentieri perché sicuramente qui troverò consigli e anche conforto!
Da lunedì riprenderò a lavorare a tempo pieno ma troverò il tempo anche per voi
Benvenuta ! Qui sei a casa tua dove veramente tutti possono comprendere quel che provi o hai già provato, avendolo sperimentato sulla propria pelle.
Un abbraccio.
Clara
A dirla tutta io non mi sono mai sentito "caregiver" nel senso stretto della parola, non mi sono calato in un ruolo diverso da quello che ricoprivo prima: prendermi cura della persona che amo (mia moglie nel mio caso...ma c'è chi ha genitori e figli da seguire), potrei definirmi anche il caregiver di mio figlio che grazie al Signore malato non è. Talvolta nella nostra esistenza i problemi non sono solo le malattie e quello che puoi fare per i tuoi cari spazia per tutte quelle difficoltà che questa vita ti para davanti, problemi economici, consigli sul lavoro, gli studi da intraprendere.... Non c'è autocelebrazione in tutto questo ma solo il desiderio di dare qualcosa a qualcuno (anche un pensiero ed una buona parola possono essere suffficienti), magari anche quando accogli qualcuno di nuovo qui fai lo stesso: senti (o meglio leggi) persone in difficoltà, difficoltà che a tua volta hai avuto ed affrontato, e cerchi in qualche modo di alleviare queste preoccupazioni e dubbi. Per quanto riguarda me non ho la competenza e nemmeno la sfrontatezza di dire ad una nuova amica di RFS che pubblica il suo istologico: vai tranquilla che non è niente, ma allo stesso tempo mi fa piacere vedere che con il tempo e con l'aiuto di tutti (persone spesso molto più competenti di me) c'è un cambiamento di atteggiamento nei confronti della malattia e la vedo come una specie di vittoria, non mia ma di tutto il gruppo e sopratutto della persona che è riuscita a prendere maggiore coscienza....dopo mi chiederò perche ho scritto ciò ma per ora passatemela...buttata giù di getto
Ahaha Dottò io e max inventeremo una nuova modalità di somministrazione del trastuzmab in
neoadiuvante, nella variante mojito/spritz. Chissà che fine farebbero le cellule dispettose!
A distanza di tanto tempo devo dire che quel bisillabico è entrato nel mio linguaggio anche quando mi rivolgo al mio cane.
C'ero anche io a quei corsi e me lo ricordo benissimo perchè quando il dr. Catania ci istruiva sul come reagire agli idioti, io avevo scoperto da poco di avere le metastasi.
Purtroppo questa notizia si diffuse sul posto di lavoro dove io andavo nonostante le terapie aggressive e tutti, devo dire tutti (mi fa ancora male) mi guardavano con l'espressione contrita di " vedi quella...sta per morire e viene anche a lavorare ?"
Quel "Ma dai" mi salvò in molte situazioni soprattutto quando la tentazione forte era di prendere a sberle chiunque mi guardasse come se avesse visto un alieno.
Un abbraccio a tutti
Barbara
Devo dire che oggi è uno spettacolo godibilissimo vedere tutti i caregivers schierati in parata sul blog.
Vi fa tanto onore occuparvi delle vostre donne.
Conosco persone con i mariti che scappano alla brutta notizia.
Complimenti
Barbara
Salve a tutti
Benvenuta Minida diciamo che per te il peggio è passato avendo già fatto L intervento,io inizio proprio questa sera con la pasticca domani ti saprò dire come va,le punture io già ne ho fatte 2 e per il momento nessun problema
Ragazze a proposito di pasticca mi dite qualcosa in più sugli effetti collaterali