Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
- volte ma non e' uscito piu nulla allora mi.sono.detta e se c era del sangue che non ho visto?come faccio adesso?
- Se ci fosse un tumore sarebbe uscito ancora del sangue le altre volte che ho schiacciato?..
- Vero dottore?lo so ma mi viene da chiederlo finche' non lo metabolizzo....e' un mio sistema
Grazie
Minida, benearrivata. E resta con noi
Lei da quanto scrive NON HA UN TUMORE !
Le mie rassicurazioni non servono a nulla perche' Lei non METABOLIZZA, si fa scivolare quanto scrivo io addosso, e poi REITERA !
Questo e' il tema da affrontare con la psicologa !
NON HA UN TUMORE !
E
Dennis no mia moglie invece da quando ha scoperto tutto ha deciso di godersi tutto della vita e ogni tanto qualche sfizio se lo toglie sempre con moderazione, io le faccio fare quello che vuole sempre con moderazione!!
Lei prima della scoperta faceva attività fisica non ha mai mangiato schifezze, i dolci non sono la sua passione non si è mai ubriacata..... ecc.... Ed è successo !!!
Che dire !!
Ciao
MAX
Si e' ubriacata per la prima volta dopo la scoperta del tumore ?
Era ora ! Ha capito che la vita e' corta e che le trasgressioni fanno parte della vita !
Maxi, le cause del tumore sono tante. Noi, facendo attenzione, per quanto possiamo, però forse riusciamo a limitare i danni. Quando io ero nella saletta per la ricerca del sentinella, due giovani donne, su cinque che eravamo, avevano fatto impianti infruttuosi per rimanere incinte, che fosse stata quella la causa scatenante? Un'altra donna, ho saputo, aveva fatto una cura per l'endometriosi, che ci sia correlazione? Penso che gli elementi predisponenti possono essere di vario tipo, a volte ci va bene e altre invece no.
Lei prima della scoperta faceva attività fisica non ha mai mangiato schifezze, i dolci non sono la sua passione non si è mai ubriacata..... ecc.... Ed è successo !!!
Che dire !!
Ciao
MAX
Sinceramente parlando, prima mangiavamo entrambi più schifezze di ora, movimento poco (ed entrambi con un lavoro sedentario)...alcol io si lei molto meno, fumo: io ho praticamente smesso da tre anni mentre lei era una modesta consumatrice (max 10 al giorno)
Al momento della "scoperta" ha dato un taglio a tutto, smesso di fumare (con un breve intermezzo di ecig) mangiare più sano possibile....alcol zero e su questo rompe le balle anche a me quando mi bevo una birra in più.Fa più movimento, almeno 1 ora di corsa camminata ogni mattina...cosa in cui mi ha coinvolto presentandosi mediamente alle 05.30 in tuta con la classica domanda "dove andiamo"...alche, tra una bestemmia ed un imprecazione mi tocca alzarmi vestirmi e partire...no comment
Purtroppo non posso che condividere quello che scrivi...mi ripeterò ma per farti un esempio mia madre, che oramai è venuta a mancare molti anni fa, non aveva praticamente nessun tipo di fattore di rischio...bere zero, fumare zero, ricoveri precedenti zero, famigliarità pure, cibo casalingo e Chernobil era ben lungi da accadere....sarà questione di fortuna non lo so.
Ma non ci posso credere!!!!!tua moglie alle 5???????? PRIMA DEI PELOSI?????Ma allora è proprio una congiura contro il tuo riposoooooooo!!!!!
Povero Denis.....ti mando un bacino , và
Già i fattori possono essere tanti proprio per questo motivi cerchiamo di goderci più possibile quello che è il presente anche se è molto dura!!
Mia suocera ha avuto 14 anni fa un tumore al seno infiltrante molto piccolo ha fatto quadrante e solo radioterapie ma il fatto che quello di mia moglie sia stato più aggressivo ( Her2 positivo, 3 cm ecc..) il pensiero che dopo tutto quello che stiamo passando un giorno si possa ripresentare ogni tanto ci viene ma cerchiamo di cacciare via il brutto pensiero!!
Sarà che comunque la terapia primaria che ha fatto l'inverno scorso ci sta facendo sperare in un futuro un po' più roseo.
Max
Ma non ci posso credere!!!!!tua moglie alle 5???????? PRIMA DEI PELOSI?????Ma allora è proprio una congiura contro il tuo riposoooooooo!!!!!
Povero Denis.....ti mando un bacino , và
Bacino preso e ricambiato
Si si è cosi, te lo giuro...in modo particolare durante le ferie è stato devastante mi sono dovuto scusare con il Signore per i miei spergiuri ma penso abbia capito . In ogni caso c'era un motivo pratico: in questi giorni riuscivi a stare bene fino alle 8 o giù di li poi tra caldo ed afa tutto diventava un attentato alla mia resistenza...poi qui c'è uno che corre nel deserto che mi darà del pirla...ma va bene cosi
Grazie
Minida
Sai non è facile abituarsi ad avere qualcosa che non ci appartiene specialmente al seno
Io ho fatto mastectomia e inserimento espansore poi l'intervento con protesi e devo dire che i fastidi ci sono ma non mi sono mai preoccupata nel non poter fare auto-visita perché ogni sei mesi regolarmente faccio ecografia ai seni e allo scavo ascellare
Alle volte sento ancora fastidi ma niente di preoccupante e credimi ci si abitua ci vuole solo pazienza
Ti abbraccio e se hai domande che ti possono tranquillizzare scrivi non avere timori
Didi
Grazie
Leggevo il tuo commento riguardo al fatto che hai visto solo solo persone anziane in sala d'aspetto e mi sono un po' rivista...perché io oltre al problema che mi ha portata qui fra di voi, ho anche un tipo di malattia autoimmune che mi porta ogni tot di mesi a fare una visita e quando vado (ormai da anni) sono sempre l'unica "giovane"..ma ormai non ci faccio più caso...anzi mi sento una ragazzina (solo lì però )
Grazie sei proprio carina!
Sai perché mi preoccupo...perché a febbraio 2017 ho fatto eco e mammo e ad aprile, quindi dopo due mesi, ho scoperto grattandomi un ospite indesiderato...
Quindi ora la mi preoccupazione va al seno dx..
Per i fastidi...leggendovi ho capito, come dici anche tu, che ci vuole pazienza ed in effetti mi rendo conto che già rispetto a qualche settimana fa va già meglio
Grazie