Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rosetta
Rosetta

Didi
Anche io sto proseguendo la terapia oltre cinque anni....dipende anche dall'aggressività del tumore....certo il letto solo non è una passeggiata. Comunque io preferisco continuare.

Rosetta
Rosetta

No letto solo ma letrozolo...☺️

Rosetta
Rosetta

Onde
Quando mi sono ammalata io, 8 anni fa, mi assentai dal lavoro per un lungo periodo...i miei colleghi lentamente mi smontarono pezzo pezzo tutta la postazione..chi il mouse, chi la sedia, chi il monitor del pc....quando dopo 7 o 8 mesi rientrati praticamente, qualcuno candidamente, ammise che non pensava mai e poi potessi rientrare...
Non sapevo se ridere o piangere.....ho preferito ridere e molto! Ignoranza, stupidità e mancanza di fatto sicuramente.
Ce ne di varchi da aprire nella direzione del pregiudizio rispetto questa malattia.

Onde
Onde

Ragazze,
avete ragione, c è ancora tanto tantissimo da fare per bypassare il concetto malsano che si ha di questa malattia. Prima di ammalarmi non mi ero mai interessata ad approfondire di più questo tema, immagino sia così anche per il resto della popolazione non ammalata di cancro. Ciò non toglie che già la vita è difficile di suo, prendersi gioco del dolore altrui proprio non lo concepisco. Ma spesso l ignoranza regna sovrana, sigh.. per fortuna ci sono il ns bus e il ns capitano Dott Salvo!
ASF al cancro e ai cretini che ci gravitano attorno

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Io avevo detto in ufficio che potevano ritenersi soddisfatti dell'obiettivo raggiunto, e avevo quindi chiesto che per cortesia l'atmosfera nei miei confronti iniziasse ad umanizzarsi. Il mio superiore avrebbe gradito che io non pensassi a fare i controlli di follow-up. Avevo poi fatto il possibile per ottenere il pensionamento quanto prima, per potermi curare in grazia.

- Modificato da Ajtha Acklo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Cindy
Ovviamente scherzavo...basta non leggere 1 giorno e non si riesce più a seguire i discorsiMi affascinano molto i pappagalli e ti avevo chiesto se si tengono in una voliera , legati con una catenella ad un trespolo o se sono liberi di girare per casa!!?? Mi preoccupo della popò in giro....tutto qua!



Io evito di parlare con gli altri di quello che mi è successo perchè leggo decisamente nei loro occhi che pensano che muoio presto...e mi impressiono...
Se arriva dai comuni mortali ci sta ....ma il mio ginecologo mi fa certi occhi....è come imbarazzato...parlandogli l'anno scorso della mia amica del cuore , operata di k ovarico 3 stadio e raccontandogli di quanta speranza riponevamo tutti nelle nuove terapie biologiche che faceva ( Bevacizumab) se ne uscì tranquillamente dicendo....ma tanto si curano, ma poi muoiono lo stesso....sic!!!
heidi
heidi

Dottor Catania, buonasera.
Posso avere una sua opinione ?
Ho una recidiva .
L'esordio è stato nel 2015 con un carcinoma duttale infiltrante triplo negativo:
ER/PgR/Her2neg(TN) Ki67 35%.
Chemio neoadiuvante con taxolo settimanale e carboplatino ogni 21 giorni.
Dopo tre mesi siamo passati a epirubicina e ciclofosfamide ma ho fatto una sola e unica infusione perchè sono andata in fortissima tossicità. Dopo due emotrasfusioni mi sono rimessa in sesto , non hanno più continuato con la chemio e sono andata in chirurgia per mastectomia bilaterale radicale a dx e simplex a sn. , 14 linfonodi indenni asportati e inserimento di espansori. siamo ad aprile 2016.Ho continuato con i follow up semestrali.
dopo due anni, ad aprile 2018 , ricostruzione.
a giugno 2018, facendo il solito controllo semestrale, con una eco cavi ascellari mi ritrovo una recidiva.
si fa linfectomia. su 5 linfonodi , 3 sono in metastasi:
met da ca G3 in pacchetto linfonodale di cm 2
pN2a
ER/PgR/HER2 neg.

Ecco. Faccia conto che le chieda un consulto a distanza. Con tutte le restrizioni date dalla sinteticità della mia storia e dal fatto che ha solo questi elementi a disposizione.
Quale sarebbe, a suo parere, il percorso adesso?

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Bentornata, heidi. E mantieniti fiduciosa. Si può fare.

- Modificato da Ajtha Acklo
Cindy
Cindy
Dada 62

se li tieni come animali domestici, vanno tenuti liberi in casa in tua presenza. La gabbia serve per la notte e per i periodi in cui siamo assenti. No catenelke, no eladtici o corde. In casa si possono muovere liberamente. Per le deiezioni si insegna ad andare in posti determinati, mettendi i gionali a terra.
heidi
heidi
Ajtha Acklo

Ciao Amica mia!
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ciao heidi, aspetto con te di conoscere la risposta.

Ex utente
Ex utente

Heidi


Ciao bentornata

Didi

heidi
heidi
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

si, spero che mi legga..
heidi
heidi
Didi

Ciao Didi, ben trovata!
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

heidi, si, legge. Appena può ti risponde.

Rispondi