Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Speranza
Claudina
Tranquilla a me i globuli bianchi sono risaliti tutti dopo la chemio....pareva avessero preso l' ascensore
Tranquilla a me i globuli bianchi sono risaliti tutti dopo la chemio....pareva avessero preso l' ascensore
Lauren
PACI
Il mio primo pensiero stamane lo dedico a te.
Come stai?
Juventina
Bella la complicità fra te ed Andrea filogranata dall' amore juventino.
Speranza_ Oramai visitare uno stadio rientra nel giro culturale della città.
Condivido in pieno.
Lo sport è "cultura".
Speranza
pepeli
Confermo prima caldissimo e poi freddo.
Per la durata, all'incirca un annetto ma, vedrai, che le caldane nel tempo si diradano, anche nell'arco del primo anno. Dopo nn ci farai più caso.
Confermo prima caldissimo e poi freddo.
Per la durata, all'incirca un annetto ma, vedrai, che le caldane nel tempo si diradano, anche nell'arco del primo anno. Dopo nn ci farai più caso.
Dada 62 Fiduciaria
DENIS
Terribile quello che racconti...che brutto mondo
Terribile quello che racconti...che brutto mondo
Ex utente
Dada 62:
DENISTerribile quello che racconti...che brutto mondo
Si guarda, merita raccontarla, in ogni caso io vivo a Ronchi dei Legionari in provincia di GO...a metà tra Udine e Trieste...zona tranquilla nonostante l'immigrazione selvaggia (manodopera a basso costo per Fincantieri). Comunque il personaggio è Italiano per una stupida lite per un parcheggio prima ha investito, buttando a terra e poi picchiandolo, il compagno della ragazza (ragazzo che oltre a tutto ha avuto il regalo della sclerosi multipla quindi non al top della forma) poi si è scatenato sulla ragazza, prendendola per il collo e picchiandola...lei peserà 30 kg. bagnata, la ha seguita fin dentro il cancello di casa....ed è andata bene. Ora non so quali saranno le conseguenze per l'uomo ma per il momento è ancora li a casa tranquillo....mah !! Se capitava a me probabilmente avrebbe fatto un'altra fine di cui avrei pagato io le conseguenze ma andava fatto...scusate l'ennesima prolissita
Ex utente
...oggi parlo tanto
Visita ematologica appena effettuata da mia moglie con risultati tutto sommato positivi, probabilmente necessiteranno di effettuare un ulteriore TAC con liquido di contrasto per togliersi alcuni dubbi...ma non hanno dato molto peso alla cosa e come dicevo precedentemente il tutto non è concernente alla neoplasia al seno...non ancora bollicine ma spero tra poco.
salvocataniaMedico Chirurgo
Robertina:
Lo sa che sono un pó una latitanteMa sempre presente!!!Come faccio a saperlo se non da' segni di vita ?
Tranne che per le marmotte, e Lei lo diventera', e' necessario fare uno sforzo per dare segnali al branco.
Mi creda e' importante nel percorso
Io l'ho conosciuta anche in sala operatoria e la mia preoccupazione e' che se ne torni, per caratteristiche caratteriali dentro il guscio.
Si imponga di scrivere almeno ogni 15 giorni anche solo "sto bene e sono Viva e Vegeta !"
Stampi i suoi messaggi dal primo all'ultimo per rendersi consapevole dei passi che fa del suo
Si rende conto che abbiamo polverizzato anche le metastasi epatiche ?
Ora dobbiamo consolidare il risultato.
Onde e' una marmotta che non ha bisogno di suggerimenti.
Per sua natura puo' vivere anche fuori del branco.
Siamo noi del branco, me compreso, ad avere bisogno di lei.
Onde, Robertina, e Pepeli tre modi differenti di rispondere al cancro !
Tre ragazzine anche al di sotto dei 30 anni che io vedo da osservatore neutro con chiavi di lettura differenti.
Di Onde ne abbiamo parlato diverse volte : ho scommesso su di lei la prima volta che l'ho incontrata e riscommesso pubblicamente nel nostro ultimo convegno.
Non vuol dire che Onde sia eterna e indistruttibile. Ne ho conosciuto di marmotte che poi sono morte in pochissimo tempo per l'arrivo di uno Tsunami imprevisto.
Katy era una ragazza americana del secolo scorso che seguivo , frequentava Attivecomeprima, e che aveva metastasi epatiche stabili da oltre 5 anni e viveva una vita normalissima, in una epoca in cui le cure non erano quelle di adesso.
Ero l'unico che le dava speranza e ci incontravamo ogni 4 mesi per parlare non del cancro, ma della sua famiglia e dei suoi sogni infranti in giovane eta'.
Dedicavamo solo 5 minuti alle sue metastasi !
Aveva un bambino emofilico che non abbandonava un istante per I possibili pericoli di emorragie. Un giorno la marmotta viene nel mio studio in tailleur da manager e la sua immancabile cartelletta di donna precisa in tutte le manifestazioni della vita.
Metastasi stabili e quando passiamo a parlare della famiglia
" Dottore ...vedo che la mia situazione non e' cambiata ...ma ho la percezione ... che non ce la faro' piu' a stare accanto a mio figlio con la stessa determinazione di prima. Ce la mettero' tutta come prima ma sento che sia una lotta impari. Mio figlio a seguito delle trasfusioni e' risultato sieropositivo....e quindi dopo il danno anche la beffa ? Questa proprio non la meritavo !"
Katy esce apparentemente impassibile dal mio studio inseguita dal mio sguardo impotente.
Quindici giorni dopo Katy viene ricoverata con ittero ingravescente e un mese dopo muore, come se la notizia del figlio siero positivo avesse scardinato quella diga di mamma che lei aveva eretto di fronte al tumore per potersi occupare del figlio.
Buongiorno Kathy......il mio sguardo dopo oltre 25 anni e' ancora paralizzata su di lei che esce dal mio studio...Buon giorno Katy
Robertina, paradossalmente sono piu' contento di Pepeli, che sta perennemente fuori dal guscio e questo e' molto importante.
Non importa, anzi va bene per questo, che scriva tutto quello che le viene in mente , come io raccomando a tutti.
Certo che per me non e' facile, ma va bene cosi', andare dietro a Pepeli che poi non legge che il test genetico non lo deve chiedere lei o un suo medico, ma va richiesto solo a seguito di un TEST ONCOGENETICO.
E che puo' mangiare quel che vuole e ha ampia scelta
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
non avendo lei neanche problemi di peso (sottopeso) purche' si mantenga un certo
Equilibrio
E sono permesse anche sporadiche trasgressioni (migliorano l'umore)
Mentre via libera alla patata rossa
- Modificato da salvocatania
Ex utente
salvocatania:
Quindici giorni dopo Katy viene ricoverata con ittero ingravescente e un mese dopo muore, come se la notizia del figlio siero positivo avesse scardinato quella diga di mamma che lei aveva eretto di fronte al tumore per potersi occupare del figlio.Buongiorno Kathy......il mio sguardo dopo oltre 25 anni e' ancora paralizzato su di lei che esce dal mio studio...Buon giorno Katy
Mi perdoni Dottore, con questo Lei intende che la situazione psicologica di una persona o meglio i suoi impegni ed il dover combattere con qualcosa di esterno alla malattia abbia preservato Kathy in qualche modo, il dover combattere (perche magari qui ci sta) per la salute di suo figlio (finche ce l'ha fatta) la ha in qualche modo salvata o meglio preservata più di quanto previsto ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
Volevo condividere questo articolo interessante su "Sanità- Il Sole 24 ore" di ieri......La denuncia Oms: morbillo record in Europa con 41mila contagi (2.029 in Italia):::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Sono Italia, Francia e Grecia i detentori del triste primato di contagi da morbillo nell'Unione Europea. In compagnia - allargando i confini all'Europa intera - di Georgia, Russia, Serbia e Ucraina, tutti con oltre mille infezioni registrate nel 2018 e, purtroppo, anche 37 decessi. I dati sono stati resi noti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) secondo cui sono oltre 41mila i bambini e gli adulti colpiti dal morbillo in Europa nel primo semestre dell'anno. Si tratta «di un numero record che supera tutti i casi registrati in 12 mesi negli ultimi 10 anni». Nel periodo 2010-2017, infatti, il numero più alto di contagio era stato registrato dall'Oms proprio nel 2017 con un numero di casi pari a 23.927 casi mentre nel 2016 l'organizzazione aveva contato il numero più basso di malati con 5.273 casi. Secondo i rapporti mensili dell'Oms è l'Ucraina la nazione più colpita dal morbillo quest'anno con oltre 23mila contagi mentre è in Serbia che si è registrato il maggior numero di vittime (16).«Stiamo assistendo a un drammatico aumento delle infezioni e di prolungate epidemie in molti Stati - ha affermato il Zsuzsanna Jakab, direttore regionale Oms per l'Europa -. Chiediamo a tutti i Paesi di attuare immediatamente misure adeguate al contesto per fermare l'ulteriore diffusione del morbillo». L'Oms ribadisce che «la buona salute inizia per tutti con l'immunizzazione e, fintanto che questa malattia non verrà eliminata, non riusciremo ad essere all'altezza degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile». Secondo l'Oms sono già 43 i paesi europei su un totale di 53 ad essere riusciti ad interrompere la diffusione endemica del morbillo mentre 42 hanno fermato il contagio da rosolia. «I rappresentanti di tutti i paesi - conclude l'Oms - si vedranno a Roma a settembre per verificare i progressi sui vaccini». Una scelta già anticipata dal presidente dell'Iss, Walter Ricciardi .Ed è in quella sede che l'Unione europea rilancerà l'allarme. [b]«Siamo molto preoccupati che tre dei sette Paesi con la più alta incidenza di casi di morbillo in Europa siano Paesi Ue - commenta un portavoce della Commissione -. La bassa immunizzazione di un Paese mette a rischio la sicurezza e la salute dei cittadini in tutta Europa. La vaccinazione è un atto di solidarietà».In Italia, secondo il bollettino di luglio 2018 dell'Istituto superiore di sanità, le Regioni hanno segnalato 2.029 casi di morbillo (267 nel mese di giugno), inclusi 4 decessi, e 14 casi di rosolia (3 nel mese di giugno). L'89,4% dei contagi si è verificato in sette Regioni: Sicilia, Lazio, Calabria, Lombardia, Campania, Emilia Romagna e Toscana. L'età media dei casi è stata pari a 25 anni e 393 casi si sono verificati in bambini di età inferiore a 5 anni (di cui 125 avevano meno di 1 anno). Il 91,3% dei casi era non vaccinato al momento del contagio, il 5,4% era stato vaccinato con una sola dose. Quasi la metà (48,9%) ha sviluppato almeno una complicanza mentre il 59,5% dei casi totali è stato ricoverato. Inoltre, 87 casi sono stati segnalati tra operatori sanitari.Dopo il decreto sull'obbligo introdotto dall'ex ministro della Salute, Lorenzin, la copertura per le vaccinazioni contro il morbillo è salita di oltre il 4%, ma solo una regione, il Lazio, supera il 95% di bimbi immunizzati. E chissà, ora, quale sarà l'effetto dell'«obbligo flessibile» annunciato dall'attuale responsabile del dicastero, Giulia Grillo.C'e' poco da commentare..perche' sappiamo chi ringraziare
Quando l'ignoranza si coniuga alla stupidita'....restano poche speranze
- Modificato da salvocatania
pepeli
salvocatania
Sto perennemente fuori dal guscio?? Veramente??
Allora sono bravissima
Porca vacca io pensavo di essere ancora dentro....
Sto perennemente fuori dal guscio?? Veramente??
Allora sono bravissima
Porca vacca io pensavo di essere ancora dentro....
Ex utente
pepeli:
Sto perennemente fuori dal guscio?? Veramente??Allora sono bravissima
Porca vacca io pensavo di essere ancora dentro....
Questa eri tu 2 mesi e mezzo fa :
eccomi , sono 234130 ora pepeli
grazie a tutte x le vs parole.
in questi giorni provo paura all'idea di ciò che mi aspetta, tutti mi dicono di non abbattermi , di avere fiducia e pensare positivo che solo così ne vengo fuori.
A me sembrano tutte stupidate.
A volte credo che se penso troppo positivo mi illudo, come al solito, e poi ci resto doppiamente male. Come fare? Cosa faccio? ho paura, tanta.
Tutti mi dicono che la mia storia è incredibile, tutti restano molto colpiti e x me è ancora peggio....vuol dire che sono un caso raro, dal quale aspettarsi di tutto....
salvocataniaMedico Chirurgo
Denis :
Mi perdoni Dottore, con questo Lei intende che la situazione psicologica di una persona o meglio i suoi impegni ed il dover combattere con qualcosa di esterno alla malattia abbia preservato Kathy in qualche modo, il dover combattere (perche magari qui ci sta) per la salute di suo figlio (finche ce l'ha fatta) la ha in qualche modo salvata o meglio preservata più di quanto previsto ?Io non lo penso, ne sono certo, ma non lo direi neanche sotto tortura.
E per il solo fatto che lo pensi E LO FACCIA INTENDERE (non solo qui) gia' rischiate di leggere sui giornali
"Chirurgo oncologo milanese trovato morto imbavagliato e incaprettato nel cofano di una auto lungo i Navigli di Milano"
Ora comprende perche' tutte qui siano vive e vegete dopo tanti anni ?
Perche'
- Modificato da salvocatania
Ex utente
salvocatania:
Io non lo penso, ne sono certo, ma non lo direi neanche sotto tortura.E per il solo fatto che lo pensi E LO FACCIA INTENDERE (non solo qui) gia' rischiate di leggere sui giornali
"Chirurgo oncologo milanese trovato morto imbavagliato e incaprettato nel cofano di una auto lungo i Navigli di Milano"
In questo caso probabilmente saremmo in 2 (e non solo). Grazie per la risposta
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Sto perennemente fuori dal guscio?? Veramente??Allora sono bravissima Porca vacca io pensavo di essere ancora dentro....Distinguiamo :
e' perennemente fuori dal guscio e questo e' Il passo piu' importante
ma appollaiata sulla sedia a dondolo
ecco da dove si parte !
pepeli
salvocatania
È vero...minkia!!
Ma quindi (dalla storia di kathy) si evince che bisogna essere sempre occupati in qualcosa d'altro x "salvarsi"?
Denis
Grazie
È vero...minkia!!
Ma quindi (dalla storia di kathy) si evince che bisogna essere sempre occupati in qualcosa d'altro x "salvarsi"?
Denis
Grazie