Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ahhh sono Antonietta
Cara Antonietta, Di solito la degenza in ospedale e di 3 giorni. Poi probabilmente dovrai tenere uno o due drenaggi per una decina di giorni. Il fastidio maggiore per la mia esperienza è dato dall'impossibilita di sollevare pesi, portare borse ecc...insomma, per i primi tempi davvero ci vuole un po' di cautela e ...fisioterapia! Adesso le belle notizie: dopo tre ore dal ritorno in stanza dalla sala operatoria mi sono alzata e una volta arrivata a casa non sono mai dovuta stare a letto,se non per riposarmi volutamente (il che è caldamente consigliato!) Potrai goderti il tuo bimbo, con un po' di aiuto, ma vedrai che dovrai rinunciare a poco. Ti abbraccio Laura1
Grazzzzzzzzzzzzzzzzie mille Laura1.
Carissime RFS,
come anticipato, vi informo che da questa mattina troverete il vostro flusso di commenti al blog del dr. Salvo Catania in questo nuovo formato in stile forum.
La consultazione ora dovrebbe essere facile e anche lo storico sarà navigabile senza problemi. Inoltre è disponibile nella colonna di destra un modulo per effettuare la ricerca nei messaggi.
Ci sono ulteriori funzionalità, come i tradizionali smiles che aggiungono un poco di colore nelle discussioni.
Per qualsiasi dubbio o segnalazione di problemi abbiamo creato una area separata dove poter ottenere assistenza tecnica: https://www.medicitalia.it/spazioutenti/help-desk-1/
Vi segnalo anche che ora potrete selezionare nel vostro profilo utente un nickname (ed un avatar) che in questo forum verrà visualizzato al posto del numero utente, permettendovi quindi di riconoscervi più agevolmente.
Per default riceverete una email di avviso all'inserimento di ogni nuovo messaggio, ma nella email stessa troverete il link per disabilitare tali notifiche (oppure qui nel forum, sotto il box dove inserire una risposta, cliccando "Non mandarmi più notifiche").
Un caro saluto a tutte e tutti
Lorenzo
staff@medicitalia.it
WOW!
Malgrado il senso iniziale di disorientamento (ormai ero affezionato al nostro caro vecchio blog) questo mi piace TANTISSIMO!
Sono tentato di inserire in un solo post video di youtube, scritte in technicolor, smiles a pioggia tanto da causare crisi epilettiche...
Grazie di cuore allo Staff per l'impegno profuso...
Grazie Lorenzo per viziare RFS!
Lo psicologo infantile che è in me ora prenderà il sopravvento!
aiutoooo perchè prima mi arrivavano notifiche doppie ora non mi arrivano più??' la selezione delle notifiche è presente ma niente. sono antonietta
Grazieeeeee Lorenzo!
Antonietta Ciao! sono Antonia per quanto riguarda degenza per mastectomia: per la prima (avevo già fatto quadrantectomia) sono stata dimessa il terzo giorno, la seconda dimessa il quarto giorno SENZA DRENAGGI (mi hanno siringata un paio di volte nei successivi 15 gg.) Forse dipende anche dal volume della mammella originaria io di taglia avevo una seconda, ora ho una terza abbondante ... veramente il chirurgo mi disse se vuole ..... le faccio ..... più.... PIU' ... io mi sono fermata al più. SOTTOSCRIVO "Potrai goderti il tuo bimbo, con un po' di aiuto, ma vedrai che dovrai rinunciare a poco. "
Io le notifiche le ricevo però non so appiccicare le faccine. Prova per il problema notifiche ad usufruire del servizio dello staff MI.
Donatella, ho fatto la tua stessa esperienza riguardo all'idea di un uso temporaneo di una protesi esterna .... quanto ho pianto ! ORA sono serenamente riconciliata con il mio corpo con le sue imperfezioni residue del processo di guarigione (ricostruzione fatta nel 2012).
Un caro saluto ed un abbraccio a tutte e a tutti!
Grazie a tutte..è importante avervi cosi vicino! beh vedremo come andrà e spero naturalmente al meglio...vi terrò aggiornati...notte da antonietta giallo dorato !
Buongiorno ed un bacione a tutte. Solo per partecipare anche noi al "nuovo formato" del forum.
Saluti, Francesco, Elena.
Buon giorno a tutti dalla piovosa ed uggiosa Palermo,
Sono Donatella.
Ho provato a modificare avatar e nome utente dal mio profilo, ma restituisce un errore di password che non riesco a risolvere...a chi posso rivolgermi?
Dopo lo sfogo dell'altro giorno, ancora non ho avuto la forza e la voglia di tornare al negozio per provare protesi di misure diverse e reggiseni meno "vecchio stile della nonna", forse per il momento devo solo accettare e volermi più bene.
Quello che conta è che il 28 chiudo anche il capitolo radioterapia.
Un buon fine settimana a tutte/i
Buongiorno a tutte le Ragazze, ai Dottori, agli Amori!
E buongiorno al Blog rinnovato e splendente... grazie, Lorenzo!
Antonietta,
nell'attesa di pensati seduta su quella panchina con Laura1 e il Dottor Catania, ti vorrei comunicare alcune sensazioni che la lettura dei tuoi interventi ha risvegliato in me...
Mi piace dirti che sei una FORZA assoluta, mi emoziona sempre tanto leggerti e inoltre mi strappa più di un sorriso...
Mi è capitato più volte di desiderare di poterti abbracciare, di poterti guardare negli occhi mentre parli ed esprimi le tue perplessità, i tuoi pensieri, i tuoi timori, ma anche la tua ironia assolutamente cinvolgente, tutto ciò che scrivi che appare sempre accompagnato da un'aura di positività!
Mi rispecchio assolutamente nel tuo modo di porti, ne apprezzo le sfumature oltre al giallo dorato indiscutibile che ti descrive bene... e mi permetto di dire che sei una persona VINCENTE!
Se si parla di empatia, tu certamente sei uno degli esempi più eclatanti che ho incontrato qui, virtualmente!
Ciò detto, vorrei provare a tranquillizzarti un pochino sulla questione relativa alla distanza dal tuo bimbo... benché alle parole dei nostri ESPERTI io non possa aggiungere nulla se non un complimentone per come si sono prodigati ad esprimere pareri ineccepibili, professionalmente ed umanamente parlando!
GRANDI!!!
Io invece ti parlo da mamma...
...ricordo qualdo mio figlio era piccino ( uno-due anni...) e a me capitava di assentarmi per lavoro un paio di giorni o tre.
Ogni volta mi assaliva il patema d'animo, mi sentivo in colpa, pensavo e ripensavo al povero pargoletto in lacrime che avrebbe "odiato" quella mamma terribile che lo aveva "abbandonato"...
Ma pensavo ancor più alla sua reazione nel momento in cui, rientrando, mi avrebbe fatto pagare a caro prezzo la mia assenza...
Ogni volta la storia si ripeteva uguale... io arrivavo carica di sorrisi e sensi di colpa e lui non mi salutava neppure, si gettava nelle braccia di chiunque pur di non darmi la soddisfazione di abbracciare me...
Questa reazione, però, fortunatamente per me ...ma anche per lui, rimaneva tale per pochissimo tempo, forse un'ora?
Mah... forse molto meno!!!
...perché in realtà il cordone ombelicale vince sempre e non c'è distanza che possa scalfire il sentire della mamma e del suo cucciolo...e soprattutto laddove si è seminato bene, si raccoglie necessariamente!
Quindi, credimi, credici, se tutti ribadiamo lo stesso concetto: non sentirti soprattutto in colpa per questa tua assenza... lui imparerà a diventare forte come lo sei tu sopattutto se potrà vivere anche quelle esperienze che non sempre rappresenteranno esattamente ciò che si aspetta dalla sua mamma...ha assolutamente ragione il Dottor Calì!
Quindi presto sarai nostra ospite, al NORD!
... se hai un posticino nella borsa, portaci un raggio di sole e una brezza marina profumata di tramonto...ne abbiamo tanto bisogno quassù... e può essere che serva anche a te, nel corso del tuo breve soggiorno!
Un abbraccio fortissimo, come sei fortissima tu...in tutti i sensi!
Ciao, antonietta, a presto!
Un sorriso,
Rosella
Aaahahahah... Dottor Cali'...anch'io, anch'io!!!!!
Non vedo l'ora di esprimere tutta una sorta di creatività repressa, sul nostro amatissimo Blog!!!
Peccato che io non riesca ad inserire una magnifica foto che avevo giusto preparato da condividere con tutti voi!
Aspettiamo ulteriori indicazioni...
Rosella