Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Funziona!

Grazie dott. Catania e grazie allo staff.

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lele 84:
Dottore Catania
Dottore può dirmi se ci sono ulteriori studi sul farmaco che sto prendendo cioè inibitori di cicline..sono cosi rivoluzionari come hanno fatto intendere quando me lo hanno proposto?
Ad oggi io sono stata sempre bene a parte le caldane del femara e nn ho avuto mai dolori
Può dirmi qualcosa in più?
grazie mille



Tutto vero...verissimo !

Lei cosa fa l'abemaciclib ?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stefania BS:
Buongiorno carissimi. Martedì ho fatto la nona chemio che mi ha letteralmente asfaltata. Ieri ho dormito quasi tutto il giorno ma oggi sono operativa; L'onco dice che potrei anche interrompere le chemio e continuare con un solo farmaco fino alla dodicesima infusione perchè non ci sono evidenze scientifiche che 10 dosi siano più efficaci di 12 In realtà sarei tentata di smettere ma poi mi vengono i dubbi. Aspetto la tac di sett. prossima, poi vedremo.
Vi abbraccio veramente,



Prematuro porsi il problema oggi.
Aspettiamo la Tac
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina74:
Dadina mi spiace per l'ernia di tuo figlio 🙁




Rettangolo
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Verdiana:
Salve dottore sono Verdiana. Tempo fa scrivevo sul forum perché mia mamma ha avuto un tumore al seno. Si chiama Fabiola si ricorda? Ora ho un problema e spero che lei possa aiutarmi, anche perché l'ansia e l'ipocondria sta prendendo il sopravvento. Mi sono accorta di avere un po' di tempo fa una pallina quattro dita più alta sopra il capezzolo. Da allora l'ho sempre torturata facendomi a volte anche del dolore. Notavo che la pallina emergeva durante il periodo ovulatorio e anche in concomitanza del ciclo e qualche giorno dopo. Per tanto tempo non l’ho più sentita forse perché non la toccavo. Poi un giorno ho voluto provare a sentire e a palpare l’altro seno e mi sono accorta che anche in quel lato c’era la stessa pallina allo stesso punto esatto solo nel lato destro ovviamente. Quindi mi sono ritrovata con due palline uguali in tutti e due seni , stessa altezza e stessa grandezza. A volte la pallina del lato sinistro la sento un po’ più dolente probabilmente perché la tocco continuamente.mi sono accorta che anche il reggiseno mi porta dei dolori. Io sono preoccupata. Ho prenotato con urgenza una visita e un’ecografia però sentendo che il problema è in tutte e due seni Mi sono tranquillizzata proprio perché si trovano nello stesso punto esatto e alla stessa grandezza. Vuoi essere la mia conformazione del seno ? cosa mi consiglia di fare? Prenoto in ospedale con richiesta medica oppure vado di corsa a fare la visita pagamento con una certa urgenza? Spero mi risponda al più presto e la ringrazio tanto per tutto quello che fa per noi.

#354.696 Scritto: 30-09-2021 10:46



Ci vorrebbe la visita per poterle rispondere correttamente

Ma da quanto descrive penso che alla visita la rassicureranno perchè potrebbe corrispondere il rilievo palpatorio alla normale conformazione delle sue mammelle.
Inoltre pur avendo eseguito cirrca 30.000 interventi sulla mammella non mi ricordo un solo caso con tumore bilaterale ed entrambi situati esattamente nella stessa posizione
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Danicz:
Buongiorno
Ragazze voi siete, sicuramente, più informate... ho letto che acido folico, ferro e vitamina C favoriscono l’insorgenza di tumore al seno e mi chiedo se possa essere stato il fatto che io, da betatalassemica e anemica, li assumo da anni



Stia assolutamente tranquilla anche perchè lei parte da una condizione di carenza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Grazie Prof. Salvo
Ho inviato mail a medicina nucleare del Santa Maria Goretti a Latina.
Mi hanno risposto che la radioattività indotta dalla pet%tac esaurisce la sua attività nel giro di poche ore così da poter eseguire altri esami diagnostici il giorno dopo.

Da papà esperto me le farebbe fare un giorno dopo l'altro??
Altrimenti cerco di spostare una.

Grazie Prof. Salvo

Le avevo già risposto che non ci sono problemi e gliel'hanno confermato in lingua italiana e non in medichese
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cristina :
io ci sono

lorycalif
Bellissimo incontro 🥰🥰🥰

lory
Che gente gentaccia
Ma tu sei stata bravissima e hai capito immediatamente la situazione ❤

patty
Forse è arrivato il momento di pensare ad un altro pelosetto ❣❣❣

juventina
Sono certa che andrà tutto bene
Un mega bacio ad Andrea 🖤🤍🖤🤍
#354.802 Scritto: 30-09-2021 22:39



Rettangoli
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo




I VACCINI STANNO DANDO I RISULTATI ATTESI

Tuttavia il numero dei morti in ripresa in Inghilterra e Israele che hanno iniziato a vaccinarsi mesi prima dell'Italia, ci costringe a smorzare gli entusiasmi e ci dice che anche noi saremo costretti a fare la terza dose. In questo momento noi siamo più protetti degli inglesi e degli israeliani, ma non potremo certo andare avanti con la terza dose....e poi la quarta...e poi la quinta ???
La buona notizia che intanto stiamo facendo progressi da gigante nella ricerca sui farmaci per la cura del Covid.

Covid, forme gravi: un gene stimola l'immunità e non fa correre rischi
Dei ricercatori dell'Università di Glasgow hanno scoperto che un gene sarebbe capace di prevenire forme gravi di Covid-19

Importante ricerca a livello genetico: alcuni ricercatori dell’Università di Glasgow, guidati da Arthur Wickenhagen, hanno scoperto che un gene sarebbe in grado di proteggere dalle forme gravi di Covid-19. Il lavoro degli esperti è stato pubblicato sulla rivista “Science”.
Ma di che gene si sta parlando? Di uno che fa parte del sistema dell’interferone, vale a dire la prima linea di difesa contro virus e batteri, la cosiddetta “immunità innata”.
Nel dettaglio, si tratta del gene OAS1, uno degli attori principali del circuito dell’interferone, capace di attivare le “forbici” che fanno a pezzi tutti i virus a Rna, compreso l’ormai noto coronavirus che ha innescato la pandemia.

Un gene può produrre molte forme di proteine. Oas1 produce due forme di proteina, una delle quali ha attaccato un pezzetto di lipidi, cioè grasso, che gli consente di navigare meglio nella cellula”. Quindi ci sono individui che hanno una genetica che presenta maggiori quantità di questo tipo di proteine, altri che ne hanno di meno.

Sembrano informazioni di scarso rilievo ed invece ci indicano quale direzione sia da seguire per fabbricare "forbici" da utilizzare per fare a pezzi il virus.
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ
☕ ☕ ☕ in dirittura di arrivo per tutti voi anime belle ❤️
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Io ci sono

Buongiorno datt. Catania ❤️

Buongiorno Spe ❤️

Buongiorno famiglia RFS ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Speranza:
CAFFÈ ☕ ☕ ☕ in dirittura di arrivo per tutti voi anime belle ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Juventina ❤️
Saremo con te ogni istante, non ti molleremo e il nostro topone sarà avvolto dai nostri fili colorati 🌈🌈🌈
Tutto filerà liscio
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno ragazze.
Buongiorno speranza
Speranza tuo marito come sta?
Leggo di danicz ferro acido folico vitamina c ma xche dovrebbero dare il k al seno? A me sembra una bufala ,la vitamina C è un antiossidante contro i radicali liberi, le donne in gravidanza tutte prendono acido folico .
Lory mi dispiace x quello che ti è successo la prossima volta dacci un colpo di bastone vedrai che ci pensa due volte prima di avvicinarti.
Paola fili colorati x tuo suocero.
In attesa dell agenda di patri fili colorati x tutte.
Io ormai in palestra vado 4 volte a settimana, ho iniziato ad usare pure sul lato operato i pesi qualche peso in più sempre senza strafare.
L.altro giorno.ho conosciuto una ragazza che si è allenata con me mastectomia bilaterale e svuotamento ascellare in entrambe e si allenava tranquillamente.
Dott Salvo ma secondo lei c'è un massimo di pesi che si può fare?
Dicono sempre che sul lato operato non si deve caricare tanto, ma a volte chiedo ma sto tanto e quantificabile?
Buona giornata a tutte..

Rispondi