Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buone vacanze cara Lori...spero che l'aria frizzante di montagna ti ritempri dalle recenti tribolazioni...noi ti continueremo a pensare ,stanne certa..
A presto!!
AURY86
BENE che ne hai già una dietro!! Per il dentista non saprei cosa consigliarti perchè non ho mai avuto bisogno durante le cure...ma ti saprà dire qls il dottore
AMICA E TATA
BENEARRIVATE SUL NOSTRO STRAPIENO BUS!!!!
Siamo tante a condividere questo problema ma insieme è più facile...
YLE
Vedrai che questo momentaccio passerà presto...hai grinta ...oltre a 2 belle tette nuove!! Tirala fuori!
Noi ti teniamo per mano
E finiranno anche le ferie dell'oncologa
Io sono appena rientrata da una cena...tortelli di zucca e salame...ed anche una fetta di torta con mandorle...speriamo che la mia pancia continui a fare la brava
Domani non si sgarra!
Ma quanto è buono il salameeeee
e' "solo" ANSIOSA !
e non tiri in ballo tamoxifene e radioterapia.
Potrebbero denunciarla per diffamazione perche' entrambi sono innocenti.
Non si perda d'animo......
Lasciate in pace il
ma quante ne mettono in giro anche i medici ????
Pensi che addirittura In Francia le cure termali non solo non sono controindicate, ma addirittura sono prescritte piu' che in Italia alle donne che hanno subito un intervento al seno e hanno fatto chemioterapia. Perché le acque delle terme aiutano a combattere gli effetti collaterali che si manifestano sulla pelle.
Il centro piu' famoso e' La Roche Posay, il centro termale dove ogni anno centinaia di pazienti vengono trattate con docce, bagni, massaggi
Cio' ha permesso anche di fare delle ricerche e studi pubblicati e pubblicizzati.
La ricerca. Gli studi condotti sui pazienti oncologici che hanno effettuato almeno una cura termale hanno dimostrato un alto grado di soddisfazione, superiore al 97%, e un miglioramento delle condizioni della pelle e della qualità di vita. Benefici che si mantengono in media 8 mesi. Una ricerca specifica è stata poi condotta su pazienti operate al seno che avevano sviluppato linfedema: le donne sono state curate presso il centro termale per 18 giorni alla fine dei quali i segni sulla pelle, la secchezza, il prurito e le cicatrici erano migliorate notevolmente così come la mobilità del braccio. La cura ha compreso doccia filiforme, vaporizzazioni, bagno termale e massaggi da parte di fisioterapisti. Infine è stato condotto uno studio anche per valutare se le cure termali aiutino a lenire il dolore e la mobilità in seguito a una chirurgia al seno. I risultati sono stati positivi: la sensazione dolorosa al petto e al braccio è scomparsa o è molto diminuita.
Una buonanotte e che la settimana entrante ci porti quello che ci aspettiamo, vero Paci con la tua operazione, Titti e anche io con la terza rossa e chiedo scusa alle altre che non ricordo.
Dada62
Grazie cara. Ognittanto mi devo appaturniare su qualcosa. . Adesso è il turno delle braccia...è che sentirmi un po' impedita non mi piace soprattutto se penso a me prima, quando non mi tiravo indietro quando c'era da spostare sollevare ecc e in palestra negli esercizi con le braccia ero sempre la piu' tosta, e ora invece mi sento la bambola di cristallo.
Poi ci sono le paturnie sul rossore della cicatrice molto diminuito ma non ancora sparito,
Poi la paturnia sui seni un po' diversi....ma vabbe' c'è ancora l'espansore..
Ognittanto poi rispunta la paturnia del triplo negativo...eccheccavolo...proprio un triplo negativo dovevo avere? ASF!
Comunque, nonostante le paturnie,cerco di rilassarmi e di divertirmi. In questo gg ho anche peccato parecchio di gola! Ma le tentazioni erano tante.
Tu come stai? Proseguono i gg senza scariche?
Ma perché tuo figlio ti manda foto di cessi???!!!
Ti abbraccio forte
Benvenute alle nuove ragazze e bentornato al dott. Bellizzi che non conosco, essendo una "seminuova" del blog , ma che mi sembra una presenza preziosa!
Grazie, dr. Catania. Lo comunico alla mia amica, che anche per il futuro saprà così come fare. Le ho accennato del blog, chissà che poi non venga a farci compagnia.
Io andrei subito dal dentista e prima della chemio per una diagnosi sui sintomi (dolore) e mi sentirei piu' tranquilla poi a fare la chemio .
Ovviamente al dentista deve riferire cosa fara' mercoledi' ed all'oncologo riferire cosa ha fatto dal dentista.
Effettivamente e' molto difficile aiutarla a comprendere se si possa' essere piu' o meno contenti.
Ma quali sarebbero le alternative alla scelta della sua oncologa con le mani legate ?
Incrementi l'attivita' fisica come triplice prevenzione (tumore-trombosi-osteoporosi).
Non sottovaluti questa, che sembra scontata, raccomandazione.
Non importa se non ha la connessione : vada in montagna e al ritorno ci raccontera'
Ciao Lori ha fatto benissimo tua figlia a convincerti ad andare in montagna, vedrai che ne tornerai ritemprata. Buona permanenza, a presto !!!
Hai fatto bene a farti convincere! Montagna: bel freschino, paesaggi stupendi, aria fresca e pulita, colori accesi... vai e goditela!
Cara Titti
Vorrei tanto poter trovare le parole per farti sentire meno triste, ma forse semplicemente non è possibile in un momento come questo . Ti abbraccio forte.
Cristina
Favolosa, fai anche il bricolage! Sei una roccia!
Ciao Stella, Cristina, Didi sì la vacanza è agli sgoccioli... domani si rientra e si riprende con la routine quotidiana... ma sono stata bene e non mi lamento proprio...
Buonanotte a voi e a tutte le altre compagne di viaggio
oppure ?????
Buongiorno e buona Domenica