Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno dottore, piacere di conoscerla!Ho letto molti suoi interventi in questo blog e sono molto felice del suo ritorno...
Ciao Dada 62, in questo caso non c'entra l'allattamento, ho allattato mia figlia per 8 mesi e mai avuto problemi, ormai ha 4 anni. Mi hanno spiegato che la mastite può venire anche per piccole ferite al seno e al capezzolo, dove si infiltrano microbi che poi provocano i vari sintomi. Io non ho avuto febbre né secrezioni semplicemente il seno a poco a poco si è gonfiato, diventando duro (come se fosse una massa dura, una specie di palla) ovviamente dolente. Il bruciore interno invece mi hanno detto che è dovuto all'infiammazione, anche se quello, per fortuna, è parecchio diminuito. L'ultima ecografia me l'hanno fatta il 20 luglio, dove appunto risultavano i dotti dilatati e questa infiammazione in corso, un linfonodo ingrossato (ma anche quello mi hanno spiegato che è legato allo stato infiammatorio e dei piccoli fibroadenomi) ma per il resto nulla. Ora non so se mi faranno ripetere l'eco, anche perché in questa condizione una risonanza non si può fare per via dell'infiammazione. Spero solo di trovare una soluzione perché sto veramente impazzendo..
Cavolo....non sapevo si potesse instaurare una mastite anche per questi motivi...ma allora, se già sono state escluse altre cause, ed è solo un'infezione si tratta solo di aspettare che i farmaci facciano effetto...magari occorre solo cambiare il tipo di antibiotico per avere una risposta totale! Sentire un secondo parere?
Buongiorno RFS
Lori mi dispiace tantissimo sapere che non stai bene, per quello che può servire ti mando un abbraccio forte e spero che con la radio tu possa trovare un po' di sollievo
Pat
Io la valigia con dentro la puntura di Enantone l'ho spedita mentre tutte le pasticche le avevo nella valigia a mano.
Come mai il secondo parere , quello in libera professione, suggerisci di farlo presso l'istituto che ci ha in cura?
Volevo avere il suo parere in merito ad una questione su cui sento pareri discordanti.
Avendo avuto mastectomia bilaterale, entrambe le mie braccia sono "operate".
Il nodulo però era solo nel seno sinistro, quindi solo a sinistra è stato tolto il sentinella. Non sono stati tolti altri linfonodi.
La domanda quindi è : posso farmi fare prelievi al braccio sinistro?
E posso farmi fare l'infusione di chemio al braccio sinistro?
Grazie in anticipo !
Calma e non disperi !
1) Aspettiamo il controllo di domani
2) Per prima cosa dobbiamo escludere una mastite carcinomatosa ., improbabile da quanto descrive
3) Riporti qui l'esito del consulto e mi mandi una foto del seno interessato.
4) E' piu' probabile si tratti di una MASTITE PERIDUTTALE
frequente nelle fumatrici (90%), ma anche in non fumatrici.(10%)
5) Le diranno che e' incurabile anche chirurghi che si spacciano per esperti del seno
Se ne freghi.
C'e' invece una soluzione con un piccolo intervento in anestesia locale
Ne opero di pazienti provenienti da tutte le regioni e alle quali hanno tolto tutte le speranze
NON DISPERI !
Legga intanto
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
Prima pero'. va fatta una diagnosi
Privilegiare il lato dal quale non sono stati asportati i linfonodi e discutere se sia il caso di inserire un catetere venoso proprio per risparmiare lo stato delle vene.
Es. un Picc
Avevo già dato un'occhiata a quell'articolo. Domani appena torno dalla visita le farò avere notizie. Eventualmente a quale indirizzo e-mail posso spedirle tutto? La ringrazio moltissimo per la sua presenza e disponibilità!
Buongiorno a tutte,sto facendo la chemio,ho appena finito la rossa,stamani ho preso la risposta della TAC,e quando ho visto scritto che avevo una ciste al fegato ho dato i numeri dal terrore,sono tornata dall'oncologa che mi ha liquidata con un "Non ha una sega" ed io me la sono abbracciata tutta e sono entrata serenamente a fare la terapia.Lori un super abbraccio anche per te
Buona giornata a tutti,soprattutto ai fortunati che sono in vacanza e a chi fa terapie come me
Nei giorni scorsi ho avuto bruciore nel fare pipì e temendo l'arrivo della cistite sto assumendo un integratore a base di Cranberry e la situazione sta decisamente migliorando...ci sono controindicazioni per questo integratore? Io lo prenderei ancora per qualche giorno ( tipo 10)... cosa ne pensa? Grazie mille
Buongiorno famiglia RFS
A proposito di godersi la vita e pensare ad altro oggi nella mia cassetta in montagna sveglia con cielo turchese e qualche nuvola bianca qua e la.
Colazione all'aperto stile b&b, passeggiata nel bosco, al ritorno ho preparato una tortina con farina di avena, pere, mirtilli rossi e cannella mentre la torta era in forno ci siamo bevuti un caffè con il profumo che usciva dalle finestre e una tranquillità che solo la montagna e il verde ti sanno dare........
Cosa c'è di più bello di tutto questo
BUONA GIORNATA A TUTTI !!!!!
Quando parlo di "attenzione agli integratori"
mi riferisco alle malsane abitudini dei salutisti che pensano di integrare dalla mattina a sera temendo carenze nutritive o vitaminiche.
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
mentre nella nostra alimentazione moderna ci sono piu' eccessi che carenze.
Quindi le risposte sono
.........anche 20 giorni se occorre.
Le notizie le scrivera' qui !
La foto la inviera' a me ( salvo.catania@libero.it )
Se non le rispondessi entro 24-48 h la rimandi pure perche' I miei antispam triturano impietosamente centinaia di mail al giorno.
E vaiiiiiiiiii queste si che sono gioie della vita.. Felicissima per te tesoro!