Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si Santa Agata Militello. Ho saputo che in paese si sono avute notizie della disgrazia in serata, attraverso comunicato del Sindaco. Anche le conferme dell'avvenuta morte si sono avvenute solo nel primo pomeriggio di ieri.
Yle Si il suo ragazzo era toscano un medico anestesista. Lei aveva lavorato per qualche tempo a Pisa al Cisanello. Una immensa tragedia per tutte le famiglie dei morti di questa ingiustificata disgrazia
Dada Marina Friuli
grazie
Conosco bene la zona. Pensi che proprio ieri ho imboccato l'autostrada Messina-Palermo proprio al raccordo di S.Agata di Militello, perche' avevo trascorso 2 giorni a casa di uno dei miei fratelli, che vive a Milano ma ha una casa bellissima a Capo d'Orlando.
Una casa dal cui giardino si accede al mare direttamenete e dalla quale si vedono benissimo le isole Eolie quando c'e' buona visibilita'.
Ho dovuto fare questa visita di cortesia per non farmi togliere il saluto da mio fratello il cui invito riuscivo a dribblare da una decina di anni.
Quelle zone sono bellissime. Capo d'Orlando, Brolo, Gliaca di Piraino. A me piace molto la zona di Capo Calavà e la spiaggia di San Gregorio. A Capo d'Orlando in estate e diciannovenne ho lavorato in un bar del paese. I miei sono originari di quelle zone. Mi raccontava mio papa' che la spiaggia di San Gregorio, oltre che bella è nota soprattutto perchè nel 1963 ispirò Gino Paoli che scrisse la famosa canzone "Sapore di sale" durante una vacanza...suo fratello sicuramente lo saprà.
Titti
Ciao Ragazze, in questo ferragosto triste per l'accaduto di Genova ci siete anche voi con la vostra forza di vivere e ci sono io che guardandomi attorno mi dico c'è chi sta peggio di te Lori, datti da fare a riemergere.
Giusto per dirvi che comunque sono viva e vegeta anche se un po' acciaccata e rinco...a dai farmaci. Volevo darvi mie notizie ed oggi sono anche riuscita a leggere quasi tutto e...: Luciano e Marika vi abbraccio e vi do il benvenuto in questa famiglia di fuori di seno, insieme si va avanti e problemi di ciascuno diventano di tutte e così sembrano più leggeri. Vava tesoro goditi i tuoi figli cercando di vivere alla giornata e vedrai che insieme li vedremo crescere insieme alla loro mamma forte e coraggiosa.
Paci, il 21 intervento evvai dopo sarai finalmente libera e in grado di riprenderti la vita, noi siamo con te e con te fino al fatidico giorno per darti una mano, intanto ci stiamo conoscendo. Un abbraccio
Pat bellissima l'idea di Londra ci porterai con te ?
Heriano mancano 22 anni per festeggiare peccato che passeranno presto e ti ricordi il detto di Ada Burrone ? " il tempo non è nelle nostre mani, il modo di vivere SI ! Intanto i vostri 3 sono ricchi di amore e auguri ! Un abbraccio a te e alla tua dolce metà
Lori
Ora vi racconto ciò che mi succede: Dopo la TAC sono stata informata che la mia situazione era grave e dovevano ricoverarmi perché non dovevo assolutamente camminare ma stare sdraiata a letto. Ecchecavolo mi ha preso un colpo e allora ho preferito passare subito una visita dal neurochirurgo tramite il PS.....peggio che peggio, sono stata continuamente trasportata con croce verde a casa e poi all'ospedale, depositata in PS in attesa che qualcuno si occupasse di me e dopo due giorni (tralascio i particolari di un pronto soccorso allucinante) se non avessi fatto intervenire il mio ortopedico che giusto venerdì era in servizio, sarei ancora lì in attesa.
Lui mi ha salvato solo per essere intervenuto e per darmi la richiesta di un busto che mi ha rimesso in piedi e sono tornata a casa con la macchina di mia figlia piuttosto che con la croce verde ( non mi ero mai accorta di quante buche ha la mia città).
Ora sono a casa riempita di farmaci che mi tolgono i dolori, con un busto rigido tremendo da tenere giorno e notte e dormo su una poltrona rigida perché a letto non ci riesco. Mi figlia mi ha preso uno di quei letti motorizzati che ti aiutano a stenderti e a rialzarti.......e andiamo avanti
segue
Lori
Non facciamo scherzi....perche' dobbiamo cominciare a pensare al nostro terzo Convegno del 2021 !
...segue
Dopo un mese circa di dolori e con la pressione a 210 mi sono spaventata e ho deciso di farmi la TAC urgente in privato, il risultato è che sono messa maluccio, ho una vertebra rotta e varie lesioni secondarie del sacro e l'ala iliaca dx , lesione importante L3 L4 ecc. ecc. ecc. non voglio tediarvi con un sacco di numeri ma dirvi una cosa importante: IL CANCRO non centra, Lori ha un'età che non le permette di fare la matta e di non stare mai ferma , certamente le mie ossa sono malandate per l'osteoporosi e la malattia ha fatto il suo, ma questa volta mi sono trascurata o meglio convivevo talmente bene con le mie metastasi che volevo spaccare il mondo. Vero è che tutto sto malanno nella PET non viene segnalato e neanche nella RM. Sono in attesa di fare la centratura per 3 sedute di radio nel punto più utile per ora e in seguito si vedrà, intanto spero di avere un po' di sollievo per i dolori.
Ecco questo volevo dirvi oltre che darvi un consiglio: se aveste la necessità di sentire un altro parere medico nell'incertezza della cura o nelle conseguenze inevitabili, scegliete sempre un Medico dell'ospedale dove siete in cura, in libera professione, che vi aiuterà come ha fatto il mio ortopedico.
Ora vi lascio e vi ringrazio di avermi ascoltata, sono impegnata a cercare di rimettermi in piedi e vi abbraccio tutte, chi è in cura e chi è in attesa di certezze, vi voglio bene.
Saluto anche tutti i e tutte le caregivers che ci aiutano e che sono per noi preziosi.
Ciao Lori
Non andavo in quei posti da una decina di anni e solitamente al mattino presto facevo il mio allenamento di corsa partendo dalla parte del palazzetto dello sport e percorrendo tutto il lungomare, attraversavo il porto, S.Gregorio e all'altezza del locale LA TARTARUGA risalivo in alto per le colline per un totale di circa 25 km e poi ridiscendevo nel centro del paese.
Mi guardavano tutti e sentivo i commenti alle spalle " ma guarda quel pazzo...con questo caldo...deve essere fuori di testa"
Ora ho trovato un lungomare bellissimo, un porto rimesso a nuovo e...nessuno si e' accorto di me perche' il lungomare pullulava di persone che correvano, donne in maggioranza.
Scrivevamo insieme grazie Dott. Catania......io ci sarò !
Buone ferie anche se vedo che non può lasciarci sole, grazie ancora
Lori
Non facciamo scherzi....perche' dobbiamo cominciare a pensare al nostro terzo Convegno del 2021 !
Grazie a tutte per le belle parole. La voglia di vivere è tanta anche se la strada è ancora lunga.
Marta Danisi, 29 anni, infermiera all'Ospedale di Alessandria, di Sant'Agata di Militello (Messina) dove risiede ancora tutta la famiglia che e' stata avvertita ieri.
E' morta con il fidanzato , di 32 anni, toscano, medico anestesista.
Avevano deciso di sposarsi nei prossimi 6 mesi.
Ragazze grazie mille voi non immaginate come mi placa L ansia sapere che non sono la sola ad avere questi problemi
Dio mio ora mi rendo conto che il toxolo e peggio della rossa e durissimo da smaltire
Onde grazie avere consigli da te è come averli da una maestra con la forza che hai e che hai avuto ti ammiro tanto
Ardesia praticamente camminiamo mano nella mano