Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tutto bene rfs di Genova? C'e' qualcuna?
Paci, nessuna intenzione di rimprovero, mi rendo conto della tua situazione e capisco il dilemma del dubbio. Io, nella mia incoscienza, non avevo a suo tempo presa in considerazione l'eventualità di un sentinella positivo.
Un saluto a tutte, torno sull'argomento sale.Io durante l' estate raccolgo nell' orto di mia sorella varie erbe( rosmarino salvia timo alloro maggiorana ..) le metto su un vassoio e le faccio seccare. Poi con un macinino riduco in polvere e metto in vasetti di vetro. Uso questa polverina invece del sale per carne, pesce, verdure. Non sono riuscita ancora ad eliminare il sale nell' acqua della pasta. Buon ferragosto a tutti, che sia una giornata serena. Lella
PACI STAI TRANQUILLA...MANCA POCO...e comunque step by step..vogliamo stare sempre preoccupate..io avevo paura della mastectomia bilaterale..eppure a distanza di 12 giorni ti dico..è stata una CAZZATA...poi avevo paura del LINFONODO SENTINELLA...ed anche quello è andato bene...adesso mi preoccupo per l'istologico..spero che confermerà la biopsia del mammotome..alla fine ci sarà sempre un'ansia x qualcosa...addirittura a me un infermiere ha detto quando ero in degenza il linfonodo sentinella anche se NEGATIVO..non garantisce che una cellula non sia oltrepassata..e allora??????????????????????????dottore ci illumini lei...per continuare..anche i drenaggi alla fine sono gestibili, avevo paura dell'areola/capezzolo..che non mi venisse conservata..è andata bene..stai tranquillae avanti..io lunedì parto...e x una settimana niente seghe mentali!!!
Sono a casa dopo la prima chemioterapia rossa più ciclofosfamide. Per ora tutto ok...ho fame.
Dottor Catania,
va bene iniziare a prendere il tamoxifene dopo un mese dall'intervento (24 luglio)?
Sono in vacanza e in farmacia mi dicono che la ricetta rossa non vale fuori regione.
Se inizio il giorno 21 agosto è troppo tardi?
Grazie
Titti mi dispiace forza con gli antibiotici così ti sgonfi e ti passa tutto. Mi sembra che l'autoironia non ti manchi. Bravissima!! E' un gran pregio. Un bacione.
Enza, la ricetta per il farmaco va presentata in farmacia entro un mese, dopo di che non sono più valide, io non lo sapevo e l'ho scoperto in farmacia, presentando la prescrizione in ritardo. Della non validità fuori regione delle ricette rosse non ero a conoscenza.
.....ma tutti tutti tutti...i coglioni fumano "
questo....e' l'esercizio resiliente efficace da ripetersi ogni giorno !
Cogliona numero 1 presente!! Questo esercizio con me non funziona. (sic)
Dott. Catania, le posso chiedere se ci sono controindicazioni all'uso dei cerotti alla nicotina con il Tamoxifene???
non si arrabbi, però....
Aijtha
Non è che non sono valide, ma ogni farmaco è a pagamento, come se lo prendessi privatamente. Questo non vale per le ricette elettroniche, che sono utilizzabili in tutta italia.
Io rientro in Lombardia martedi 21, e mi chiedevo se siamo ancora in tempi adeguati per iniziare queste benedette pastiglie. Ho riflettuto che in molti casi l'istologico stesso viene rilasciato dopo oltre un mese dall'intervento, per cui credo che anche iniziare tra una settimana vada bene... ma volevo conferma.
Bravissima Vava. Mangia, riposati e bevi tanta acqua lontano dai pasti. Ma tanta!
Enza, io avevo avuto l'intervento a settembre e la terapia endocrina era prevista per dopo la radioterapia, a gennaio. L'abbiamo anticipata a dicembre solo perché per lo studio cui avevo aderito serviva una mammografia non più vecchia di sei mesi, quindi abbiamo tenuta valida quella del giugno precedente e dicembre era l'ultimo mese utile per essere inserita nello studio.
va bene iniziare a prendere il tamoxifene dopo un mese dall'intervento (24 luglio)?
Sono in vacanza e in farmacia mi dicono che la ricetta rossa non vale fuori regione.
Se inizio il giorno 21 agosto è troppo tardi?
Grazie
Ciao Enza,
il dottore ti risponderà meglio di me, ma credo non sia troppo tardi.
io sono stata operata ai primi di luglio e comincerò a prenderlo giovedì, anche se ho la ricetta medica da lunedì.
Comunque aspettiamo il Dottore!!
Si Brigida anche a me stessa cosa,fa male la cute,a volte brucia e capelli via a ciocche
Aijtha
Grazie, mi confermate quello che pensavo.
Speriamo anche il dottore sia d'accordo, cosi finisco in pace (si fa per dire) le misere ferie del 2018!