Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mare64
Mare64
Star76:
635895:
alve dottore, in data 8 maggio ho sentito un nodulo alla mammella, ho fatto ecografia il giorno dopo, visita dal senologo mammografia con tomosintesi, il referto il 30/05 evidenziava un opacità ovalare a margini in parte sfumati del DT max di 13x7mm, meritevole di exeresi.

Il 26 luglio ho fatto l'ago aspirato e già dopo soli 2 mesi era 19mm, dal referto è risultato un carcinoma duttuale infiltrante B5b.
Negativi i recettori di progesterone e estrogeno.
Appena percettibile ed incompleta immunoreattivita di membrana Her2/neu in meno del 10% delle cellule neoplastiche, ki-67 75%.
Ho capito già da subito che non ha caratteristiche belle, l'oncologa adesso mi farà fare a metà settembre la tac total body e la scientigrafia.
Poi 6 mesi di chemioterapia e l'intervento, volevo sapere se l'iter è giusto, sono terrorizzata e ho la sensazione di stare perdendo tempo prezioso.
Grazie in anticipo

Benvenuta! che dire il momento della "scoperta "è il peggiore ,e come succede a tutte vorresti toglierti l'intruso dai piedi il prima possibile ,e ti sembra che stai perdendo tempo, invece non è così tutti questi esami servono per capire che percorso è più adatto alla tua situazione , stai tranquilla Risolverai al meglio! se vuoi noi siamo qua ad ascoltarti magari metti un Nik cosi è più facile riconoscerti!Ciao
Speranza
Speranza
CHOKIE75:
Oggi Raff sta facendo il tampone per il test antalgico di domani.
Sta soffrendo dolori e non ha pecfent.....il medico non gliene prescrive altri, quindi subentra anche un poco di astinenza.

Mannaggia quanta sofferenza deve sopportare Raffa. Forza, con voi❤
Speranza
Speranza
Francesca Fiduciara
Augurssimi di BUON COMPLEANNO
Va..le
Va..le
Mare64
Grazie❤️
Va..le
Va..le
Star76
Grazie ❤️
Cocorita
Cocorita
Va..le
Tranquilla, il doc risponderà!
Ti mando un abbraccio.
Io nel frattempo mi preparo mi faccio una bella doccia, e poi visita dal chirurgo senologo! Sono un po agitata ma andrà bene
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Creamy bravissima sei già in ripartenza!
Ex utente
Ex utente
Creamy fiorellino, leggo idee chiare e procedimenti celeri, questo è positivo e rassicurante. Bene che prepari le scartoffie perché il Deruxtecan è già pronto per fare il suo dovere e lo farà. Nel frattempo ti aiuteranno a stare meglio. Sicuramente è questione di pochi giorni e finalmente si andrà di grandi pulizie. Noi sempre con te.
Tania70
Tania70
Creamy sei stata bravissima. In tutti i sensi.
Speriamo di avere il farmaco il prima possibile.
Continuo ad intrecciare..
Sabi73
Sabi73
Marea:
Vero, mio marito ed io diciamo sempre che vorremmo sposarci di nuovo perché è stato divertentissimo e bellissimo tralasciamo un cancro in mezzo ai preparativi che ha fatto slittare tutto di un anno, un piccolo inconveniente

Quindi è da poco che sei sposata?
Ex utente
Ex utente
Va...le cara, ovviamente la risposta più attendibile è quella che ti darà il nostro Doc, ma l'esperienza di RFS ci insegna che quello della neoadiuvante probabilmente è proprio l'approccio più adatto nel tuo caso. Adesso farai stadiazione, poi ti faranno iniziare la terapia e visto il tuo ki, credo che spazzerai via tutto alla grande, come ti hanno detto già le altre amiche. Tranquilla che durante le terapie sarai protetta dalla progressione della malattia ed attraverso i controlli periodici che ti faranno, potrai vederlo diminuire e sparire volta per volta. Affronta questa cosa pensando che le terapie curano e ci salvano. E che le relazioni guariscono, quindi resta con noi, che ci siamo già passate e possiamo aiutarti nel cammino. Un abbraccio
Sabi73
Sabi73
LoryCalif:
Eccomi qua, domani finalmente terza taxolo (tolto carboplatino)! Meno male!(non pensavo avrei mai gioito in vita mia per una cosa del genere...le prospettive cambiano...)

Evvai domani la terza taxolo!!❤️❤️
Sabi73
Sabi73
Creamy:
Arieccomi qua, lunghe infusioni in DH, cortisone e vitamine per tirarmi su!
L'oncologa conferma che i problemi respiratori sono legati alla malattia, e conta sul deruxtecan, dice al momento per bloccare è la cosa migliore che c'è! Mi ha detto che fanno una richiesta di urgenza e spera di avere approvazione in una settimana! Speriamo! Per iniziare la terapia nuova al solito serve l'ecocardio, avevo il controllo di routine prenotato per il 14 in ospedale, ma mi ha detto che se lo anticipo è meglio, quindi credo che effettivamente conta di fare prima. Spero sia così! L'ho prenotato privatamente e vado domani pomeriggio a farlo così almeno io a scartoffie sono a posto.

Dai Creamy tutto si sta muovendo in fretta , per addrizzare il tiro!! Con te per mano ❤️
Sabi73
Sabi73
Va..le:
Salve dottore Catania, sono Valentina , avevo chiesto un consulto ora lo riposto qui: Salve dottore, in data 8 maggio ho sentito un nodulo alla mammella, ho fatto ecografia il giorno dopo, visita dal senologo mammografia con tomosintesi, il referto il 30/05 evidenziava un opacità ovalare a margini in parte sfumati del DT max di 13x7mm, meritevole di exeresi.

Il 26 luglio ho fatto l'ago aspirato e già dopo soli 2 mesi era 19mm, dal referto è risultato un carcinoma duttuale infiltrante B5b.
Negativi i recettori di progesterone e estrogeno.
Appena percettibile ed incompleta immunoreattivita di membrana Her2/neu in meno del 10% delle cellule neoplastiche, ki-67 75%.
Ho capito già da subito che non ha caratteristiche belle, sono seguita in una Breast unit la Maddalena di Palermo, l'oncologa adesso mi farà fare a metà settembre la tac total body e la scientigrafia.
Poi 6 mesi di chemioterapia e l'intervento, volevo sapere se l'iter è giusto, sono terrorizzata e ho la sensazione di stare perdendo tempo prezioso.
Ho 40 anni, Menarca 13, gravidanze a termine 2 allattamento 1 anno, la nonna materna ha avuto un tumore al'utero a 78 anni.La prima ecografia l'ho fatta quando ho palpato il nodulo , l'8 maggio di quest'anno. La prima ecografia: formazione nodulare ecosolida, a margini lievemente irregolari, del Dr di 13x 7 manche dista dal piano cutaneo per 4mm circa, Esente da lesioni e/o focolai. La mammografia fatta il 31/05/21pacità ovalare del diametro di circa 1cm a margine a parti sfumate esente da inclusioni microcalciche, meritevoli di ulteriori accertamenti. Dall'ultima ecografia il 26/07 risultava un unico nodulo 1,9 cm e lifonodi puliti, Visto la velocità in cui cresce ho paura di sviluppare metastasi, grazie per il suo tempo

Benvenuta presto il dottor Catania ti rassicurerà,
Io ho da poco ho concluso con l intervento il percorso che ti hanno detto che farai. All inizio è normale sentirsi disorientati ma poi ti viene una tale forza , che non sapevi neanche tu di avere ❤️
Sabi73
Sabi73
Fra 76 finito la visita?

Rispondi