Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Finito tesorino?
'na "schiacquetta " acida.
Dopo aver fatto un paio di domande (mi ero preparata tre domande scritte sul taccuino) manco mi ha fatto finire di parlare che mi ha mangiata la faccia. Palpazione fatta alla cazzo (solo da seduta) e neanche se ne accorta della pallina che l'altra oncologa aveva sentito. Sono uscita male male
Eh no! Sti Specializzandi...
Non sei interessante?
La pallina sarà andata via da sola
Mi dispiace perché dopo una non si sente considerata e non va bene
LoriCalif
Evviva Mister Tax in arrivo!
Fra
Aspettiamo aggiornamenti
Non vado ad un matrimonio dal 1994
Felice che ti sia piaciuto
Romanticona!
Inconveniente risolto!
Salve dottore, in data 8 maggio ho sentito un nodulo alla mammella, ho fatto ecografia il giorno dopo, visita dal senologo mammografia con tomosintesi, il referto il 30/05 evidenziava un opacità ovalare a margini in parte sfumati del DT max di 13x7mm, meritevole di exeresi.
Il 26 luglio ho fatto l'ago aspirato e già dopo soli 2 mesi era 19mm, dal referto è risultato un carcinoma duttuale infiltrante B5b.
Negativi i recettori di progesterone e estrogeno.
Appena percettibile ed incompleta immunoreattivita di membrana Her2/neu in meno del 10% delle cellule neoplastiche, ki-67 75%.
Ho capito già da subito che non ha caratteristiche belle, l'oncologa adesso mi farà fare a metà settembre la tac total body e la scientigrafia.
Poi 6 mesi di chemioterapia e l'intervento, volevo sapere se l'iter è giusto, sono terrorizzata e ho la sensazione di stare perdendo tempo prezioso.
Grazie in anticipo
Manda le foto. Mi raccomando
Grazie fra appena sarà terminata manderò le foto
Creamy:
Creamy
utente
Ciao a tutte! Intanto vi aggiorno un po'. Ho fatto la visita con il pneumologo. Mi ha fatto il piano terapeutico per l'ossigeno da portare alla Asl, dice di tenerlo sempre che aiuta, e così avrò anche un formato portabile se voglio uscire. Mi ha fatto l'emogas analisi, ha detto anidride carbonica ok, ossigeno basso corrispondente alla saturazione. Dice che per lui non ho l'asma, ma è un effetto come conseguenza del versamento e dei linfonodi che schiacciano e non mi fanno respirare bene. Era concorde sulla terapia con cortisone e lasix, dice che ci vuole tempo e che poi l'oncologa in base a come sto ed eventualmente consultando chirurgia toracica può valutare se serve drenare. Ovviamente mi ha spiegato che non risolvendo il problema oncologico a monte potrebbe anche tornare il versamento. Ora sono in DH, ho visto un attimo l'oncologa e intanto ha preso gli aggiornamenti di questa visita e poi ci rivedremo dopo. Mi stanno facendo infusione di cortisone e vitamine, e poi forse di nuovo lasix.
Un abbraccio a tutte!![/quote]
Ciao Tesorina
Eh si ci vuole tempo e tanta tanta voglia di scacciare via i brutti pensieri. Sei in cura e la cura farà effetto.
Buon compleanno Francesca
Ora aspettiamo l'oncologa con te!
Tanti auguri di buon compleanno Francesca
Intanto benvenuta qui sei in compagnia poi il Dottore ti risponderà
Salve dottore Catania, sono Valentina , avevo chiesto un consulto ora lo riposto qui: Salve dottore, in data 8 maggio ho sentito un nodulo alla mammella, ho fatto ecografia il giorno dopo, visita dal senologo mammografia con tomosintesi, il referto il 30/05 evidenziava un opacità ovalare a margini in parte sfumati del DT max di 13x7mm, meritevole di exeresi.
Il 26 luglio ho fatto l'ago aspirato e già dopo soli 2 mesi era 19mm, dal referto è risultato un carcinoma duttuale infiltrante B5b.
Negativi i recettori di progesterone e estrogeno.
Appena percettibile ed incompleta immunoreattivita di membrana Her2/neu in meno del 10% delle cellule neoplastiche, ki-67 75%.
Ho capito già da subito che non ha caratteristiche belle, sono seguita in una Breast unit la Maddalena di Palermo, l'oncologa adesso mi farà fare a metà settembre la tac total body e la scientigrafia.
Poi 6 mesi di chemioterapia e l'intervento, volevo sapere se l'iter è giusto, sono terrorizzata e ho la sensazione di stare perdendo tempo prezioso.
Ho 40 anni, Menarca 13, gravidanze a termine 2 allattamento 1 anno, la nonna materna ha avuto un tumore al'utero a 78 anni.La prima ecografia l'ho fatta quando ho palpato il nodulo , l'8 maggio di quest'anno. La prima ecografia: formazione nodulare ecosolida, a margini lievemente irregolari, del Dr di 13x 7 manche dista dal piano cutaneo per 4mm circa, Esente da lesioni e/o focolai. La mammografia fatta il 31/05/21pacità ovalare del diametro di circa 1cm a margine a parti sfumate esente da inclusioni microcalciche, meritevoli di ulteriori accertamenti. Dall'ultima ecografia il 26/07 risultava un unico nodulo 1,9 cm e lifonodi puliti, Visto la velocità in cui cresce ho paura di sviluppare metastasi, grazie per il suo tempo
'na "schiacquetta " acida.
Dopo aver fatto un paio di domande (mi ero preparata tre domande scritte sul taccuino) manco mi ha fatto finire di parlare che mi ha mangiata la faccia. Palpazione fatta alla cazzo (solo da seduta) e neanche se ne accorta della pallina che l'altra oncologa aveva sentito. Sono uscita male male.
Sei andata all'Addari? Ora è veramente tutto cambiato non ti senti considerata e quando si esce dalla visita non visita si è demoralizzati
Arieccomi qua, lunghe infusioni in DH, cortisone e vitamine per tirarmi su!
L'oncologa conferma che i problemi respiratori sono legati alla malattia, e conta sul deruxtecan, dice al momento per bloccare è la cosa migliore che c'è! Mi ha detto che fanno una richiesta di urgenza e spera di avere approvazione in una settimana! Speriamo! Per iniziare la terapia nuova al solito serve l'ecocardio, avevo il controllo di routine prenotato per il 14 in ospedale, ma mi ha detto che se lo anticipo è meglio, quindi credo che effettivamente conta di fare prima. Spero sia così! L'ho prenotato privatamente e vado domani pomeriggio a farlo così almeno io a scartoffie sono a posto.