Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mia mamma si affida ai medici Dottore e spera vivamente che si possa salvare... Speriamo in bene
Sempre tagliente...essenziale...micidiale...mica ci gira intorno!!!Ma proprio per questo unico...
Io svapo...sono una coglioncina...dai! Ma seguirò il suo saggio consiglio...
Buongiorno dottor catania, la ringrazio della disponibilità anche mentre è in ferie.
sto iniziando ora la prima chemio rossa.
Tumore 2.5 cm con 1 linfonodo positivo visto all'eco. Triplo negativo ki67 30%. Scoperto da 15 giorni, mi faranno chemioterapia di due tipi e poi intervento. Paure? Di tutto...il triplo negativo, il linfonodo preso, eventuali metastasi in giro, nessuna cura oltre la chemio (funzionerà?)...devo continuare?
Vava, la medicina numero uno è credere nelle terapie che farai, è cercare di affrontarle in maniera positiva, aiutandoti a contrastare gli effetti collaterali con le soluzioni disponibili, come il tipo di alimentazione da adottare soprattutto in concomitanza con le infusioni.
Certo che devi andare avantiindietro non si torna...
Ciao tesoro grazie per il pensiero l intervento e un passo importante e arrivera sto benedetto giorno per tutte e due... Teniamoci strette.. Sono felice per te che la tua terapia va alla grande.. Avanti tutta!!
Paci, l'intervento non ti deve far paura, togli la parte malata. L'attenzione va piuttosto messa nell'impegnarsi poi ad adottare tutti gli accorgimenti per guarire bene. In primis andare all'intervento con depilazione fatta, niente trucco o smalti e intimo in cotone, e avere il reggiseno post-operstorio da indossare dopo. In pratica si tratta di accantonare le paure, ed occuparsi in concreto di cosa va fatto perché tutto vada nel migliore dei modi. Poi bisognerà pensare a gestire il drenaggio, se c'è, ecc.
Sicuramente Vava si è spaventatissime ma bisogna affrontare le cure che hanno fatto grandi passi avanti e avere tanta tanta fiducia nei medici. In questo forum c'è un bravissimo medico che ci supporta e ci chiarisce i nostri innumerevoli dubbi, il dottor Catania. Ti abbraccio forte e mi raccomando forza!! Vedrai che andrà tutto bene!
Paci Raffa 72
Il giorno si avvicina e andrà tutto bene siatene convinte perché siete forti
Un abbraccio
Didi
Sei nel mio cuore
Io per smettere di fumare ho fatto l'auricoloterapia. Un sola seduta è sufficiente. Sono entrata fumatrice incallita e sono uscita non fumatrice. Pare impossibile da credere ma è così
Raffa72
Pare impossibile da credere ma è così.
Bene, mi fa piacere!! e' un grosso traguardo che spero di raggiungere anche io.
Cerco un centro antifumo qui vicino a me.
Grazie cara.. Sei molto pratica e razionale ti invidio.. Io sono troppo emotiva e andrei giu adesso cosi in tuta e ciao.. Comunque non ho smalto.. Non mi trucco.. Reggiseno ok e mutandine ok.. L unica e ricordarmi di togliere le lenti a contatto! Dall eco e risonanza i linfonodi sembrano puliti cosi mi hanno detto.. Secondo te posso sperare di non avere troppi linfonodi coinvolti..????? Questa e la mia paura ora.. Svegliarmi e trovarmi con svuotamento ascellare.. Mi aiutate a superare sta cosa?
Buongiorno!
I capelli di mia mamma, a due giorni dalla seconda chemio, cominciano a salutarci
Mi ha chiesto di farvi una domanda, ovvero: lei avverte un dolore alla cute, sicuramente connesso alla caduta dei capelli. Il nostro oncologo dice sia normale, a voi capita o è capitato?
No, sono stata ieri in un centro antifumo.
Ecco, ho superato ora la prova sveglia, caffè e...
Niente di traumatico per ora!
Brava Marea, ottimo!!!
La prima sigaretta del mattino, dopo il caffè .... è la più desiderata!!
TIENI DURO!!
Anche tu troppissimo... Ho l ansia da linfonodo metastatico... Io voglio la chemio subito perche non voglio le ghiandoline malate Dadaaaaaaa che palleeeeeeeeee.. Caxxo la fanno a fare l eco se poi ti dicono.. Bene bene i linfonodi sono tutti puliti PERO.'...... PERO'.... PERO'...allora!!!! Faremo il sentinella...