Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina

STELLA
Buone vacanze
Divertiti e rilassati con tuo marito e la tua splendida bimba

MAREA
Il tuo quasi marito è carinissimo
I primi giorni sono i più difficili, ma tu resisti e vai avanti così! Bravissima
Sono sicura che riuscirai a smettere di fumare

Cristina
Cristina

Io solitamente quando cucino uso pochissimo sale e preferisco usare le spezie e le piante aromatiche. Lo zucchero l'ho ridotto tantissimo e sto attenta a non comprare prodotti che lo contengano. Schifezze varie (tipo merendine ecc) non le mangio a parte qualche eccezione. I dolci cerco di prepararli io in casa con ingredienti sani. Non mangio carne rossa e derivati, non bevo, non fumo. Eppure il cancro è venuto anche a me e non ho familiarità..... nessuno prima di me, sia da parte materna che paterna, ha mai avuto il cancro al seno.
Quando si dice il fattore c..o

- Modificato da Cristina
GGO16
GGO16
salvocatania
Dottore, lei è veramente un Sant'uomo! Che altro dire! Ci risponde prontamente ed è pure in vacanza! I ringraziamenti non sono mai abbastanza. Sapere che c'è lei mi fa stare tanto più tranquilla. Grazie infinite! Davvero dovrebbero clonarla.
GGO16
GGO16
dottor Catania
Non mangia niente né a colazione né a pranzo???
Come fa?
Io alle 16 comincerei a sbranare il tavolo!
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Io come mi alzo la mattina ho subito bisogno di mangiare qualcosa.

- Modificato da Ajtha Acklo
Vava
Vava

Ciao a tutte,
Sono le due del mattino, insonne da giorni ormai e da giorni leggo questo blog, cercando un appiglio per non scivolare nel baratro.
Nodulo al seno sentito il primo agosto, subito eco, mammografia, biopsia e ago aspirato su un linfonodo che appariva ingrossato.
Ieri l'esito: triplo negativo ki67 30% e linfonodo intaccato.
Tra 6 ore sono in ospedale x iniziare la chemioterapia, poi intervento.
Sono distrutta...ho 47 anni e due figli da crescere e tanta paura di non farcela, mi vedo già con metastasi ovunque.

Raffa72
Raffa72

Buongiorno a tutte care amiche, buongiorno Dott. Catania.
Qui non si dorme, sveglia dalle 5. Ieri sono rientrata da una settimana di vacanza a casa della mia migliore amica in costa azzurra. Non ho più scritto ma vi ho letto sempre.
E' andato tutto abbastanza bene, a parte tosse e dolori dovuti al filgrastim (che finalmente ho finito!!). Ho ricevuto tanto amore e da tre giorni ho ricominciato con esercizi a corpo libero al mattino per braccia, petto, addominali, gambe e glutei.
Peccato che ieri sera una litigata con mia mamma (solita brutta routine) ha cancellato in un attimo tutto il benessere e il relax che avevo immagazzinato.
Sto cercando di non farmi dominare da questo alone negativo ma intanto son sveglia e piena di nervosismo.
In vacanza ho girato pelata senza problemi. Mi pareva di aver acquisito self confidence per uscire dal guscio anche qui nel mio paese di residenza, ma ora come ora non ne sono più convinta.

Un mio pensiero speciale va a Paci, che aspetta l'intervento. Ti tengo per mano e aspetto con te fino al 21. Dai che finalmente il giorno della liberazione è vicino. Il mio è a novembre e lo sogno quasi tutte le notti Ti abbraccio
e a Didi e Cuspide per le loro sorelle.

Buon proseguimento di vacanza alle RFS in viaggio e al Dott. Catania.
Raffa

Raffa72
Raffa72
Vava
Ciao Vava, benvenuta. Ti capisco bene. Anche io sono un triplo negativo con ki67 70%. Scoperto a maggio, cominciato chemio dopo un mese. Il mio era molto grosso (6,2 cm) ed ora dopo 4 infusioni si è già ridotto a 3,5 cm. Quindi stai tranquilla che tutto si risolve e le terapie funzionano. Cerca di accoglierle positivamente perchè ci aiutano davvero. Noto che hai fatto tutto molto tempestivamente: scoperto a inizio agosto e oggi già la prima chemio. Meglio di così non potevi fare e certamente sarai in ottime mani. Oggi ti penserò e tutte noi siamo qui anche per te. Certo il tumore sarebbe più bello non averlo, ma purtroppo c'è e siamo in tante ad averlo. Affrontiamolo a testa alta ogni giorno a piccoli passi tutte insieme. Ti abbraccio,
Raffa
Raffa72
Raffa72
Michel a
Io per smettere di fumare ho fatto l'auricoloterapia. Un sola seduta è sufficiente. Sono entrata fumatrice incallita e sono uscita non fumatrice. Pare impossibile da credere ma è così.
Raffa72
Raffa72
Dott. Catania,
in risposta ad un quesito di Arianna 76 sulla ripetizione della PET pre intervento, Lei ha risposto: "se l'intervento è previsto ad ottobre è correttissimo ristadiare la malattia a settembre".
Mi pare una cosa molto sensata e per questo mi fa strano che il mio oncologo all'ultimo incontro alla mia domanda "rifaremo una PET a novembre prima del mio intervento" mi abbia risposto di NO. Devo insistere perchè me la rifacciamo a fine terapia neoadiuvante?
Da quanto mi hanno detto da qui a novembre mi faranno solo una risonanza.
Inoltre volevo chiedere: la mia PET di giugno fotografa dal collo alle ginocchia. E' corretto? Non sarebbe stato meglio comprendere la testa per indagare su eventuali metastasi al cranio/cervello? Grazie,
Raffa
Marea
Marea
Michel a
No, sono stata ieri in un centro antifumo.
Ecco, ho superato ora la prova sveglia, caffè e...
Niente di traumatico per ora!
Vado in ospedale a fare i biologici, anticipando chi ha la terapia il 16...un ferragosto alternativo! Ah, come mi rifaccio appena posso!
Marea
Marea
Raffa72
Mi sa che è la stessa auricoloterapia che ho fatto io ieri! Comunque ho superato il caffè mattutino senza scleri, più tardi vediamo la prova dopo 4 ore in ospedale...
Raffa72
Raffa72
salvocatania
La vignetta dei tuffi nella (emh... volevo dire con... anzi no) diarrea mi fa troppo ridere. E mi era piaciuta, ma non glielo avevo detto, anche tutta quella pratica fotografica sui cimiteri delle città che visita. Molto vicino ai miei gusti e al mio modo di essere. Gemelli pure io. Amante della macabra ironia... anche se ora col cancro...
- Modificato da Raffa72
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
VAVA
Un grande abbraccio di BENVENUTA nella nostra famiglia RFS! Hai fatto bene a salire su questo bus di donne specialissime,non te ne pentirai
Sei fresca di diagnosi e nel momento di terrore assoluto e noi qui ti capiamo dal profondo.Ma non sarai più sola e ti terremo per mano.Oggi inizi il percorso di guarigione ed ogni goccia di chemio che entrerà nel tuo corpo, sarà un passettino verso lo sfratto dello schifoso stronzo... Non temere, VINCI TU!!!!!!!
Raffa72
Raffa72
Marea
A me hanno fatto microvibrazioni con onde credo elettromagnetiche in diversi punti delle orecchie che tolgono la necessità della nicotina. L'ho fatto il 12 luglio del 2017 e non ho mai più fumato. Sono felice di aver festeggiato un mese fa il primo anno senza fumo. Vedrai che ce la farai anche tu! Bravissima.

Rispondi