Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per quel che vale sono d'accordo con le altre ragazze...nessun approfondimento penso deponga per nulla di oncologico..ti abbraccio forte
Ciao a tutti,
Dada62 che bel pasticcio questa crisi di identità ma...una domanda per volta almeno Dadina! Queste sono davvero troppe
Partirei da chi sei: Dada nella sua unicità. Con pregi e difetti come ognuno di noi, ma pur sempre unica.
Forse hai semplicemente un pò di malinconia, quella la dobbiamo comunque accettare e non ostacolare troppo. Quel sentimento credo ci farà compagnia per un bel pò ma non è per forza dannoso, magari ci permette di dare un giusto valore alle cose e alle persone. E tu ora sei in vacanza con tuo marito, è estate e la vita è bella nonostante tutto. Dai dai un bel sorriso e manda via la confusione. Hai gli strumenti per farlo.
Un abbraccio.
Anche io mi sto facendo le tue stesse domande su exemestane che comincerò a prendere fra pichi giorni.
Speriamo che il dott CATANIA risponda alle tue domande.
Come va x te con l'exemestane?
Io x ora ho fatto solo un a puntura di Decapeptyl,la prox fra due giorni.
Grazie
Bacio anche a lei.
Pepeli, io penso che se viene fatta una scelta piuttosto che un'altra, questa abbia avuto alla base dei validi motivi, quindi ritengo che debba essere accolta così com'è, almeno in linea di massima. Io a suo tempo non sapevo neppure le caratteristiche dei farmaci e avevo semplicemente accettato la proposta di aderire allo studio sul Tamoxifene.
Più tardi dovrò andare a trovare mia suocera,che è da un po'che non vedo...
Anche lei affetta da ca seno alcuni anni fa,ora ha metastasi ossee.
Una donna snob , egocentrica, saccente...con la quale ho sempre mantenuto rapporti di pura superficialità , non per mia scelta....ma perché nel tempo ho capito che era ciò che voleva.
Dopo la malattia si è leggermente ammorbidita ma è da molto che non la vedo xche io ho avuto diversi problemi quest'anno come sapete.
Chissà che mi dirà,se farà la saggia che da sopra della sua esperienza di malattia mi chiederà i particolari oppure se parlerà solo di se stessa.
In entrambi i casi mi darebbe molto fastidio,na forse xche ho gia dei pregiudizi su di lei.
Io non vorrei essere accolta come la malata e ri-ammalata di turno...non sopporto di essere compatita,vorrei che gli altri mi trattassero normalmente....
Essere compatita mi fa sembrare la mia situazione come grave e questo non lo voglio.
Va beh vediamo che altra cosa mi aspetta oggi, spero solo di non tornare a casa giù di morale...oggi è domenica ,non ho la terapia,e vorrei tanto stare serena.
Forse hai ragione...sei una donna molto equilibrataio sono sempre stata una contraddizione ambulante ed una casinista...un'adulta irrisolta insomma...ma ho sempre fatto il mio dovere di moglie e mamma...si, forse devo fare un pò di ordine...festina lente però...
Grazie delle tue parole
ENZA
Un istologico molto tranquillo e tanto tanto ottimismo senza cauto...un abbraccio
Senza litigare, affronta l'argomento suocera con il tuo compagno prima di andare da lei... può aiutare.
Io gli effetti collaterali dell'exemestane li sento MA NON LI ASCOLTO.
Pepeli è una cura che dobbiamo fare e a testa bassa si fa... perché ci farà vivere.
Oggi sto pensando all'intervento alla bocca xke' stanotte l'ho sognato... e vorrei evitarmelo. Ma so che sono paturnie inutili perché se sarà da affrontare lo farò come ho fatto sempre.
Tutte le mattine la padrona del bed&breakfast a colazione mi accoglie chiedendomi come stosolo gentilezza o ha mangiato la foglia? Si...i capelli sono cortissimi ma non sono pelata!! Ed ho notato che agli altri ospiti dà solo un cordiale BUONGIORNO...mi sento osservata e questo mi dà fastidio...
Ma sarò simpatica?
Pepeli, affronta la visita ferma nei tuoi propositi, parlare di tutto tranne che di cancro. Succede a volte che a parlare delle propria sofferenza l'interlocutore dica ma io di più. Ricordo di una persona giovane con una diagnosi al seno piùttosto preoccupante e la sua anziana interlocutrice si vantava di avere tanta esperenza in merito, con i suoi nove cancri, che magari erano stati semplicemente i linfonodi intaccati, non ho approfondito.
Credo che essere travolte da uno tsunami come è successo a noi metterebbe in agitazione anche un monaco buddista quindi non mi preoccuperei troppo. L'unico consiglio che ti vorrei dare è di non sprecare interi giorni col malumore, cerchiamo di rialzarci e goderceli (con i limiti a volte oggettivi).
Io equilibrata...mmm non so
sicuramente vedo le cose con più distacco ora, quello si. Ma ho ancora tanto lavoro da fare, devo allenarmi con la spada laser
Non si sa mai che qualche bastardo voglia attaccarmi.
Anni e anni fa ho dovuto superare una prova davvero difficile e dolorosa, ve lo racconterò un giorno. Questa esperienza credo mi abbia fortificato in qualche modo. Forse un pò di resilienza ce l'avevo già...ma non è mai abbastanza visto che la vita è imprevedibile e delicata. Per fortuna ho vissuto esperienze anche molto molto belle. E altrettante spero di continuare a viverne.
Buona giornata.
Se non lo ascolti mi vien da dire che non sono poi così tanto forti...almeno lo spero,anche x te.
Capisco la tua preoccupazioni x l'intervento alla bocca ma da esterna ti posso dire che firse la tua preoccupazione è legata alla situazione che stai vivendo x il ca. Se non ci fosse quello probabilmente saresti piu serena in merito.
Dai forza,non stare in pensiero,ci penserai il giorno prima e basta....non rovinarti questo mese,un abbraccio forte.
Ma c è qualcuna qui che exemestane lo prende da anni e che può scrivere la sua esperienza?
Grazie Dada .
Io non ti conosco di persona, ma da quello che intuisco qui nel forum tu SEI simpaticissima... oltre che tanto gentile ed empatica. Sono sicura che la signora del b&b ti saluta con tanto affetto per questo motivo!!!
Per quanto riguarda il mio Tamoxifene, devo aspettarmi una sparizione del ciclo o no???
Conviene iniziarlo dopo il prossimo ciclo, ormai in arrivo, o è indifferente?
Dott. Catania che ne dice?
Pepeli, con altri nomi ma caratteristiche simili, ho sentito varie persone che se camminano a sufficienza non ne risentono particolarmrnte.