Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon giorno a tutte!
Stanotte ho dormito una schifezza, un po' tosse, un po' poi cmq ho aperto un occhio ogni ora...penso ansia per domani per la tac, più che per l'esame per il timore di non farcela...ho pensato al corridoio infinito dell'ospedale da percorrere, alla lunga attesa, a dover stare ferma nel tubo sdraiata senza tosse.... vabbè fanculo ai criceti! Cmq a parte i pensieri nefasti, mi sembra che respiro meglio! La saturazione ogni tanto arriva a 90 anche da sola, e al risveglio anche se era più bassa non avevo la solita sensazione di mancanza d'aria forte.
Vi abbraccio tutte!!
Guardi che non è vietato tossire nel tubo !!!
Eccomi. Ci sono
Fra76
Paffi
Grazie ragazze
Paffina anche a me si era formato un pò di siero, infatti quando mi hanno tolto ultimo drenaggio diciamo che hanno smosso un pò la protesi...
Dopo questa menata dei linfonodi, faccio un sacco di incubi. Mi era successo anche anno scorso alla scoperta del k.... che pizza
Ieri leggevo i vari interventi su ansia e depressione, il momento peggiore della giornata per me è la mattina. Migliora dopo pranzo e in serata. Forse dovrei cambiare abitudini e magari introdurre qualcosa di nuovo (passeggiata?) per rompere il loop. A voi è mai capitato?
Domanda per il doc:
Doc mi può togliere un dubbio?? Come si esegue la stadiazione di un tumore se non ho più i linfonodi??
Grazie e buona domenica! ❤️
Tenendo conto che non ci sono più i linfonodi !!
Proprio facendo la stadiazione talvolta si scopre che ne è rimasto qualcuno......
Vi racconto questa. Da giorni mi sto dedicando al giardinaggio. In realtà sto dando il diserbante e ripulendo dalle erbacce, perché a settembre dovremmo seminare, finalmente, l'erba.
Dunque, noi abbiamo il giardino confinante con un canale su di un lato. Il prato ( futuro) è contenuto da una barriera di metallo oltre la quale comincia, più in basso, la recinzione sulla riva del canale. Lungo di essa cresce una fitta e varia vegetazione. Quì non è possibile dare il diserbante perché si rischierebbe di far morire anche le piante, perciò le erbacce vanno strappate, sradicate manualmente.
Bene, io stavo lavorando in questa zona, in particolare ero alla prese con i malefici filamenti della vite americana, una pianta rampicante assassina, che si diffonde con rapidità spaventosa e soffoca le altre piante.
Voleva strappare un groviglio con tutte le radici. Era una sfida notevole, di quelle che mi piacciono, perché permettono di sfogare tutte le energie negative.
" Senti come sferza, senti come sferza..." sentivo le foglie tagliarmi le gambe e le braccia "...no, sferza troppo...anzi...punge..." guardo e mi accorgo di una solitaria pianta d'ortica ai miei piedi. Mi stavo strofinando allegramente su di lei da un pezzo!
Che male! Che male!
Sono passate diverse ore ma, ho ancora tutta rossa la parte esterna della coscia e del polpaccio e anche l'avambraccio. E sfrigolano...
Sostituisca ....la depressione con ...l'incazzatura per esempio leggendo i commenti di questi
No Vax, No-Mask, Ni-Vax, No- Boh , No- Brain....
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8773-vaccini-anti-covid-19-siamo-tutti-cavie.html#c51
Che dolor!
Ricordo le irritazioni da ortica della mia infanzia, io rimediavo con acqua fredda, ma non so se esistano rimedi più efficaci.
Ma se a questi soggetti li prendessimo a calci? Lei è stato fin troppo gentile...
Ciao ikigai, è quello che succede anche a me. Io altaleno momenti in cui faccio brutti pensieri e momenti in cui spaccherei le montagne. Credo che sia abbastanza normale e noto che la mattina è il momento in cui si acutizzano di più i pensieri. Forse è la fase dopo il sonno notturno che crea questo circolo. Si come dici tu bisogna spezzare questo loop e introdurre un qualcosa che ci faccia focalizzare i pensieri su qualcos'altro. Allora avanti con le idee e i consigli che sono ben accetti.
Mi hai ricordato che anch'io facevo degli incubi molto strani, come se non potessi fare più incubi, non so come spiegare, erano in bianco e nero, sfumati anche nel significato, come se mi stessero facendo capire che sfumavo anch'io. Piuttosto angoscianti.
A dirti la verità, però, io avevo i momenti invertiti. Cioè ero più angosciata la sera che la mattina.
Trovavo e continuo sempre a trovare molto beneficio nel camminare all'aria aperta.
A me piace andare da sola, magari anche sempre lo stesso percorso. Al mattino mi sembra sia un'ottima idea. Se riesci, è una forma di igiene della mente. Ripulisci i pensieri. Ti concentri sulla natura. Se hai un parco dove andare, sarebbe l'ideale.
E poi, Iki, cerca sempre di ricordarti che quei venticinque linfonodi hanno bloccato l'avanzata del k. Adesso non c'è più e la possibilità che torni non è un numero statistico, ma un'evenienza che appartiene al destino. Quello che nessuno può determinare e neppure conoscere.
Un po' alla volta, prima con la consapevolezza che le terapie sono una bella forma di protezione, molto attiva e poi continua, e successivamente con una normalità fisica ritrovata, ritroverai anche più facilmente la serenità. Hai un sacco di anni davanti a te, ma non devi sprecare neanche un attimo ❤️❤️❤️
Buon pomeriggio ragazze e Dott.Catania sono arrivata a lavoro ora fino a chiusura 21.15 corro a timbrare ci sentiamo questa sera
Ahhh, sì! Questo è certo!!
Sì, grazie, ci ho messo l'acqua fredda. Ho pensato anche all'ammoniaca, come si fa con le meduse, ma poi mi sono resa conto che era un'idea piuttosto scema...
Allora non ce l'ho fatta a stare zitta e gentilmente ho contestato l'articolo, soprattutto quello riferito alla morte della ragazza del 2015 . Risposta:" meno male, però è vero". Ma che risposta è???? Niente da li ho avuto la conferma, ma già lo sapevamo, che i novax sono veramente dei perfetti coglioni!!! Scusate la parola ma quando ci vuole ci vuole.
Si, io abito in un paese dove c'è un sacco di verde ..
E poi ho il cane, potrei iniziare a portarlo io
Grazie doc! Se quindi fosse un tumore come si fa a sapere il fattore prognostico riguardo i linfonodi qualora non ce ne sia rimasto nessuno?