Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Ahahahah è vero avevo dimenticato di mettere i mutandoni anti sfiga

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ardesia, é risaputo che il Tamoxifene contrasta l' osteoporosi. Con la menopausa, naturale o indotta, normalmente la densità ossea ne risente, anche se comunque con l'attività fisica si riesce a tenerla a bada. Con la terapia endocrina, mentre per chi assume gli inibitori degli aromatasi in termini di densità ossea questo tipo di beneficio è assente, e si punta molto proprio sull'attività fisica, infatti anche da testimonianze di chi li prende sento che camminando ecc. stanno molto meglio, col Tamoxifene c'è un ulteriore aiuto in tal senso, e io ho potuto anche appurarlo dal confronto con la MOC fatta prima di assumerla, e avevo osteoporosi, con quella successiva, dove non c'era più osteoporosi ma soltanto osteopenia, ed infatti l'endocrinologa mi aveva fatto sospendere il farmaco specifico per osteoporosi che mi era stato prescrotto prima della diagnosi di cancro.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ex utente
Ex utente
Ajtha Acklo:
'endocrinologa mi aveva fatto sospendere il farmaco specifico per osteoporosi prescrittomi ancor prima di avere il cancro.

ok ma il tuo può essere un caso oppure è la norma? (domanda per il dott. Catania)
Enza
Enza
Aijtha
Ardesia

A me insieme al Tamoxifene hanno prescritto vitamina D (Dbase)... se ho capito bene, proprio per le ossa. Però infatti anch'io avevo letto notizie contrastanti in merito!
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ardesia, se addìruttura io non ho più l'osteoporosi, e prima di assumere la terapia endocrina la avevo, a maggior ragione a chi non ce l"ha non la dovrebbe far venire.

- Modificato da Ajtha Acklo
Arianna 76
Arianna 76

Aiuto adesso passerò in angoscia tutti i gg fino alla consegna dell'esito della Pet, che ansia!!!!!

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Enza, nelle analisi del sangue avevi fatto il dosaggio della Vitamina D?

Ex utente
Ex utente
Enza:
A me insieme al Tamoxifene hanno prescritto vitamina D (Dbase)

a me nulla del genere...eppure ho vit D pari a 10
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Anche a me era stata prescritta la vitaminaD3, e la sto tuttora assumendo. Attualmente prendo, oltre ad una pastiglia giornaliera che contiene calcio e vitaminaD3, una fiala di DiBase ogni due mesi.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ex utente
Ex utente
Ajtha Acklo:
Anche a me era stata prescritta la vitaminaD3, e la sto tuttora assumendo. Attualmente prendo, oltre ad una pastiglia giornaliera che contiene calcio e vitaminaD3, una fiala di DiBase ogni due mesi.

quindi io sono un caso trattato male...o no?
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ardesia, a me la vitamina D, assieme ed un bifosfonato, l'aveva prescritta l'endocrinologa. Tanti anni fa, durante una campagna di screening per l'osteoporosi, avevo fatto MOC e visita specifica, mi era stata riscontrata osteoporosi e prescritta la terapia adatta. Io torno regolarmente dall'endocrinologa per monitorare il tutto. Alla visita oncologica comunico semplicemente che farmaci sto prendendo e mostro la MOC prescrittami dall'endocrinologa.
Se non fossi già stata seguita da un'endocrinologa, forse sarebbe stato l'oncologo a prescrivermi sia il farmaco che l'accertamento della densità ossea. In effetti, l'ultima volta avevo mostrato un accertamento effettuato sulla caviglia e mi aveva chiesto per la prossima volta di portargli la MOC tradizionale, quella che orientativamente si fa ogni due anni, e avendola fatta nel 2016, l'altra è di quest'anno e gliela mostrerò al prossimo controllo.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Arianna, perché angosciarti? Monitorare serve solo a dare certezza di poter offrire il meglio.
Una situazione può anche rimanere invariata nel tempo, ma per poter fare le cose giuste occorre esserne sicuri, e gli attuali mezzi diagnostici sono validissimi a tal fine.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ninni
Ninni

Buona domenica a tutte RFS qui per scrivere e leggervi è davvero una impresa, il cellulare prende proprio malissimo e niente Wi-Fi, il lato positivo però è che le mie figlie finalmente sono state costrette ad abbandonare Instagram e YouTube e si stanno dedicando ai libri e ai giochi di società!!!

Buone vacanze a chi sta partendo e un bacio grande a chi non parte per terapie

Ho letto la lettera che ha pubblicato Mar, condivido ogni parola, è una vergogna quello che sta succedendo, la nostra salute in mano ad incompetenti populisti che giocano le loro battagliucce politiche sulla pelle degli altri. Quando ero piccola ho rischiato di morire a causa delle complicanze di un morbillo piuttosto violento, io non ci ho mai pensato due volte prima di vaccinare le mie figlie, tutti i vaccini a disposizione li ho fatti!

Enza
Enza
Ardesia
Non ho guardato l'esito degli esami del sangue, non credo neanche di averli, dato che non mi hanno ancora rilasciato la cartella clinica.
Per cui non so il motivo per cui mi è stata data questa vitamina D (25 gocce una volta a settimana).
Non pensare che il tuo sia un caso curato male... perchè dovrebbe esserlo???
Noi siamo tutte diverse, lo sono i nostri organismi, le nostre età, i valori dei nostri esami... lo sono i nostri medici.
Non so, io mi sento del tutto impreparata sulla materia, di solito tendo a fidarmi di chi dovrebbe saperne più di me, a meno che l'istinto proprio non mi invii segnali inequivocabili . Per cui se hai stima del centro dove sei in cura, secondo me devi essere serena. Oppure semplicemente chiedi, cosi ti spiegheranno tutto e sarai piu tranquilla .
- Modificato da Enza
Ex utente
Ex utente

grazie Enza e Ajtha Acklo.
speriamo bene.

Rispondi