Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lauren
Lauren

Juventina

Anche a me è piaciuta la poesia del Pascoli.
Erano anni che non la rileggevo!
Stasera parto e il 2o riapriro' il capitolo cura.
In questi giorni sarò più latitante.
Buona estate a tutte.
Ci risentiamo il 20 ed immagino che fatichero' un po' per rimettermi al passo con i post non letti.
Ancora Buone Vacanzeeeeee!!!

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

GGO16, grazie. Qualche miglioramento c'è stato, ad ogni modo quello che più conta è che è cresciuta con dei sani princìpi, ha un lavoro e riesce ad occuparsi delle due figlie nel migliore dei modi, nonostante il suo matrimonio sia naufragato e non abbia nessun aiuto da parte del padre delle bambine.

- Modificato da Ajtha Acklo
Titti inf
Titti inf
GGO16
Io ricambio l'abbraccio forte forte
Lauren
Buone vacanze
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lauren:
Una curiosità perché ha scelto il criceto per una futura e lontanissima reincarnazione?

Io sono un combattente , rompicoglioni, irrequieto sempre in movimento con tutti i difetti che si addicono ad un "fesso"., che ha sempre detto quel che pensa a costo di dover cambiare anche posto di lavoro.
Un "fesso" in altre parole !
I miei nemici mi dipingono per un "puro" e non certo per farmi un complimento.


ma...come diceva Toto'



Non so in quale animale mi tocchera' reincarnarmi....e quindi mi viene naturale immaginare un animal-innocuo !
quindi criceto

o un bradipo tridattile
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

E se fosse una zebra ?

Speranza
Speranza
Juventina:
E se fosse una zebra ?


O un ciuccio azzurro?!?!
Enza
Enza
salvocatania
Grazie mille dottore... in realta è stato proprio l'oncologo a prospettarmi le conseguenze su endometrio e fegato, prescrivendomi esami di controllo da fare tra qualche mese.
Per il gonfiore... è il seno ad essere gonfio, il braccio no, probabilmente ho scritto in modo confuso. Non mi hanno prescritto nessun esercizio di riabilitazione, lo muovo benissimo da quasi subito ed è perfettamente funzionante... ho ripreso gia da diversi giorni a dormire con le braccia alzate sopra la testa, come facevo prima. Vale lo stesso il consiglio di tenerlo fermo con un tutore???
Ex utente
Ex utente

Juventina

Buone vacanze

Ex utente
Ex utente

Lauren

Buone vacanze !

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Enza, prendendo il Tamoxifene l'ecografia transvaginale si fa, penso prima di iniziare ad assumerlo (per me è stato così) e poi regolarmente, per tenere monitorato l'ispessimento dell'endometrio, ma non a tutte ciò si verifica, e comunque, all'occorrenza c'è modo di risolvervi positivamente. La ginnastica al braccio, anche se ti sembra di non averne bisogno, ti consiglierei di farla, e sono due esercizi soltanto da fare due/tre volte al giorno, un impegno minimo, preventivo per mantenere la massima estensione. E sarà importante farla anche durante la radioterapia e per qualche tempo ancora dopo averla finita. Sono dettagli, ma che è meglio non trascurare, credimi. Benissimo per il tuo istologico.
Comunque, col Tamoxifene rischio di tumore all'utero, se caso mai fosse, sarebbe una ipotesi decisamente rara. Immagino farai l'ecografia addome prima del Tamoxifene (per me è stato così) e successivamente, per monitorare il fegato ecc. In effetti a me era spuntata una cisti al fegato, di scarso rilievo, e ai controlli non ci avevano dato peso, ce l'ho ancora ma non è niente di che. Non temere questi eventuali effetti collaterali che, se si verificano, non sono niente al confronto della protezione contro il tumore che ti offre la terapia, e poi il Tamoxifene ha anche un effetto positivo sulle ossa.

- Modificato da Ajtha Acklo
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grazie di didi!!!!!

speranza


Mi fai ridere!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Enza
si è spiegata benissimo!
Al momento NON deve fare ginnastica e neanche sollevare il braccio.
Il braccio lo deve tenere bloccato perché la consensuale contrazione del muscolo pettorale facilita l'accumulo del liquido.
Quindi non deve fare ginnatica sino a che non si
ha un accollamento completo della mammella con i piani profondi della parete toracica.
Mi stupisco del suo oncologo che le trasmette l'ansia del tumore all'endometrio quando si sa che accade.....quasi mai...perché l'ecografia transvaginale periodica ci avverte di sospendere il tamoxifene al minimo ispessimento endometriale.

- Modificato da salvocatania
Rori
Rori

Buona sera blog!
Didi
Anche io credo che se fosse stato qualcosa di oncologico non avrebbero dato una cura a tua sorella che oltretutto dura tre mesi...vedrai che tutto si risolverà...ti abbraccio

Ieri sera neanche io ho visto una stella cadente
ma vi ho pensato tanto e i nostri desideri si avvereranno lo stesso...basta crederci...

Juventina
Ciao bella donna! Come vanno le vacanze e soprattutto come stai? Il tuo cucciolo tutto ok? Si sta preparando a vedere in campo CR7 la prima di campionato immagino...ti mando un bacione

- Modificato da Rori
AriAnna9
AriAnna9

Buon sabato sera a tutte,i miei capelli stanno volando via e con loro il mio buonumore

Ex utente
Ex utente

Dr Catania e ragazze tutte tutte

Lori saluta tutti ma ha un problema al pc e non riesce a connettersi per cui mi ha detto che vi pensa sempre e vi manda un mega abbraccio e augura buone vacanze!

Rispondi