Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Le esperienze negative fatte in passato rimangono nelle nostre anime e riemergono quando situazioni simili si presenteno nel presente. In effetti motivi di preoccupazione possono esserci. A questo punto come suggerito anche dalle altre un ulteriore consulto ,anche solo per mantenere la serenità potrebbe starci. Ne avete parlato o lo escludete?
Ci sono certi drammi come quello accaduto a tuo papà che non si possono dimenticare, e ti capisco quando parli di mancanza nonostante i 27 anni trascorsi. Ne sono passati 18 dalla morte del mio ed ancora non so che cosa aveva. Non hanno mai fatto una diagnosi precisa e lo hanno curato per 10 anni per qualcosa che non era la causa dei suoi problemi neurologici.
Fede, in effetti gli eventi accaduti in famiglia hanno un peso, e possono averli sia nel sensibilizzare al riguardo ma anche nel rimuoverne il pensiero. Io, per il cancro, che si era portato via tanti miei famigliari, compreso mio padre e mio fratello, preferivo non pensarci, lo ritenevo un qualcosa senza via di uscita, e speravo soltanto di esserne risparmiata. Solo quando mi ci sono ritrovata dentro ho potuto constatare che di cancro si può anche "guarire", o comunque vivere, sempre che lo si scopra in tempo utile.
Didi,
Se sei preoccupata per tua sorella, fai un altro consulto, anzi due come suggerisce il nostro caro dottore. Almeno ti togli il pensiero. Nel frattempo cercate di avere fiducia nel primo consulto è nella buona sorte. Non è scritto che il destino di tuo papà di debba ripetere.
Paci
Tieni duro!! I giorni passano in fretta! Io nell'attesa dell'intervento mi ero messa a pulire casa come una forsennata! Hai comprato il reggiseno?
Yle
La sensazione di pesantezza al petto è normale. Anche a me sembrava di avere un mattone sopra il petto. Fortunata che ti hanno tolto i drenaggi. Vai in vacanza e fai bere tua mamma, che detta così suona un po' male!
Michel a,
Istologico buono direi. Tranquilla
Dada,
Pure il calabrone ci voleva? Ma non lo sa che non gli conviene succhiare il sangue a noi chemioterapizzate? !
Marea
Hai provato a parlare all'oncologa della crescita lenta dei capelli?
Dottor Catania,
Santo! Come sarebbe più facile se tutti fossero come lei!
Io niente stelle cadenti ieri sera.
Ma Denis che fine ha fatto?
Baci a tutte
Ciao Stella
Buon sabato RFS, vi ho letto a step. Ieri sera è venuta a trovarmi mia zia. Abbiamo parlato del suo prossimo intervento di K che farà il 20 agosto. Ha preso un altro parere e non ci sono novità. Il k dalla biopsia sembra il mio gemello solo molto più piccolo e quindi le cose portano ad andare verso un cauto ottimismo ma aspettiamo l'istologico. Paci non sei sola, ho letto tutti i commenti e ti hanno inviato tutte lo zainetto della serenità. Le stesse cose che ho detto a mia zia dico a te. Cerca di distrarti e di non pensare a quello che può essere. Prenderai le tue giuste decisioni con consapevolezza, quando sarà il momento. Mia zia nell'attesa dell'intervento di cui ha ricevuto dopo diagnosi delle notizie non preoccupanti. Ha deciso di pulire casa e venire a trovare i parenti al Nord. E' andata dalle sue sorelle operate di K 20 anni fa ed è venuta a farmi visita. L'ho vista molto forte ed io l'ho incoraggiata. Ma ognuno ha i suoi tempi di metabolizzazione. Tu sarai fortissima e ti abbraccio forte.
Didi Condivido le parole di GGO16 prendete altri due pareri se questo vi potrebbe far stare tranquilli. Credo che ogni caso sia a sé. Ti abbraccio
Dottor Catania Auguri di Buon Compleanno per sua figlia. Mi scusi il ritardo ma meglio tardi che mai. Le auguro buona permanenza nella mia Sicilia. Ieri è stato anche per me una specie di compleanno. Il 10 agosto di circa 20 anni fa. A quei tempi lavoravo in Calabria e traghettavo con la macchina dell'azienda. Ebbene per un guasto ai freni ho avuto un incidente quasi mortale allo svincolo di Reggio Calabria. E' andata bene e la giornata di ieri è per me una seconda possibilità...ce ne sono state altre giornate pericolose per me...adesso questo K....non mi sono fatta mai mancare nulla. Ma credo che quando siamo nati nessuno ci ha detto che la vita sarebbe stata semplice ma che bisognava reagire...ho sempre cercato di farlo. La abbraccio con affetto.
Denis come state tu e PAOLA? Spero tutto bene
Titti, concordo con te su ,'"credo che quando siamo nati nessuno ci ha detto che la vita sarebbe stata semplice ..."
Ora e sempre resilienza, perché l'istinto dell'uomo è la sopravvivenza, e finché c'è vita c'è speranza. Mai abbattersi, ma cercare sempre una soluzione, e gioire degli scampati pericoli. Non so se possa bastare, ma io ne ho fatto la mia regola di vita.
Hai superato da giovanissima cose di salute pesanti e sarai bravissima anche questa volta e per questa tua tipologia di k, credo che puoi stare veramente tranquilla. Certo i tempi di guarigione e convalescenza mettono a repentaglio la nostra pazienza ma a quanto leggo sono sintomatologie di cui dici del tutto normali. Andrà tutto bene
Dada
Che dire...con la terapia che sto facendo sto avendo dei problemi che non pensavo. Oltre alle vene gli insetti. Che chiaramente pungono dove non devono pungere e che se ne fregano del mio repellente. Il giorno della mia seconda chemio ho fatto vedere alla mia oncologa il braccio quello senza dissezione gonfio da un ponfo reattivo da puntura di insetto. Mi ha detto meno male che la stessa reazione non l'ha avuta nell'altro braccio. Insomma come avrai capito ho delle braccia incidentate
Marea Io al posto tuo chiederei per i capelli, anche io penso che nel ritardo c'entrano le altre terapie che stai facendo. Ma credo che incida solo sul rallentamento e che prima o poi avrai una chioma più bella di prima. Ti abbraccio. Sei una donna determinata e forte. Sei in gamba ed avrai la meglio su tutto.
Come mantra potrebbe forse andar bene:
Ora e sempre resilienza,
l'istinto dell'uomo è sopravvivenza,
e finché c'è vita c'è speranza.
Mai lasciarsi andare,
sempre una soluzione cercare,
e degli scampati pericoli gioire.
Titti inf
Si, ho chiesto ma mi hanno solo detto che il taxotere era pesante e quindi ci vuole un po'...Non so cosa pensare...avrei solo voglia di normalità, tutto qua.
Didi
Mi ricordavo che queste sono giornate un po' così anche per te. Il 13 di 8 anni fa anche il mio papà se ne è andato, all'improvviso e senza alcun segnale (era in ottima salute), mi manca terribilmente ogni giorno.
Ciao a tutti. Dopo la fatica del trasloco, che pare essere lo stress piu' grande solo dopo il lutto di un famigliare??????
Sono spiaggiata al mare! Vi penso con questa frase letta su una rivista femminile
"Wrap your arms around the hard beauty of thus word"
" Circonda con le tue braccia la dura bellezza del mondo."
Francesca
Francesca
Grazie rispettivamente per il mantra e la frase
Buongiorno a tutti
Papeli anche la Sara ha cominciato mercoledì scorso le radioterapie deve farne 30!! Quindi quest'anno purtroppo quest'anno le nostre ferie si faranno in ospedale!!
Va be' abbiamo deciso comunque di partire il venerdì di tutti i wkend di agosto, infatti adesso siamo in spiaggia in Liguria settimana scorsa eravamo sul lago di Garda e settimana prossima andremo in Trentino.
Lei adesso è rigorosamente sotto l'ombrellone con reggiseno di cotone e maglietta di cotone come vuole la radiologia ma sta bene con il suo libro e il venticello !!
Cerchiamo di vivere tutti i giorni senza pensare ad altro...
MAX
" Circonda con le tue braccia la dura bellezza del mondo."
Ti prometto che ci provo e proverò. Ti rispondo con il titolo di un libro di M. D'Orta che mi porta a pensieri dolci, buffi e spensierati ...lettura di tanto tempo fa... "Io...speriamo che me la cavo".
Ciao Francesca
Scommetto, scommetto....... chi vuole scommettere ?
che le vostre stelle fuori di seno....in esclusiva per voi vedo...vedo ...cadranno stanotte e domani notte !
Chi vuole scommettere ?
Pero' non perdete lo spettacolo
Ma chi lo dice che non puo' fare la doccia ?
Se si sigilla bene bene con molta attenzione per non fare entrare l'acqua a contatto delle medicazioni con un bel reggiseno a doppia mandata di pellicola trasparente che avra' senz'altro in cucina
Perche' privarsi anche di un piacere a portata di mano ?
Vada in vacanza, mettendo in valigia il domopak.... e rompa meno a suo marito . Non nomini piu' il suo istologico (*) con lui sino al vostro ritorno dalla Val Senales.
e ai suoi pelosetti
(*)