Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ho mangiato i pizzoccheri e la polenta..Davvero buoni..ho assaggiato la cucina di Como..

In effetti...e' un piatto tipico FERRAGOSTANO (ieri c'erano 37 gradi in Lombardia !)
A Como quando la temperatura va sottozero...mangiano la granita !!!!



PS.
...mi e' partito inavvertitamente un colpo !
Yle
Yle

ben arrivato ebuone e meritate vacanze.DR CATANIA..io stasera sono in ansia xchè vedo attraverso le fasciatureche sembra mi stia uscendo de siero dai capezzoli..nonostante abbia i drenaggi..ma vabbè..cercherò di stare calma e tranquilla...notte a tutti

☯Fede
☯Fede
pepeli

Nessuna differenza tra terapia ormonale o endocrina non volevo ripetere lo stesso vocabolo
☯Fede
☯Fede
Daniela Sicilia

Meno male, un pensiero in meno.
Mio marito è del varesotto a circa 20 km da Como e in effetti i pizzoccheri con questo caldo non sono proprio l'ideale essendo un piatto invernale ma è contento che ti siano piaciuti.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Quando avro' piu' tempo mi piacerebbe commentare ...la brutta scoperta in famiglia da parte di Cuspide.

Non ce l'ho fatta a trattenermi alla tenera osservazione di Daniela...immaginandomela soddisfatta "minchia come sono buoni pizzoccheri e polenta.......a 40 gradi centigradi "


E ne approfitto per ringraziare Isaboh...per l'impegno che ci sta mettendo ...ad uscire dal guscio.


Isaboh:
da Maggio sono in chemio ..non è la prima volta ma questa è stata più dura di quanto mi ricordassi....in questo periodo comunico poco perché proprio mi mancano le energie! Ma "ho fatto il compito" sui 5 motivi per vivere e allora CONDIVIDO con voi.1)ho bisogno di vivere ancora per conquistarmi il paradiso. Per quanto ultimamente mi ci metta d'impegno devo imparare come si fa!2)Voglio vivere per realizzare un piccolo progetto per dimostrare che il mio corpo da 54enne malata di cancro da 18 anni, un tempo nuotatrice esperta, può affrontare una prova sportiva. Vorrei fare una piccola traversata ad acque aperte, nel Lago di Garda di 1,8 km (lunghezza regolamentare del triathlon...mi dicono).Sono sicura che fatta la traversata sarei ancora felice di me e del mio corpo.3)Vivo per poter sniffare gli odori del gelsomino, della rosa, della cannella, del patchouli, dell'erba luigia sfregata sulle mani. Ogni istante di questi profumi è come riaprire capitoli felici della mia vita.4) Vivere per affondare i piedi nella sabbia, sentire l'odore dell'acqua salmastra e raccogliere sassi sulla spiaggia. Perdere gli occhi nelle sfumature azzurre del mare che cambiano il colore dei miei pensieri e allargano la mente .E' un incantesimo che si ripete all'infinito.5)Vivere per poter vedere un mio libro sugli scaffali di tante librerie, importanti, ben visibile, che possa essere letto e apprezzato...per raggiungere con le parole ma in silenzio l'animo di tante persone e sentirmi unita a loro attraverso i miei personaggi. (Siamo sulla line dei sogni in questo sondaggio , vero?)

Isaboh:
5)Vivere per poter vedere un mio libro sugli scaffali di tante librerie, importanti, ben visibile, che possa essere letto e apprezzato...per raggiungere con le parole ma in silenzio l'animo di tante persone e sentirmi unita a loro attraverso i miei personaggi. (Siamo sulla line dei sogni in questo sondaggio , vero?)

Isaboh ......ho trascorso la mia vita a raccomandare la narrazione come terapia complementare...e quindi per me' e'

Ma anche se si avesse voglia di scrivere un libro per appagare il proprio
SANO NARCISISMO ...VA BENISSIMO !
Non si lasci condizionare dai saccenti che lo considerano quasi una malattia mentale, mentre quello sano...e' un ottimo ingrediente della resilienza ed autostima.
E soprattutto aiuta a superare 'IMPOTENZA ATTESA (vedi indice)
E poi ECHISENEFREGA...tanto noi siamo dei Fuori di Seno !



Chiedere a Francesca cosa voglia dire narrare la propria esperienza

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/6614-la-storia-di-una-ragazza-fuori-di-seno.html

Il suo commento mi ha ricordato una emozione indescrivibile provata dal sottoscritto e non fine a se' stessa, perche' ha risvegliato in me motivazioni tali che neanche io pensavo di avere latenti (=sano narcisismo).
Mi trovavo a N.York per partecipare negli anni 90 " alla maratona annuale e nei giorni precedenti alla gara ho provato una emozione indicibile scoprendo casualmente che un mio libro tradotto in 5 lingue era esposto nella vetrina di una libreria scientifica della Quinta Strada.



https://www.medicitalia.it/libri/senologia/117-breast-cytology-in-clinical-practice.html



- Modificato da salvocatania
Onde
Onde

Ciao ragazze!
Siamo passati dal fresco Trentino alla caldissima Puglia... sigh! Stasera siamo stati con amici a cena in una pizzeria sul mare, con i piedi sulla sabbia e il mare a un tiro di schioppo, che meraviglia. Vi ho pensato e mentre spiegavo a mio figlio "grande" cos erano le stelle cadenti e che se le avessimo viste, avremmo dovuto esprimere un desiderio, vi ho pensato ancora di più. In queste notti magiche, che tutti i ns desideri più profondi possano realizzarsi davvero.

Vi lascio queste parole di Roberto Battaglia:

Ci sono giorni pieni di vento,
ci sono giorni pieni di rabbia,
ci sono giorni pieni di lacrime,
e poi ci sono giorni pieni d'amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.

Buona notte stellare

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Yle:
ben arrivato ebuone e meritate vacanze.DR CATANIA..io stasera sono in ansia xchè vedo attraverso le fasciatureche sembra mi stia uscendo de siero dai capezzoli..nonostante abbia i drenaggi..ma vabbè..cercherò di stare calma e tranquilla...notte a tutti

Stia tranquilla ...le garze si mettono proprio per assorbire le secrezioni.
Quindi se "sembra" e..basta e' tutto
Immagini.....due pannolini sui suoi due seni !
O si cambiano periodicamente ......o si anticipa il cambio se ci sono macroscopiche novita"

GGO16
GGO16

Ciao a tutte/i

Dott. Catania
Bene è arrivato. Impressionanti le foto delle trombe d'aria , volevamo tenerla nel continente!
Immagino l'emozione di vedere il suo libro in una vetrina di New York! Complimenti. Un appagamento dell'ego ognittanto ce vo!

Cuspide
Non ho parole..Mi spiace per tua sorella...Non si può mai stare tranquille..un sacco di storie di noduli benigni che poi invece sono maligni... Le mando un abbraccio


Domani cioè oggi come tutte noi se vedrò una stellina cadente esprimero' il desiderio per tutte noi.

Notte a tutte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Onde:
Vi ho pensato e mentre spiegavo a mio figlio "grande" cos erano le stelle cadenti e che se le avessimo viste, avremmo dovuto esprimere un desiderio, vi ho pensato ancora di più. In queste notti magiche, che tutti i ns desideri più profondi possano realizzarsi davvero.

Pensi che io ho dovuto arrampicarmi sugli specchi con mia figlia quando aveva 5 anni per rispondere alla domanda " papa', ma perche' mi avete fatto nascere il 10 agosto ? Non era pericoloso nascere mentre cadevano le stelle ?"


GGO16
GGO16

Daniela Sicilia
Che buoni i pizzoccheri!!

Heriano
Heriano
Onde
Ciao Onde, è sempre un piacere leggerti. Vi auguro una buona permanenza nella mia amata Puglia.
- Modificato da Heriano
Rori
Rori
Dott Catania
Buongiorno Dott! Certo che lo batto il colpo !noi calabresi ormai siamo abituati a questo clima tropicale..pensi l altro giorno ero in motoscafo con 33 gradi e una giornata stupenda,in un attimo poi tuoni,fulmini ,saette ,vento,acqua e grandine ...una cosa mai vista sono tornata tipo naufraga bagnata fradicia fino al midollo poi dopo un sole cocente...mah....
Comunque tutto è bene quel che finisce bene e sono contenta che ora finalmente si possa riposare come merita!
Pat_
Pat_
Dott. Catania sono felice che sia arrivato. Ora inizia la sua meritatissima vacanza!

In questi giorni non ho scritto ma vi ho letto sempre. Sono stata incasinata in ufficio, prima della chiusura sembra il finimondo...
Ieri ho fatto la prima lezione di pilates...beh ce sempre una prima volta...Io che non sono mai entrata in una palestra ho iniziato ora. Si cammino sempre tutti giorni almeno mezz'ora, ma ho bisogno di sciogliere le mie spalle rigide e rimettere in moto le mie articolazioni.
Ho letto di cuspide ...a mia sorella avevano detto che era un nudolo dubbio e anche con la biopsia non si era chiarito questa incertezza. Lei così ha deciso di farsi operare e toglierlo. Beh...sorpresa. .era un tumore maligno. Stadio 1. Poi ha dovuto fare un secondo intervento per i linfonodi.
Ci vuole il fattore c.. sempre .

Una buona giornata Rfs!! A chi è in vacanza , a chi sta facendo le terapie.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Buongiorno a como e arrivato un super temporale,altro che 37 gradi...
Ieri sera c erano 24 gradi...siamo andati a mangiare in una trattoria in alto in zona montagna, ho mangiato un antipasto di verdure con la polenta e i pizzoccheri non ho mangiato tutto il piatto perché erano tanti,ma ero troppo curiosa di assaggiare..
Domani pomeriggio camminata veloce x smaltire il tutto ,e oggi solo verdure...
Ogni tanto si sgarra...
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
sono a camminare sulla spiaggia già molto affollata nonostante l'ora...

Ben arrrivato a destinazione al nostro amato dott. Catania, ora si imponga un po' di meritato riposo ...

Ciao Daniela contenta di leggere che è tutto ok

Ciao Onde bellissimo il pensiero di Battaglia, grazie!!!! Buona permanenza in Puglia.
Un fresco (visto che il caldo non manca) abbraccio a te, a Saverio e ai cuccioli

Un pensiero per chi oggi fa terapie controlli o aspetta...

Buona giornata alla famiglia RFS

Rispondi