Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
da Maggio sono in chemio ..non è la prima volta ma questa è stata più dura di quanto mi ricordassi....in questo periodo comunico poco perché proprio mi mancano le energie! Ma "ho fatto il compito" sui 5 motivi per vivere e allora CONDIVIDO con voi.
1)ho bisogno di vivere ancora per conquistarmi il paradiso. Per quanto ultimamente mi ci metta d'impegno devo imparare come si fa!
2)Voglio vivere per realizzare un piccolo progetto per dimostrare che il mio corpo da 54enne malata di cancro da 18 anni, un tempo nuotatrice esperta, può affrontare una prova sportiva. Vorrei fare una piccola traversata ad acque aperte, nel Lago di Garda di 1,8 km (lunghezza regolamentare del triathlon...mi dicono).Sono sicura che fatta la traversata sarei ancora felice di me e del mio corpo.
3)Vivo per poter sniffare gli odori del gelsomino, della rosa, della cannella, del patchouli, dell'erba luigia sfregata sulle mani. Ogni istante di questi profumi è come riaprire capitoli felici della mia vita.
4) Vivere per affondare i piedi nella sabbia, sentire l'odore dell'acqua salmastra e raccogliere sassi sulla spiaggia. Perdere gli occhi nelle sfumature azzurre del mare che cambiano il colore dei miei pensieri e allargano la mente .E' un incantesimo che si ripete all'infinito.
5)Vivere per poter vedere un mio libro sugli scaffali di tante librerie, importanti, ben visibile, che possa essere letto e apprezzato...per raggiungere con le parole ma in silenzio l'animo di tante persone e sentirmi unita a loro attraverso i miei personaggi. (Siamo sulla line dei sogni in questo sondaggio , vero?)
ISABOH
Belli i tuoi motivi per vivere! Mi hai fatto emozionare. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti!
P.S. dalla lista ho escluso tutti gli affetti perché mi sembrava che fosse richiesto di non includerli....Le persone che amiamo sono una priorità e un motivo di vita SOTTINTESI
Molto belli i tuoi motivi. Sono sicura che ce la farai col numero 2!
Anche io adoro il gelsomino, che ho sul mio terrazzino milanese, e la cannella
Nina
Buone vacanze questo è il posto dove scrivere e non si è mai pesanti pensa a me che riverso su di voi tutte le mie paure
Un abbraccio
Isaboh
Io il tuo libro lo vedo negli scaffali di tante librerie e come abbiamo fatto per Francesca lo leggeremo e lo terremo vicino a noi
Ciao
Didi
Cmq Isaboh io mi occupo di editoria, in particolare di libri inediti, per cui se avessi bisogno fammi sapere!
Nina, leggendo che ti occupi di editoria, magari, se mi decidessi di scrivere la mia drammatica autobiografia, potrei chiederti un aiuto. Ma temo di non sentirmela di raccontare tutto, alcune parti perché riguardano l'osservanza, sia pure in buona fede, di un certo tipo di impronta culturale, della mia cerchia di origine, con conseguenze disastrose sul prosieguo della mia vita, e una parte, ancora peggiore, relativa a tutto quello che ho subito sul lavoro con qualcosa di ancora più drastico che un'anima buona mi aveva aiutata ad evitare. Deducibile che il cancro, il mio cancro, al confronto è stato solo qualcosa di gestibile al meglio.
Mi dispiace cogliere un trascorso di tanta sofferenza nelle tue parole... ma scrivilo il libro, solo x te, lo leggerai solo tu, ma scrivilo.
Hai subito mobbing al lavoro? Hai denunciato all'ispettorato?
Ciao rfs,
è bello leggere che andate in vacanza, chi al mare e chi in montagna, e che fate qualcosa di piacevole. So che ognuna di voi ci porterà con sè ovunque sia, così come farà un pò anche il nostro dott. Catania (che ci porta in Sicilia).
Io stamattina in spiaggia, col mio burkini, avevo a sinistra una giovane mamma con foulard (senza capelli) e a destra un'altra giovane mamma con foulard (senza capelli). Sembrava la normalità. Erano belle e apparentemente felici. La vita scorre e tutte noi la stiamo vivendo meglio che possiamo.
Non lasciamocela sfuggire nonostante le grandi difficoltà! Mettiamocela tutta.
Isaboh un giorno spero di poter leggere il tuo libro, per quanto riguarda la nuotata sono sicura che riuscirai nell'intento.
Un abbraccio a tutti
Auguri AriAnna!
Quando e se ti sentirai di farlo ti darò l'aiuto di cui hai bisogno. Poi, quello che vorrai scrivere lo deciderai tu. Come dice Juventina e come constatiamo qui ogni giorno la narrazione di sé ha un forte potere. "La nostra storia la scriviamo noi" dott. Catania docet.
Grazie Didi, spero che per tua sorella si risolva tutto presto e bene.
Un abbraccio
Buon compleanno. Goditelo fino in fondo
Tanta sofferenza deve essere ripagataa almeno.con la serinità per il resto della vita
Buongiorno a tutte, un saluto veloce perché sono su un isola dove il cellulare prende male ovunque e appena sbarcate a mia figlia è salito un febbrone allucinante quindi il mare lo vediamo dalla finestra della stanza dove il cellulare non prende proprio
Nina
Buone vacanze!!