Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
buonasera a tutti. mi hanno chiesto di partecipare al sondaggio di 5 motivi per vivere e lo farei volentieri ma non so in quale spazio devo andare.. Non riesco ancora ad orientarmi in questo blog. Mi date una mano ?
Grazie
Ciao e benvenuta! Scrivili pure di seguito cone hai scritto adesso...non sono capace di aiutarti di più
Buonasera.a tutte...oggi ero in pena--sentivo un "masso" al seno sinistro..ed avolte sento anche tipo..scorrere..qualcosa sotto pelle..insomma mi sono impressionata ed anche se non era il giorno del controllo ho inviato una mail alla dottoressaa che mi ha operata..sono stati carinissimi, mi ha fatto andare, mi ha sfasciato, cambiato i drenaggi e spiegato che tutte queste nuove sensazioni sono dovute all'edema dell'intervento, ed all'assestamento delle protesi..DR CATANIA..lei come sempre aveva ragione ho chiesto dell'oncotype DX ma mi ha spiegato che come aveva detto Lei, sui carcinomi in situ non si fa..ed anche se risultasse qualche micro infiltrazione non si farebbe comunque..mi chiedo ma potrebbero trovare accanto ai vari focolai di DCIS un focoloaio od un nodulo diversamente infiltrante...comunque la mia ansia credo sia normale, imparerò a gestirla, cercherò di aspettare l'istologico..con la dovuta calma...la dottoressa è stata disponibilissima e mi ha detto che comunque venrdì mi vedrà e se i drenaggi faranno meno di 40 cc al giorno li potranno togliere..edinfine mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono ancora più bella con questo nuovo decoltè--sarà, ma a me andava bene il mio senino sciupatino...quindi avanti..e coraggio a tutte!
FELICI RILASSANTI RIPOSANTI VACANZE!!
Felice di leggerti ...sono sicura che stragnocca eri e stragnocca rimani!! Ora cerca di riprenderti bene dall'intervento...ed aspetta fiduciosa l'istologico..
Ti capisco. Succede anche a me. Purtroppo anche recentemente mi succede che venga fraintesa e si generino musi e incavolature per semplici incomprensioni
GGO16, per me era diverso. Rientrava tra le tattiche per "farmi scoppiare" detto in gergo, far si che arrivassi ad avere reazioni fuori controllo, e poter agire di conseguenza nei miei confronti, es. procedimento disciplinare. E mi veniva contestata ogni cosa dicessi, non perché fosse sbagliata, ma proprio per ridurmi al silenzio, per isolarmi. Non avrei dovuto neppure dire come venivo trattata.Luogo di lavoro. Ma avevo bisogno di uno stipendio per potermi mantenere, stringevo i denti e tiravo avanti.
Ed ecco perché, approdata allo IEO, paradossalmente avevo vissuto la.cosa come una benedizione dal cielo, e ci avrei pure piantata una tenda per rimanere lì stabilmente, fra persone cariche di umanità, ben diverse da quelle alle quali ero abituata, o almeno quella è stata l'impressione che ne avevo ricevuta e che ne ho tuttora.
Didi, sì spero di riuscirci, mi piacerebbe andare dall'oncologa con qualche testimonianza medica a suffragio della mia richiesta. Ma mi sa che mi sarà difficile visto il periodo di ferie. Che strazio!
Fede
a Superquarck hanno parlato di "terapia genica" che penso sia la stessa cosa di "immunoterapia". Ovvero ti prelevano il sangue. In laboratorio isolano i linfociti e tramite un virus innocuo li rendono più potenti. Quando si sono moltiplicati a milioni, li reiniettano nel paziente e questi linfociti potenziati pare siano in grado di stroncare le cellule cancerogene. Pare l'abbiano sperimentata con successo su casi di leucemia infantile che non rispondevano alle terapie tradizionali. La stanno usando al Bambin Gesù di Roma. Mi piacerebbe sapere quali altri centri in Italia stanno studiando ed usando l'immunoterapia.
Benvenute alle nuove ragazze, Isaboh e la nuova ragazza che ha ancora il numero nell'avatar: mettiti un nome anche di fantasia, così è più facile comunicare con te!
chissà parlavo di mia zia......
Sei riuscita a fare la tua "passeggiatina" stasera?
Un abbraccione!
DOTT CATANIA
buon viaggio !
Ci faccia sapere quando arriva e si goda le strameritate vacanze
Dr. Catania, buon viaggio!
PATRI
Buon anniversario anche da parte mia
Bella idea la cenetta romantica
AriANNA
bellissima notizia !
Bollicine fino a domani e nel caso non riuscissi a collegarmi domani in giornata (ma solo a questa ora) ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno
STELLA
mi spiace per la cistite che rottura, però se la leggi come liberazione, la cosa diventa più sopportabile. Mettiamola così