Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
GGO16:
mi succede qualcosa di strano qui nel forum, mi è sparito il box sotto dove scrivere i post!!!

Anche a me capita. A volte è un problema di connessione wi-fi, altre volte si inceppa senza motivo, allora mi scollego e poi mi ricollego.
GGO16
GGO16
Speranza
Da computer continuo ad avere il problema. Ho persino spento e riacceso il pc ma niente.
Da smartphone invece riesco a scrivere. Boh
Spero si riaggiusti anche il pc
La connessione wifi è piena , senza problemi. Non capisco
- Modificato da GGO16
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

GGO16, a me era successo il contrario, non potevo più scrivere da smartphone mentre da PC mi era possibile. Mi è successo finora due volte. E la prima volta, non sapendo che da PC avrei potuto accedere, temevo di essere stata zittita, perché magari poco empatica, o perché scrivevo troppo di me, o perché mi addentravo sulle sigle. Quindi mi sentivo in colpa.

- Modificato da Ajtha Acklo
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Buon viaggio...Lei parte x la Sicilia e io domani vado a Milano...
Coincidenza...e speriamo che tutto vada bene...
AriAnna9
AriAnna9
Ajtha Acklo
Si infatti non hai idea di quanto mi é stata indigesta questa seconda operazione
AriAnna9
AriAnna9
Patri
Grazie Patri,e buon anniversario!!!!!!
GGO16
GGO16
Ajtha Acklo
Ajtha ti confesso che l'ho temuto anche io! Da brava ragazza ansiosa e facile ai sensi di colpa quale sonom ovviamente ti sto rispondendo dallo smartphone. Che scomodo!
AriAnna9
AriAnna9
GGO16
Io ho il Picc,é più fastidioso del Port ma appena finisco le chemio me lo tolgono immediatamente,per l'altro fanno passare qualche anno
AriAnna9
AriAnna9
Speranza
Grazieeeeee
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
AriAnna9:
Ragazze eccomi!!!!E vi comunico subito che il dottore ha perso la scommessa...lo dicevo io che avrei avuto tutti i linfonodi negativi,e lui invece a mettermi ansia,a parlarmi di salti rari ma che avvengono,a dirmi che tanto mi arrivava un'altra martellata! Ecco ora per punizione caro dottore quando arriva in Sicilia deve mangiare o una granita di gelsi con panna o una di limone con la brioscia inzuppata,e mi deve pensare e riflettere su quanta ansia anticipatoria mi ha creato.Ahahahahahahah rido ma i miei poveri linfonodi sacrificati per niente,grrrrrrrrrrrrrrr



Sono rientrato su Internet prima di andare a dormire un paio di ore (partenza ore 1) e mi ritrovo casualmente il suo commento. Gli altri li leggo domani sera.

Ma che dice Arianna ?
Glielo ho scritto io stanotte che i suoi linfonodi sono stati sacrificati INUTILMENTE
(rilegga, rilegga, rilegga)
Lei ha gli incubi di notte e mi chiama in causa senza ragione, anzi !!!!
Io non mai parlato di salti di linfonodi se non raccontando il caso di Nicoletta che adesso e' nell'indice . Controlli indice aggiornato "idoneita' agonistica e metastasi".

Guardi cosa le ho scritto io, e cerchi di ricordarsi di chi le ha parlato invece di salti e capriole, con disegnini giganti stanotte alle 1,33 post 33.825 in risposta al suo "equilibrato" . Le faccio il copia incolla e cosi' puo' dire chi ha vinto la scommessa !
Ecco perche' all'osteria che frequento i mie amici carissimi Alz ed Heimer non li ho visti !
Erano venuti ad animare i suoi incubi.
------------------------------------------------------------------------------------------
COPIA-INCOLLA
AriAnna9:
Dottor Catania,ne parlavo ieri ed oggi é arrivata la chiamata,domattina il chirurgo mi consegna l'istologico della dissezione ascellare.Sarà che il primo istologico mi ha tramortito così tanto da farmi passare annichilita tutto il pomeriggio su una panchina,ma mi é tornata l'ansia,non so cosa aspettarmi.Cerco di ragionare lucidamente sul fatto che durante la prima operazione mi avevano tolto 2 linfonodi sentinella più altri 3,che al primo esame durante l'operazione era tutto negativo,che poi solo un sentinella invece aveva una macrometastasi,e quindi dovrei essere ottimista anche perché da tutti gli esami fatti mi dicevano sempre che era tutto pulito,ma poi sento parlare di questi salti,rari ma possibili,e ho paura di prendere un'altra legnate.Poi alle 14 ho la TAC,non so come fare ad affrontarla visto che sono messa malissimo con gli attacchi di panico,ed ho il terrore che il cancro sia già ovunque,visto che sempre qui ho letto che il G3 si diffonde per via ematica...insomma io questi esami non li reggo,mi fanno paura,troppa ansia,non faccio in tempo ad alzare la testa che ripiombo nel baratro,fisicamente sopporto anche l'insopportabile,ma tutte queste incognite,sentenze,queste continue incertezze mi rovinano la vita,non so più come fare,help

Perche' tanto spreco di ansia ANTICIPATORIA gratuita , quando e' molto piu' probabile che anche gli altri linfonodi asportati (e quindi inutilmente) risulteranno NEGATIVI ?
Vuole scommettere ?[
imgs]https://www.medicitalia.it/public/uploadedfiles/minforma/salvocatania_ansia_anticipatoria_1-6.jpg[/imgs/]
------------------------------
-------------------------------------------------------------------
Scritto alla 1,33 post 33.825

poi evidentemente Lei....e' caduta dalla sedia a dondolo malamente
- Modificato da salvocatania
Chiara76
Chiara76

Buonasera circa 3 anni fa' ho subito una mastectomia al seno sinistro per un carcinoma mucinoso linfonodi non coinvolti.
Per fortuna era ormone dipendente quindi sto' seguendo la terapia ormonale con Tamoxifene e Ennantone.
Il problema e' da circa 8 mesi ho iniziato a soffrire di dolori alla mani a ai piedi, ma soprattutto un dolore continuo al seno destro in un determinato punto.
Ho fatto tutti i controlli dei 6 mesi cioe' mammo e eco risultando tutto apposto ma il dolore persiste.
Sono un po' preoccupata anche se mi hanno detto che e' tutto ok.
Puo' dipendere dalla cura ormonale?

Mi ha invitato il dottor Catania a scrivere qui a qualcuno è capitato il mio solito problema?
Grazie

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

335853, io in concreto non ti saprei dire. A me il Tamoxifene non ha dato problemi a mani e piedi. Per il dolore al seno, se gli accertamenti sono recenti e da quelli non emerge nulla di anomalo, ugualmente non so che dire. Ritengo comunque che dal punto di vista oncologico dovresti poter essere tranquilla, per il resto si tratta di capirci di più.
Per l'enantone non so, vediamo se qualcuna che lo fa ha avuto problemi a mani e piedi e ti dà la sua testimonianza.
Intanto, magari scegliti un nome ed un avatar, così ci rimane più semplice interagire.

- Modificato da Ajtha Acklo
☯Fede
☯Fede
AriAnna9

Evviva!!! Goditi la serata e non pensare troppo alla Tac, quella si vedrà a suo tempo
Ex utente
Ex utente
AriAnna9
Che bello, sono contenta per te! Mi dispiace per il "sacrificio" dei linfonodi, ma l'importante è che sia tutto ok. Adesso forza che si procede verso la seconda chemio...il percorso si accorcia
Ex utente
Ex utente

AriAnna
Io ne ho sacrificati 32 ma 4 purtroppo se lo meritavano

Rispondi