Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
gran bella notiziaaaaaa
non capiscano perché l'oncologo / a non vogliano mettermelo. Forse hanno un bonus per quanti picc / port riescono a non far mettere??!!!
Ma se riesco a convincerli e visto che il port richiede sala operatoria, considerando anche che io ho gli espansori, penso che dovrei farlo non il giorno della somministrazione ma qualche giorno prima, giusta?
Il picc invece potrei farmelo mettere il giorno stesso ?
GGO16, io ero venuta a conoscenza del test genetico fai-da-te, partendo da quanto mi aveva riferito una paziente oncologica, che aveva chiesto un consulto presso un medico che si pubblicizzava sui media, che l'aveva ricevuta in un albergo, che le aveva rilasciato il referto su carta non valevole per il SSN, e che, senza visitarla, solo stando alla sua storia oncologica, ammalatasi in giovane età, le aveva consigliato questo. Lei ne era uscita nello sconforto più totale.
Però mi sorge il dubbio, sul fai-da-te, in quanto si esiste nel web la possibilità di acquistare il pacchetto, ma il consiglio di quel medico, di fare il test sulla saliva, non so se fosse da farsi tramite laboratorio, come in genere per le varie analisi, o diversamente.
...era il mago Oronzo?? No dai, non si può dar retta a queste cose!!
Ribadisco, io ho fatto tutto con SSN, sia il colloquio preliminare con il genetista che il prelievo che l'esame.
Ciao, anche il Picc si mette qualche giorno prima dell' infusione.
Ciao Ajitha Juventina Nina grazie mille!!! Sì oggi festeggiamo a tutto tondo!!!!
Che dire.... a me l'infermiera mi ha chiesto ma dopo devi fare altro????? terapia, tac (avevo chiesto alla oncologa)...etc..."no le ho detto solo altre due AC" e lei e niente non te lo mettono di sicuro. Il port chat è un intervento di inserimento che si fa in sala operatoria in anestesia. E' un impianto sottocutaneo, un tipo di CVC centrale tunnellizzato e si usa l'eparina. Ha una valvola autosigillante con un ago particolare che mi pare si chiami di Huber. Mentre il Pic anche lui è un CVC ( Catetere venoso centrale ) ma da accesso periferico. Utilizzano la cefalica o la basilica ( due vene del braccio ) ma l'obiettivo è sempre quello di arrivare nella parte distale dell'aorta. La questione delle infezioni è vera. Ci sono linee guida e studi in merito. Ma un'ottima gestione dell'impianto evita le infezioni e consente ( visto i vasi diametralmente più grossi ) un'ottima emodiluizione. Soprattutto con i chemioterapici che sono farmaci vescicanti e che si fanno a cicli che durano mesi. Tu provaci ancora visto il taxolo Ti abbraccio
GGO16, era una persona che pareva credibile, per questo lei aveva affrontato viaggio e spesa non indifferente per quello che riteneva un consulto, in quanto lui si era fatto conoscere in merito alla stanchezza cronica, per lei motivo di grande sofferenza. Pensava di essere ricevuta in uno studio medico e che il referto avesse valore, e la brutalità sul test non se la sarebbe mai aspettata. Le aveva detto che sarebbe costata la "modica" cifra di circa 500 euro e che, negli Stati Uniti, se non ricordo male, è piuttosto diffuso. Un test sulla saliva.
Il punto più cruciale è però stata la mancanza di sensibilità nei suoi confronti, dandole per necessario quel test, che lei comunque era già da prima contraria a chiedere, non sopportando psicologicamente il peso di un eventuale risultato positivo: preferiva fare controlli su controlli ma senza quel pensiero.
Titti, anche se ne mancano due, penso valga la pena mettere il picc. Non il port, che può stare in sede anche anni, se necessario, ma almeno il picc, quello sì.
buon viaggio e buone vacanze!!! Ci dia un trillo quando arriva!
grazie. E' dura far cambiare idea ai medici! Cercherò di tornare alla carica almeno per le 12 di taxolo
Ragazze,
mi succede qualcosa di strano qui nel forum, mi è sparito il box sotto dove scrivere i post!!! Sono riuscita a scrivere questo perché in modifica di un post già inserito da me ! che succede?
Vediamo come finisce
Dottor Catania
Buon viaggio e appena arriva alla Madonnina di Messina ( unica e solitaria ed in mezzo al mare blu ) all'imbarcadero dica una preghiera per me e per tutte noi RFS. Io appena la intravedo finito il traghettamento dello Stretto, mi sento inevitabilmente a casa Sono "terrona" dal midollo all'ultima vena del mio corpo (anche sclerotizzata). La abbraccio e pensare che scende giù...vorrei venire giù con lei. Magari sul tettuccio della macchina come un pacchetto a prendere aria. MI MANCA LA MIA TERRA!!!!!!
io l'ho messo il venerdì ed ho iniziato il lunedì, ma penso anche meno gg
Insisti, anche aggravando ulteriormente le tue condizioni.
Patri auguri! Buon anniversario e buona serata! AriAnna bene per i linfonodi, peccato aver fatto lo svuotamento ma la bella notizia cancella ogni rimpianto!
Dott. Catania buon viaggio e si goda le meritate vacanze. Buon viaggio anche a Mina
Un abbraccio e un saluto a tutte!
GGO16, prima lo metti e meglio è, e se riesci con il port, non hai nemmeno problemi per fare la doccia o infilare le maniche dei vestiti, perché è nascosto e non impiccia.