Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze eccomi!!!!E vi comunico subito che il dottore ha perso la scommessa...lo dicevo io che avrei avuto tutti i linfonodi negativi,e lui invece a mettermi ansia,a parlarmi di salti rari ma che avvengono,a dirmi che tanto mi arrivava un'altra martellata!Ecco ora per punizione caro dottore quando arriva in Sicilia deve mangiare o una granita di gelsi con panna o una di limone con la brioscia inzuppata,e mi deve pensare e riflettere su quanta ansia anticipatoria mi ha creato.Ahahahahahahah rido ma i miei poveri linfonodi sacrificati per niente,grrrrrrrrrrrrrrr
Anche a me non lo hanno messo, e ho altre due rosse più dodici taxolo.
Dicono che non lo fanno perché comunque è un catetere, rischio infezioni,...
boh
Evviva Arianna! Felicissima per te, tante bollicine!
Sono riuscita anche a fare la TAC,non vi dico quanto li ho fatti ingrullire,quando é arrivato il momento del contrasto volevo scendere e prendere lo Xanax,allora mi hanno mandato in stanza l'infermiera che mi carezzava una coscia e il tecnico che mi teneva la mani,poi sono scappati di corsa quando sono ripartite le radiazioni.E mi hanno anche detto che sono stata brava e le immagini sono venute benissimo,mah non sono stata immobile neanche un minuto,mi sembra un miracolo.Però vi devo dire che alla fine quando ci siamo salutati il dottore mi sembrava serio ed io gli ho proprio detto che lui aveva visto qualcosa che non andava,mi ha risposto che ancora non aveva esaminato le immagini,ma sarà vero?Risultati tra una settimana ed io tanto per cambiare ho paura,dottore si fa un'altra scommessa?
AriAnna
Che bella notizia sono proprio contenta
Bella notizia!!!! Quindi stasera bollicine?!?
Sai che nn ricordo il dottore ti dicesse quelle cose?
Grazieeee,bollicine domani,é il mio compleanno!!!!
AriAnna, per i linfonodi, se da un lato ci può essere un sospiro di sollievo sapendoli tutti negativi, dall'altro ci sono i disagi conseguenti all'averli sacrificati, per tutte le accortezze che occorre avere poi per prelievi, misurazioni della pressione, ecc. Attualmente, per alcuni casi specifici, sentivo che ci sono studi che comportano il non togliere il sentinella o il non fare la dissezione in caso di sentinella positivo; si cerca, nel tempo, di rendere meno penalizzante la condizione oncologica. Per ora, comunque pensa che, TUTTI NEGATIVI é una bella notizia.
GGO16, insisti, o picc o port, le vene sono le tue, difendile. E il port è molto più pratico, anche se metterlo comporta un piccolo intervento in sala operatoria.
non sono al corrente di test mutazioni fai da te. Io prima ho fatto colloquio con un "genetista" che non so se sia la stessa figura "oncogenetista " di cui parla il dott. Catania, penso di sì. Poi è lui che decide se farti fare il test o meno. Probabilmente questa figura valuta anche se sei psicologicamente "pronta" ad accettare un risultato di positività al test. E magari lo fa anche in base all'età. Dopo due mesi consegnano il referto ma te lo danno a mano il genetista più uno psicologo.
Se anche risulti positiva alla mutazione , non devi necessariamente ricorrere alla chirurgia preventiva , né è detto che ti ammalerai. Ma avrai diritto a fare più controlli del resto della popolazione e GRATIS, perché avrai diritto all'esenzione D99 a vita. Non so se in Italia fanno fare la risonanza magnetica con mezzo di contrasto se non si è mutate. I medici di base non sono molto informati su questo a volte e la risonanza è un esame costoso. A me il medico di base non ne parlò mai pur sapendo che mia mamma aveva avuto il tumore al seno in età giovane. Io venni a conoscenza di questo esame dopo aver saputo della mia mutazione perché, quando mi consegnarono il referto, mi diedero anche un elenco di esami da fare periodicamente, ripeto gratis, tra i quali la risonanza magnetica con mezzo di contrasto. E ti dirò di più. Quando portai tutto il malloppo al medico di base, era persino contraria alla risonanza magnetica, perché non favorevole al mezzo di contrasto .
L'autopalpazione è sicuramente utile, ma dipende dal seno che hai. Io l'avevo sempre pieno di cisti, per cui sentivo di tutto. E in effetti c'era di tutto. Diventa difficile per una di noi non medico capire cosa è cisti e cosa è nodulo.
Ciao AriAnna ecco la buona notizia che tutte volevamo leggere !!!!! Felice per te!!!! Festeggiamenti prolungati fino a domani !!! ;
rischi di più a non metterlo
Ahahahahahah non hai letto con attenzione,ormai é appurato che il dottore,non essendo psicologo,ci fa morire di ansia tutte
bene , bravissima.! Ora incrociamo dita per la tac, ma sarà a posto, e domani ti facciamo gli auguri di compleanno!!!
Che forte che 6 ariAnna!!!